Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spaghi Romani....

Immagine

:wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno forum di ML :wink:

Bello leggervi, Wow :wink:

Mi son spulciato il forum/live, dal 16/17 agosto in poi... che dire, quate cose si son detta ma poi.... settembre è arrivato :lol:

Salutatemi i draghi.... :wink:

Ultimamente il lavoro mi occupa, tantissimo :mrgreen: settembre :roll: poi vi dico ... :idea:

Monitoriamo!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Le Ens di Gfs confermano la perturbazione Nord Atlantico in ingresso sull'Europa Occidentale e allungo nel Mediterraneo

Immagine
Immagine
Immagine

Successivamente confermano l'H delle Azzorre in allungo verso l'Europa Occidentale. In questo frangente potrebbero esserci le basi per il distaccamento del cut off in sede Mediterranea Centro-Orientale

Immagine
Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Run 06 che sforbicia la pioggia, a parte il Friuli si rischia il tanto rumore x nulla.
allora mi sa che le carte non le sai leggere o non hai argomenti ,sono configurazioni da danni in molte zone
Spaghi clamorosi in alcune zone
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Run 06 che sforbicia la pioggia, a parte il Friuli si rischia il tanto rumore x nulla.
allora mi sa che le carte non le sai leggere o non hai argomenti ,sono configurazioni da danni in molte zone
Credo da me abbia fatto più pioggia ieri sera dei mm visti x domenica eppure spaghi piatti, forse meglio se non guardo quelli pioggia che è meglio! Mi scuso in effetti le carte sono potenti ma ero col cell
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

La media degli spaghi Italici conferma anche oggi la fase gradevole e diffusamente soleggiata di questo inizio settimana e conferma una fase più dinamica e movimentata (a tratti e localmente perturbata) fra la fine prima decade mensile e la fase centrale del mese.
Conferme anche su una globale fase di normalità climatica settembrina sulla prima metà del mese (dopo tante anomalie e brevi fasi in linea)

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Tempo molto dinamico in vista
Immagine
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Poche storie, autunno che che si vuole imporre con prepotenza.

Anziché controllare l'africa, io comincerei a buttare l'occhio sulle carte pluvio , situazioni che potrebbero essere molto pericolose per certe zone, specie con terreni così secchi.

L'americano sarà anche estremo, ma sono 5 run di fila almeno che vede la medesima sinottica.

Occhi aperti.
Ultima modifica di Gabriele95 il mar set 05, 2017 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Boom.

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Periodo movimentato in vista :wink: :D
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Belle carte, l'unica cosa che mi preoccupa è la distanza, range temporale fertile per i maledetti shift... vedremo e speriamo che rimarrà qualcosa di buono per quelle date
NOCOLDEST

Messaggio da NOCOLDEST »

Dopo tanti anni passati al mare, forse un settembre da riportare negli annali.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

domani

Immagine

dopodomani

Immagine

intanto ieri sera con spaghi nulli o quasi da me ha piovuto per ore con + acqua dei temporali di venerdì e sabato.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

notte su domenica NW e tirreno

Immagine

mattina tirreno e veneto

Immagine

pomeriggio Friuli e sud lazio ko

Immagine

sera friuli affondato :shock:

Immagine

notte campania

Immagine

occhio a seguire puglia e sud!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Settembre da riportare negli annali? Solo perché vede una bella fase in tipico stile settembrino e termicamente in linea con le medie di riferimento?....manco si vedessero 10gg sottomedia di 2-3 gradi a livello nazionale....

Và be che in un periodo meteo ove negli ultimi 50 mesi più di 40 hanno chiuso sopramedia spesso abnorme e tutto fa brodo... ma non credo (o almeno spero) che per entrare negli annali basti una decina di giorni in media termica e alcune precipitazioni (localmente abbondanti) altrimenti è meglio che smettiamo di parlare di meteo e medie....(poi se settembre finisce 2 gradi sottomedia a livello nazionale sono d'accordo con voi ma per ora starei calmo con i titoloni dopo 7 mesi con un'anomalia positiva media globale vicina ai 2 gradi...........7 mesi di anomalia abnorme non 10gg di normalità ....) :roll:
Bloccato