Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- luca90
- *Forumista TOP*
Le Ens di Gfs confermano la perturbazione Nord Atlantico in ingresso sull'Europa Occidentale e allungo nel Mediterraneo

Successivamente confermano l'H delle Azzorre in allungo verso l'Europa Occidentale. In questo frangente potrebbero esserci le basi per il distaccamento del cut off in sede Mediterranea Centro-Orientale

Successivamente confermano l'H delle Azzorre in allungo verso l'Europa Occidentale. In questo frangente potrebbero esserci le basi per il distaccamento del cut off in sede Mediterranea Centro-Orientale

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Credo da me abbia fatto più pioggia ieri sera dei mm visti x domenica eppure spaghi piatti, forse meglio se non guardo quelli pioggia che è meglio! Mi scuso in effetti le carte sono potenti ma ero col cellnevofilo80 ha scritto:allora mi sa che le carte non le sai leggere o non hai argomenti ,sono configurazioni da danni in molte zoneMatteo TV ha scritto:Run 06 che sforbicia la pioggia, a parte il Friuli si rischia il tanto rumore x nulla.
-
manu73
- *Forumista TOP*
La media degli spaghi Italici conferma anche oggi la fase gradevole e diffusamente soleggiata di questo inizio settimana e conferma una fase più dinamica e movimentata (a tratti e localmente perturbata) fra la fine prima decade mensile e la fase centrale del mese.
Conferme anche su una globale fase di normalità climatica settembrina sulla prima metà del mese (dopo tante anomalie e brevi fasi in linea)
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Conferme anche su una globale fase di normalità climatica settembrina sulla prima metà del mese (dopo tante anomalie e brevi fasi in linea)
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Gabriele95
Poche storie, autunno che che si vuole imporre con prepotenza.
Anziché controllare l'africa, io comincerei a buttare l'occhio sulle carte pluvio , situazioni che potrebbero essere molto pericolose per certe zone, specie con terreni così secchi.
L'americano sarà anche estremo, ma sono 5 run di fila almeno che vede la medesima sinottica.
Occhi aperti.
Anziché controllare l'africa, io comincerei a buttare l'occhio sulle carte pluvio , situazioni che potrebbero essere molto pericolose per certe zone, specie con terreni così secchi.
L'americano sarà anche estremo, ma sono 5 run di fila almeno che vede la medesima sinottica.
Occhi aperti.
Ultima modifica di Gabriele95 il mar set 05, 2017 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Settembre da riportare negli annali? Solo perché vede una bella fase in tipico stile settembrino e termicamente in linea con le medie di riferimento?....manco si vedessero 10gg sottomedia di 2-3 gradi a livello nazionale....
Và be che in un periodo meteo ove negli ultimi 50 mesi più di 40 hanno chiuso sopramedia spesso abnorme e tutto fa brodo... ma non credo (o almeno spero) che per entrare negli annali basti una decina di giorni in media termica e alcune precipitazioni (localmente abbondanti) altrimenti è meglio che smettiamo di parlare di meteo e medie....(poi se settembre finisce 2 gradi sottomedia a livello nazionale sono d'accordo con voi ma per ora starei calmo con i titoloni dopo 7 mesi con un'anomalia positiva media globale vicina ai 2 gradi...........7 mesi di anomalia abnorme non 10gg di normalità ....)
Và be che in un periodo meteo ove negli ultimi 50 mesi più di 40 hanno chiuso sopramedia spesso abnorme e tutto fa brodo... ma non credo (o almeno spero) che per entrare negli annali basti una decina di giorni in media termica e alcune precipitazioni (localmente abbondanti) altrimenti è meglio che smettiamo di parlare di meteo e medie....(poi se settembre finisce 2 gradi sottomedia a livello nazionale sono d'accordo con voi ma per ora starei calmo con i titoloni dopo 7 mesi con un'anomalia positiva media globale vicina ai 2 gradi...........7 mesi di anomalia abnorme non 10gg di normalità ....)