Uragani atlantici (Stagione 2017)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- gippalippa
-
BrixiaFidelis
- the hurricane
- Artic Winter
- Forumista senior
- the hurricane
Yes e Irma nei prossimi giorni passerà su acque molto caldeArtic Winter ha scritto:temperature delle acque che superano i 30°C.....Dustin ha scritto:Come si spiega questa forte genesi in medio Atlantico quest'anno? fORSE è stato o è ancora in forte surplus quella porzione d'oceano?

Poi negli anni scorsi c' era il nino che causa un aumento del wind shear verticale nell' oceano atlantico.

Il wind shear consiste nella variazione verticale del vento, per cui se è forte impedisce lo sviluppo verticale e la stabilità dell' uragano

Inoltre l' AMO ancora positivo e un forte monsone africano hanno favorito l' aumento degli uragani.

Poi ovviamente i conti della stagione si faranno solo alla fine
Certo, pero' si tratta di un mio errore, ho appurato che il video mostra il passaggio di un tornado nella citta' di Dolores in Uruguay nel 2016, non si tratta di Irma, anche l'aspetto del cielo faceva intuire qualcosa del genere...Bruno98 ha scritto:@Dumbo71 gli ultimi secondi sono qualcosa di scioccante!
E' il video di un tornado che ha colpito Dolores in Uruguay
https://www.youtube.com/watch?v=0lHDVel-NPw
Mi hai precedutodumbo71 ha scritto:Certo, pero' si tratta di un mio errore, ho appurato che il video mostra il passaggio di un tornado nella citta' di Dolores in Uruguay nel 2016, non si tratta di Irma, anche l'aspetto del cielo faceva intuire qualcosa del genere...Bruno98 ha scritto:@Dumbo71 gli ultimi secondi sono qualcosa di scioccante!
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi correggerai caro Ale se sbaglio, ma che sappia El Nino può influenzare la stagione degli Uragani sopratutto in area Pacifico Centro-Orientale mentre con fattore La Nina l'attività degli Uragani può ritenersi maggiore nell'Oceano Atlantico con la possibilità che questi possano appunto colpire le aree attorno il Golfo del Messico e settori Caraibici. Quindi allo stato attuale delle cose, il calo delle SSTA in area Pacifico Equatoriale può aver influito un così alto numero di Uragani in queste aree e ulteriormente vanno rinforzando con l'avvicinamento delle coste a causa di SST over 30°