Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
cut-off che tende a formare un minimo al suolo in questo run leggermente più profondo
Ulteriormente questa "nuova" Sinottica potrebbe avere ripercussioni in base al proprio posizionamento anche sulla rotta della successiva vasta perturbazione presente in Centro Europa.
Tende a risultare sempre un pò troppo teso specie il Atlantico. Per lo meno ha spostato il suo baricentro più ad W in questo caso stiamo riuscendo ad avere qualche ingresso perturbato/instabile.
Fui deriso gg fa... ho detto che la strada era lunga, ad oggi sembra NE con discrete piogge e poi la campania con stato di allerta... nei run la Q di mm è sempre stata ridotta, non mi stupirei che domenica fosse un mezzo flop.