Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

luca90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
tu non sei troppo lontano dalla valtellina no? Allora offri una bottiglia di sfursat 5 stelle.. mamma mia che vino..
Di Nino Negri, vacca se è buono quel vino, lo avevo bevuto in baita con la selvaggina. Davvero ottimo ma un pò caro :lol: Comunque si, io per la Valtellina ci metto poco a raggiungerla :P
Ot1: auguri Luca!

Ot2: se vi piacciono i vini valtellinesi cercate quelli di : Dirupi, Ar.Pe.Pe., Terrazzi Alti, MarcoFay. Passione e espressione territoriale in purezza!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Nebbiolo100% ha scritto:
luca90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
tu non sei troppo lontano dalla valtellina no? Allora offri una bottiglia di sfursat 5 stelle.. mamma mia che vino..
Di Nino Negri, vacca se è buono quel vino, lo avevo bevuto in baita con la selvaggina. Davvero ottimo ma un pò caro :lol: Comunque si, io per la Valtellina ci metto poco a raggiungerla :P

Ot2: se vi piacciono i vini valtellinesi cercate quelli di : Dirupi, Ar.Pe.Pe., Terrazzi Alti, MarcoFay. Passione e espressione territoriale in purezza!!
grande nebbiolo grazie!! Non li conosco, ergo li assaggerò quanto prima ;)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:
luca90 ha scritto: Di Nino Negri, vacca se è buono quel vino, lo avevo bevuto in baita con la selvaggina. Davvero ottimo ma un pò caro :lol: Comunque si, io per la Valtellina ci metto poco a raggiungerla :P

in purezza di quali uve?
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto: Ot1: auguri Luca!

in purezza di quali uve?
Nebbiolo100% come per Barolo, Barbaresco e Roero.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Nebbiolo100% ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: grande nebbiolo grazie!! Non li conosco, ergo li assaggerò quanto prima ;)
in purezza di quali uve?
Nebbiolo100% come per Barolo, Barbaresco e Roero.
vabbè ma allora tu sei di parte.. chiedi all'oste se il vino è buono. :lol: :lol:
comunque quando li troverò li proverò sicuro.. simili allo sfursat quindi immagino.

Quando sono passato per livigno a luglio ho preso una bottiglia di sfursat 5 stelle swarovski 2011... non so se l'hai mai assaggiato ma è na roba che.. mamma mia.. (con quello che l'ho pagato vorrei vedè che era cattivo! :-D )... da sentisse male per quanto era buono :lol:
ziotav

Messaggio da ziotav »

Ciao Luca, auguroni da un 100% valtellinese... e prova anche una buona bottiglia di Mazer per festeggiare ...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ziotav ha scritto:Ciao Luca, auguroni da un 100% valtellinese... e prova anche una buona bottiglia di Mazer per festeggiare ...
svacco totale domenicale.. ed il brixia riposa...
comunque, già che ci siamo...
nel valtellinese si produce anche gewurztraminer di qualità? grazie
ziotav

Messaggio da ziotav »

Sei sicuro, quello è un vino Altoatesino e Friulano, a me non risulta che in Valtellina sia prodotto.
Lupo Silano
Forumista senior

ziotav ha scritto:Sei sicuro, quello è un vino Altoatesino e Friulano, a me non risulta che in Valtellina sia prodotto.
infatti chiedevo... :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Lupo Silano ha scritto:
ziotav ha scritto:Sei sicuro, quello è un vino Altoatesino e Friulano, a me non risulta che in Valtellina sia prodotto.
approfittiamo che brixia è distratto e svacchiamo un po' :lol:
confermo che è alto atesino ;) a me non piace, è troppo fruttato
Lupo Silano
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
approfittiamo che brixia è distratto e svacchiamo un po' :lol:
confermo che è alto atesino ;) a me non piace, è troppo fruttato
a qualcuna piace :wink:
so che è altoatesino,ogni tanto lo bevo.. avevo la curiosità se lo facessero anche in lombardia, magari di nicchia...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto: svacco totale domenicale.. ed il brixia riposa...
comunque, già che ci siamo...
nel valtellinese si produce anche gewurztraminer di qualità? grazie
Il gewurtz viene prodotto in alto adige, trentino e friuli.
Eh si è buono il gewurtz :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Weee ciuchèèè de bestiaa :lol: Cassarola che intenditori che abbiamo sul Forum, già capito che qui se ci si ritrova meglio anche fare un pernottamente di 2 notti per lo smaltimento bellico :lol: :lol:

Ringrazio ancora moltissimo per gli auguri 8) Nebbiolo100% tu sei un vero intenditore anche perchè da quello che ho capito tu produci vino giusto?

Comunque esatto il gewurztraminer è un vino prodotto nel Trentino-Alto Adige e nel Friuli. A me ad esempio piace molto infatti quando vado in Val di Sole a "vacanzare" magari la sera per cena una di lei va via :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

A 'mbriaconi :lol: :lol:

Tralascio il discorso enologico e cerco di tornare in topic dopo la sbornia che ha preso il td 8)

Luca e imade (ma chiunque voglia rispondere) cosa ne pensate delle ultime uscite dei gm soprattutto per quanto riguarda quella di ecmwf?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Domani seduta per alcolisti anonimi, con Brixia che ci traghetterà fuori dall'ot vinicolo :lol: :lol:

Immagine

Comunque, direi che da quello che ho potuto visionare i Gm tendono a confermare l'approfondimento di una vasta area Ciclonica in uscita dal comparto Groenlandese mossa dalla pulsazione delle Azzorre per motivi legati ad un suo arretramento dei max Gpt. Gfs ha ri-tarato il tiro, portandosi sotto con l'evoluzione proposta di Ecmwf anche se rispetto al collega quest'ultimo mantiene la LP maggiormente verso W e posticipa un pelo l'ingresso.

Immagine
Immagine
Immagine

Ecmwf
Immagine
Immagine
Immagine

Questi gli accumuli proposti dal run di Ecmwf tra il 10-11 Settembre:

Immagine
Immagine
Bloccato