Ma davvero? A me sembra che Gfs proponeva ben altro scenario.Gabriele95 ha scritto:Nota di riga: stavolta è stato Gfs a portarsi dietro Reading.
Comunque, autunno che ruggisce
Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ecmwf lascia aperta la possibilità di trentelli sul medio-basso adriatico, mentre per gfs non ci sarebbero i presupposti. Vediamo le ens europee cosa diranno a breve.iniestas ha scritto:disserto che settembre somigli a ottobre proprio perché non mi faccio illusioni su ottobre e novembregemi65 ha scritto:Buongiorno.
Cercasi disperatamente Pes o come si chiama e i 30° diffusi.
Gfs che zaccagna lo zaccagnatore; ma non disperate: l'africano tornerà.
PS: non dissertiamo se settembre assomiglia ad ottobre dopo che marzo e aprile hanno somigliato a giugno e luglio ci può anche stare.
Forza pioggie democratiche.
resterei ancora un po' cautelativo sui 30 gradi diffusi perché l'Adriatico e il centro sud, quasi metà del territorio, non è che vi siano lontani, quindi aspetterei...
una volta tanto pare che un peggioramento affondi sul Tirreno, capisci lo stupore e la diffidenza...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come ben scritto ieri dall'Erboss, mi sembra che ci si aspettasse un inizio di settembre diverso.
Non vorrei sbagliarmi ma c'era chi preannunciava un proseguio sulla falsariga di agosto magari con termiche appena più contenute.
Poi tutto può cambiare ma oggi commentiamo queste carte e si vede l'autunno.
Non vorrei sbagliarmi ma c'era chi preannunciava un proseguio sulla falsariga di agosto magari con termiche appena più contenute.
-
gemi65
30 gradi diffusi sono sinonimo di un hp che al momento nessun modello vede. Se poi vogliamo attaccarci a qualche prefrontale ci può anche stare.Stefano1986 ha scritto:Ecmwf lascia aperta la possibilità di trentelli sul medio-basso adriatico, mentre per gfs non ci sarebbero i presupposti. Vediamo le ens europee cosa diranno a breve.iniestas ha scritto:disserto che settembre somigli a ottobre proprio perché non mi faccio illusioni su ottobre e novembregemi65 ha scritto:Buongiorno.
Cercasi disperatamente Pes o come si chiama e i 30° diffusi.
Gfs che zaccagna lo zaccagnatore; ma non disperate: l'africano tornerà.
PS: non dissertiamo se settembre assomiglia ad ottobre dopo che marzo e aprile hanno somigliato a giugno e luglio ci può anche stare.
Forza pioggie democratiche.
resterei ancora un po' cautelativo sui 30 gradi diffusi perché l'Adriatico e il centro sud, quasi metà del territorio, non è che vi siano lontani, quindi aspetterei...
una volta tanto pare che un peggioramento affondi sul Tirreno, capisci lo stupore e la diffidenza...
infatti nessun problema ad ammetterlo, un inizio cosi "dinamico" non me l'aspettavogemi65 ha scritto:Come ben scritto ieri dall'Erboss, mi sembra che ci si aspettasse un inizio di settembre diverso.
resto tuttavia molto cautelativo, sia sul lato termico per il centro sud che secondo me qualcosa rischia ancora, sia su un reale cambio di pattern duraturo
-
gemi65
Chapeau!iniestas ha scritto:infatti nessun problema ad ammetterlo, un inizio cosi "dinamico" non me l'aspettavogemi65 ha scritto:Come ben scritto ieri dall'Erboss, mi sembra che ci si aspettasse un inizio di settembre diverso.
resto tuttavia molto cautelativo, sia sul lato termico per il centro sud che secondo me qualcosa rischia ancora, sia su un reale cambio di pattern duraturo
- ContessaStrega
- Forumista senior
il primo a fiutare il peggioramento è stato gfs ma poi aveva ritrattato mettendoci sotto un cupolone che arrivava fino al polo nel frattempo reading vedeva il peggioramento poi è risuccesso il contrario, quindi direi che sono stati molto ballerini entrambi cosa anche normale viste le distanze temporalialexs890 ha scritto:Gfs son 4 run consecutivi che la vedeva cosi. Reading mai, ha cambiato stamattina...Normale che magari prima anche Gfs la vedesse diversamente, su distanza di 8.10 giorni.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Esatto gemi, proprio a quello mi riferivo.gemi65 ha scritto:30 gradi diffusi sono sinonimo di un hp che al momento nessun modello vede. Se poi vogliamo attaccarci a qualche prefrontale ci può anche stare.Stefano1986 ha scritto:Ecmwf lascia aperta la possibilità di trentelli sul medio-basso adriatico, mentre per gfs non ci sarebbero i presupposti. Vediamo le ens europee cosa diranno a breve.iniestas ha scritto: disserto che settembre somigli a ottobre proprio perché non mi faccio illusioni su ottobre e novembre
Ecco un esempio
- luca90
- *Forumista TOP*
Giusto per non farti fare la figura davanti a tutti, prova da solo a guardare gli archivi. Imposta come data anche solo il 2 Settembre, esattamente 3 giorni fa e guarda come i 2 Gm proponevano lo locazione della perturbazione.alexs890 ha scritto:Gfs son 4 run consecutivi che la vedeva cosi. Reading mai, ha cambiato stamattina...Normale che magari prima anche Gfs la vedesse diversamente, su distanza di 8.10 giorni.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Diciamo 50 e 50, anche se gfs è stato più stabile nelle ultime uscite.luca90 ha scritto:Giusto per non farti fare la figura davanti a tutti, prova da solo a guardare gli archivi. Imposta come data anche solo il 2 Settembre, esattamente 3 giorni fa e guarda come i 2 Gm proponevano lo locazione della perturbazione.alexs890 ha scritto:Gfs son 4 run consecutivi che la vedeva cosi. Reading mai, ha cambiato stamattina...Normale che magari prima anche Gfs la vedesse diversamente, su distanza di 8.10 giorni.