hai sempre criticato gli orticelli Nevo,non vedo configurazioni tali da essere allegri almeno.al centro sudnevofilo80 ha scritto:intanto 60 mm di pioggia ce li siamo portati a casa e nuovi temporali in settimanafreddopungente ha scritto:forse e dico forse siamo di fronte ad un lento cambio di patternnevofilo80 ha scritto:breve prefrontale e nuovo peggioramento non vedo nulla di scandaloso
Gfs comunque è coerente con il precedente run anche se l'evoluzione mi lascia perplesso di altro avviso ukmo
Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ma che dici danny?dannysnow ha scritto:GFS12 sempre peggio,è proprio vero quando si dice che al peggio non c'è mai fine:Da giorno 6 sopramedia ad oltranza ed ovviamente zero precipitazioni,situazione tragica.
non farmi leggere queste cose...
qua bisogna solo festeggiare... ma che estate e primavera infinite e da record?
ma quale siccità cronica e da emergenza nazionale?
ma che dici? qua siamo tutti felici che ha fatto 2 centimetri di neve al rifugio franchetti..per la cronaca li ha fatti anche l'anno scorso a luglio...
- nevofilo80
un giorno o 2 di prefrontale seguito da nuove precipitazioni non è mai morto nessuno che poi si facciano sempre tragedie perché gf vede sempre e solo rosso quello è un altro discorso ,basta vedere ukmo e stasera reading ,la saccatura entra per me ,poi che sia un altro break sono il solo a dirlo che il pattern è sempre lo stesso scritto sempre ma credo che fasciarsi la testa prima del tempo sia sbagliato ,quando tutti i modelli si saranno allineati penseremo alle temperature ,a mio parere gf è molto buono e non credo che al sud non arrivi nientepicchio70 ha scritto:hai sempre criticato gli orticelli Nevo,non vedo configurazioni tali da essere allegri almeno.al centro sudnevofilo80 ha scritto:intanto 60 mm di pioggia ce li siamo portati a casa e nuovi temporali in settimanafreddopungente ha scritto: forse e dico forse siamo di fronte ad un lento cambio di pattern
Gfs comunque è coerente con il precedente run anche se l'evoluzione mi lascia perplesso di altro avviso ukmo
- nevofilo80
io sono il primo a dire che abbiamo una situazione tragica e i temporali violenti arrivati anche a roma non hanno risolto veramente nulla ,anzi hanno fatto il contrario ,tombini saltati e via dicendo ,ieri ero a positano due downbouster da far paura e acqua fino allo sportello della macchina ...io sono fiducioso anche per le vostre zone e so che cè dalle tue parti ,leggo una pagina facebook di cosenza dove parla degli incendi aluzzi e via dicendoLupo Silano ha scritto:ma che dici danny?dannysnow ha scritto:GFS12 sempre peggio,è proprio vero quando si dice che al peggio non c'è mai fine:Da giorno 6 sopramedia ad oltranza ed ovviamente zero precipitazioni,situazione tragica.
ma che dici? qua siamo tutti felici che ha fatto 2 centimetri di neve al rifugio franchetti..per la cronaca li ha fatti anche l'anno scorso a luglio...
Il break di adesso non ha niente a che vedere con questa robanevofilo80 ha scritto:un giorno o 2 di prefrontale seguito da nuove precipitazioni non è mai morto nessuno che poi si facciano sempre tragedie perché gf vede sempre e solo rosso quello è un altro discorso ,basta vedere ukmo e stasera reading ,la saccatura entra per me ,poi che sia un altro break sono il solo a dirlo che il pattern è sempre lo stesso scritto sempre ma credo che fasciarsi la testa prima del tempo sia sbagliato ,quando tutti i modelli si saranno allineati penseremo alle temperature ,a mio parere gf è molto buono e non credo che al sud non arrivi nientepicchio70 ha scritto:hai sempre criticato gli orticelli Nevo,non vedo configurazioni tali da essere allegri almeno.al centro sudnevofilo80 ha scritto: intanto 60 mm di pioggia ce li siamo portati a casa e nuovi temporali in settimana
Questa porta over 30 al centro e al sud e afa per me
- nevofilo80
quando saranno allineati i modelli ne riparliamo ,e poi 30 gradi non succede nulla ,la media di roma è 28 quindi nessuna tragedia sempre se arrivainiestas ha scritto:Il break di adesso non ha niente a che vedere con questa robanevofilo80 ha scritto:un giorno o 2 di prefrontale seguito da nuove precipitazioni non è mai morto nessuno che poi si facciano sempre tragedie perché gf vede sempre e solo rosso quello è un altro discorso ,basta vedere ukmo e stasera reading ,la saccatura entra per me ,poi che sia un altro break sono il solo a dirlo che il pattern è sempre lo stesso scritto sempre ma credo che fasciarsi la testa prima del tempo sia sbagliato ,quando tutti i modelli si saranno allineati penseremo alle temperature ,a mio parere gf è molto buono e non credo che al sud non arrivi nientepicchio70 ha scritto: hai sempre criticato gli orticelli Nevo,non vedo configurazioni tali da essere allegri almeno.al centro sud
Questa porta over 30 al centro e al sud e afa per me
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao nevofilo.leggo da anni i tuoi messaggi con interesse e so che di certo non svolazzi sul forum per due temporali.. buoni comunque i 60 millimetrinevofilo80 ha scritto:io sono il primo a dire che abbiamo una situazione tragica e i temporali violenti arrivati anche a roma non hanno risolto veramente nulla ,anzi hanno fatto il contrario ,tombini saltati e via dicendo ,ieri ero a positano due downbouster da far paura e acqua fino allo sportello della macchina ...io sono fiducioso anche per le vostre zone e so che cè dalle tue parti ,leggo una pagina facebook di cosenza dove parla degli incendi aluzzi e via dicendoLupo Silano ha scritto:ma che dici danny?dannysnow ha scritto:GFS12 sempre peggio,è proprio vero quando si dice che al peggio non c'è mai fine:Da giorno 6 sopramedia ad oltranza ed ovviamente zero precipitazioni,situazione tragica.
qui situazione messa male ma ieri ho rivisto piovere per una decina di minuti.. che sia un buon viatico per il futuro...
io ancora devo andare a fare qualche bagno al mare, qui se c'è il sole si va a mare tutto ottobre, ma un pò di pioggia la deve fare!!!!!!!
come dicevo al mio conterraneo, dei funghi neanche l'odore.. oltre ovviamente ai boschi che se non sono bruciati dai delinquenti stanno comunque seccando..
comunque piano piano qualcosa si muove... e sarebbe anche l'ora!!!!!!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ma scrivi da lecce o da stoccolma?alexs890 ha scritto:Ottime carte
Portiamo a casa una settimana con temperature gradevoli, TIPICA di inizio settembre.
Oltre i 7 giorni non guardo nulla, visto che ognuno vede una cosa diversa e Gfs come al solito ha di nuovo cambiato tutto, stavolta in meglio.
ps intanto stasera si dorme con la copertina, bel fresco.
ottime carte?
ma se la puglia sta diventando un deserto....
certo i gusti sono gusti..
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Scusate ot
Sinceramente non capisco perché non dovrei gioire di 60 mm di pioggia dopo 4 mesi di siccità,è una cosa normale e personalmente mai stato orticellista ma in questo caso lasciatecelo fare, soprattutto il sottoscritto che ha sofferto per due mesi tra tutori e fisioterapia non me me vogliate e comunque a me sembra che a livello sinottico qualcosa comincia a muoversi e a forzare la circolazione
Sinceramente non capisco perché non dovrei gioire di 60 mm di pioggia dopo 4 mesi di siccità,è una cosa normale e personalmente mai stato orticellista ma in questo caso lasciatecelo fare, soprattutto il sottoscritto che ha sofferto per due mesi tra tutori e fisioterapia non me me vogliate e comunque a me sembra che a livello sinottico qualcosa comincia a muoversi e a forzare la circolazione
-
alx87
- Forumista senior
Per Gfs 12 medio caratterizzato da temperature normali al nord e leggermente sopramedia al centro-sud, ma non tutto il centro, direi da Roma in giù; poi intorno alle 200 h (range 12-14 Settembre), nuova saccatura che stavolta affonderebbe un po' più a ovest determinando abbondanti prp anche al NW, abbastanza saltato dall'ultimo peggioramento, almeno da Milano verso ovest; il prefrontale visto come "rimbalzo" sarà intenso ma veloce, seppure anche in questo caso non sembrano esserci i presupposti per un affondo più a sud, pertanto l'estremo meridione rischia anche stavolta di vedere poco o nulla, se non il calo termico post-frontale.
Vediamo Reading cosa propone per il lungo; nel breve/medio decisamente a favore di una PES con temperature abbastanza omogenee, rispetto a Gfs più alte al nord e più basse al sud.
Vediamo Reading cosa propone per il lungo; nel breve/medio decisamente a favore di una PES con temperature abbastanza omogenee, rispetto a Gfs più alte al nord e più basse al sud.