Bel problema, le ormai mutate condizioni climatiche imporrebbero provvedimenti urgenti e lungimiranti mentre invece si tira a campare senza fare un piffero, la politica dello scaricabarile tra vecchie e nuove amministrazioni poi aggrava ulteriormente la situazione.luca90 ha scritto:Qui da noi fortunatamente hanno messo in sicurezza i corsi d'acqua con delle vasche di laminazione e apposite paratie di chiusura/apertura. Le 2 alluvioni del 2014 oltre ai danni sono servite a svegliare l'amministrazione e a mettere in sicurezza parte della città. Per il NW la perturbazione sarà di forte intensità e alcune zone come visto poco sopra rischiano accumuli seri, ma stesso discorso vale per il Tirreno, anzi, qui potrebbe esserci il rallentamento della perturbazione.occhiobarico ha scritto: Dopo i danni della siccità la beffa alluvionale, appena ricevuto preventivo di 5500€ per mettere in sicurezza con pompe e generatore la mia attività perché non mi fido della rete fognaria di questa città massacrata.
Scusate lo sfogo OT.
Acqua ai pluviometri, NowCasting Italiano II perturbazione Settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ormai le elezioni si vincono rinfacciandosi il peggio non certo il meglio.occhiobarico ha scritto:Bel problema, le ormai mutate condizioni climatiche imporrebbero provvedimenti urgenti e lungimiranti mentre invece si tira a campare senza fare un piffero, la politica dello scaricabarile tra vecchie e nuove amministrazioni poi aggrava ulteriormente la situazione.luca90 ha scritto:Qui da noi fortunatamente hanno messo in sicurezza i corsi d'acqua con delle vasche di laminazione e apposite paratie di chiusura/apertura. Le 2 alluvioni del 2014 oltre ai danni sono servite a svegliare l'amministrazione e a mettere in sicurezza parte della città. Per il NW la perturbazione sarà di forte intensità e alcune zone come visto poco sopra rischiano accumuli seri, ma stesso discorso vale per il Tirreno, anzi, qui potrebbe esserci il rallentamento della perturbazione.occhiobarico ha scritto: Dopo i danni della siccità la beffa alluvionale, appena ricevuto preventivo di 5500€ per mettere in sicurezza con pompe e generatore la mia attività perché non mi fido della rete fognaria di questa città massacrata.
Scusate lo sfogo OT.
- luca90
- *Forumista TOP*
La politica su certe questioni possiede gravi colpe ma, porca vacca, io vedo anche tanta gente che predica ma che è veramente di una maleducazione inaudita. lasciano in giro cartacce, lattine, vetri sacchi ecc che non sembra ma se accumulati, con le forti piogge possono provocare intasamenti alle linee fognarie e favorire gli allagamenti. Giusto ieri pomeriggio ho dato del c..... a uno che dal suo furgone ha preso e lanciato verso i boschi un cartone. Maleducati!
Comunque, vabbò scusate per l'ot
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Dovremmo imparare dai paesi del centro europa. L'estate vengono un sacco di turisti in regione e veramente tedeschi e olandesi (che sono la maggior parte dei turisti) hanno un sacco di rispetto per il territorioluca90 ha scritto:La politica su certe questioni possiede gravi colpe ma, porca vacca, io vedo anche tanta gente che predica ma che è veramente di una maleducazione inaudita. lasciano in giro cartacce, lattine, vetri sacchi ecc che non sembra ma se accumulati, con le forti piogge possono provocare intasamenti alle linee fognarie e favorire gli allagamenti. Giusto ieri pomeriggio ho dato del c..... a uno che dal suo furgone ha preso e lanciato verso i boschi un cartone. Maleducati!
Comunque vedremo quanta pioggia cadrà qua. Dipenderà tutto dal percorso dei temporali più forti
-
Gabriele95
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Pioggia intensa su malta e gozo eloquenti le webcam
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... unxar.html
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Aprile 2016 un solo scroscio di pioggia ho visto a Malta, durato penso 10 minuti (era sabato sera quindi )freddopungente ha scritto:Pioggia intensa su malta e gozo eloquenti le webcam
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
alluvione in corso,ne sta buttando veramente tantaTelecuscino ha scritto:Aprile 2016 un solo scroscio di pioggia ho visto a Malta, durato penso 10 minuti (era sabato sera quindi )freddopungente ha scritto:Pioggia intensa su malta e gozo eloquenti le webcam
- Salento92
- *Forumista TOP*
Instabilità termoconvettiva localmente intensa sul Leccese centro-orientale, dove gli accumuli superano i 50 mm tra Maglie e Otranto.
Di seguito alcuni accumuli più significativi [mm] con relativa fonte:
Otranto: 55.2 (Protezione Civile Puglia);
Maglie: 53.4 (Protezione Civile Puglia);
Corigliano: 49.8 (Protezione Civile Puglia);
Melendugno: 35.8 (Protezione Civile Puglia);
Galatina: 22.1
Squinzano: 12
Peggioramento generale delle condizioni del tempo a partire dal tardo pomeriggio-sera.
.
Di seguito alcuni accumuli più significativi [mm] con relativa fonte:
Peggioramento generale delle condizioni del tempo a partire dal tardo pomeriggio-sera.
.

-
Gabriele95
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Buongiorno a tutti! Non posso dare i dati dei mm di pioggia(il mio pluviometro e kaputt), ma giá è scesa molta pioggia. Ieri sera verso le 22.00 sono incominciati i primi deboli rovesci che sono proseguiti nella notte intensificandosi. In questo momento piove e fa freschetto(15gradi)...il peggio però,secondo le carte,deve ancora arrivare