Seguiamo questa perturbazione, NowCasting Italiano 31/8 - 4/9
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
- Località: Bologna/di P.S.Giorgio
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
- Località: Bologna/di P.S.Giorgio
venerdi è uscito il bagnoschiuma proprioluca90 ha scritto:Se confermato sarebbe sicuramente un'altro buonissimo dato per i vostri settori, chissà che "puzza di pioggia" verrà su dall'asfaltoadry023 ha scritto:ora non so gli accumuli ma credo che alcuni quartieri sfiorano i 60 mm almeno
infatti era una riflessione che volevo fare pure io ...in queste situazioni non ci sono lamma spaghi e gfs che tengano....Cribbio ha scritto:Questo nubifragio lo dedico ad Iniestas e a tutte le schiappe che per i fenomeni da instabilità guardano i modelli nel nowcasting.
Ne sta arrivando un altro comunque, buonanotte.
Ultima modifica di 4gen85 il dom set 03, 2017 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
in queste situazioni conta piu l'esperienza e la conoscenza del territorio rispetto a spaghi lamma ecc ecc! anche se con un mare cosi caldo non era difficile immaginare lo sviluppo di fenomeni violenti, c'è ne vorrà di tempo prima che il mare si raffreddi dopo una stagione cosi estremamente calda!4gen85 ha scritto:infatti era una riflessione che volevo fare pure io ...in queste situazioni non ci sono mamma spaghi e gfs che tengano....Cribbio ha scritto:Questo nubifragio lo dedico ad Iniestas e a tutte le schiappe che per i fenomeni da instabilità guardano i modelli nel nowcasting.
Ne sta arrivando un altro comunque, buonanotte.
sto a Sperlonga il mare e un brodo mai sentita una cosa del genereadry023 ha scritto:in queste situazioni conta piu l'esperienza e la conoscenza del territorio rispetto a spaghi lamma ecc ecc! anche se con un mare cosi caldo non era difficile immaginare lo sviluppo di fenomeni violenti, c'è ne vorrà di tempo prima che il mare si raffreddi dopo una stagione cosi estremamente calda!4gen85 ha scritto:infatti era una riflessione che volevo fare pure io ...in queste situazioni non ci sono mamma spaghi e gfs che tengano....Cribbio ha scritto:Questo nubifragio lo dedico ad Iniestas e a tutte le schiappe che per i fenomeni da instabilità guardano i modelli nel nowcasting.
Ne sta arrivando un altro comunque, buonanotte.
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
- Località: Bologna/di P.S.Giorgio
ottima spiegazione luca, siamo interessanti da un ramo della circolazione depressionaria quindi!luca90 ha scritto:@Adry, merito di questo perno Ciclonico presente su medio Adriatico. Il moto antiorario favorisce l'innesco di correnti instabili favorendo così della convergenza utile alla formazioni di nuclei temporaleschi![]()
Scansione dei fulmini eloquente:
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 11257
- Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
- Località: roma


