il malloppo tra le nostre coste e la sardegna al centro del tirreno?
Acqua ai pluviometri, NowCasting Italiano II perturbazione Settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- gippalippa
- picchio70
io al posto tuo sarei contento del flop, ma sono gusti, magari auspicavi tu ai 400mmEnrico92 ha scritto:Ennesimo peggioramento flop, Livorno allagata poracci, qui nel senese 0 mm, e già migliora, nubi sterili e velature, perturbazione completamente sfrangiata (eccetto le zone dei forti temporali) purtroppo tutti i siti e previsioni hanno sbagliato clamorosamente a parlare di piogge diffuse, sono sparse
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao picchio. io ovviamente non spero nei 400 ma nei 40 sì.picchio70 ha scritto:io al posto tuo sarei contento del flop, ma sono gusti, magari auspicavi tu ai 400mmEnrico92 ha scritto:Ennesimo peggioramento flop, Livorno allagata poracci, qui nel senese 0 mm, e già migliora, nubi sterili e velature, perturbazione completamente sfrangiata (eccetto le zone dei forti temporali) purtroppo tutti i siti e previsioni hanno sbagliato clamorosamente a parlare di piogge diffuse, sono sparse
qui non li vedo da gennaio 40 millimetri.anzi facciamo 35, neanche 40...
- picchio70
ciao Lupo certo dopo questa lunga siccità tutti sperano nelle pioggia, pero se a due passi da casa mia fa il disastro certo non mi lamento del cielo velato ma ringrazio dio.Lupo Silano ha scritto:ciao picchio. io ovviamente non spero nei 400 ma nei 40 sì.picchio70 ha scritto:io al posto tuo sarei contento del flop, ma sono gusti, magari auspicavi tu ai 400mmEnrico92 ha scritto:Ennesimo peggioramento flop, Livorno allagata poracci, qui nel senese 0 mm, e già migliora, nubi sterili e velature, perturbazione completamente sfrangiata (eccetto le zone dei forti temporali) purtroppo tutti i siti e previsioni hanno sbagliato clamorosamente a parlare di piogge diffuse, sono sparse
qui non li vedo da gennaio 40 millimetri.anzi facciamo 35, neanche 40...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Qui continua a piovere in modo incessante da tante tante ore. Molti mm di pioggia ma nessun picco orario particolarmente elevato e quindi fortunatamente per ora nessuna anomalia particolare e il deflusso procede gonfio ma regolare in questa prima vera fase nord-atlantica organizzata(le zone sono abituate a piogge molto intense, i problemi si hanno oltre soglie esorbitanti o per i picchi temporaleschi in poco tempo)
Purtroppo altre zone vedo che hanno avuto e stanno avendo problemi ben più seri, le forti precipitazioni in poco tempo in particolare nei complessi cittadini e nuclei abitativi sono sempre pericolosi, e anche la casa purtroppo diventa un luogo pericolosissimo...la spinta furibonda trascina via e allaga tutto .
Un abbraccio forte a tutti coloro che stanno vivendo le situazioni di maggiore disagio e di drammaticità
Purtroppo altre zone vedo che hanno avuto e stanno avendo problemi ben più seri, le forti precipitazioni in poco tempo in particolare nei complessi cittadini e nuclei abitativi sono sempre pericolosi, e anche la casa purtroppo diventa un luogo pericolosissimo...la spinta furibonda trascina via e allaga tutto .
Un abbraccio forte a tutti coloro che stanno vivendo le situazioni di maggiore disagio e di drammaticità
Ultima modifica di manu73 il dom set 10, 2017 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Gabriele95
-
blizzard73
La definizione e' spuria ma rende L idealuca90 ha scritto:Decisamente concorde Gemi.gemi65 ha scritto:Perché tempesta tropicale? È una perturbazione atlanticaDaniele91 ha scritto:Tempesta tropicale a Roma. Terrazza di casa completamente allagata
La perturbazione non ha determinato danni in centro ovest Europa ma guarda caso in Italia circondata da un mare che ha valori di temperatura tropicali
Poi ovviamente liberissimi di pensarla come volete ma di tropicaluzzazione del clima italiano si parla da anni e non mi pare a casaccio
Comunque ci sono studi e statistiche sulla frequenza in Italia delle bombe d acqua in Italia negli
Ultimi 15 anni
Ripeto frequenza
E sono fatti acclarati
- nevofilo80
- nevofilo80