Più leggo di lui più mi chiedo come gente del genere riesca ad avere ancora visibilità... è l'anti meteo in persona, probabilmente fa le previsioni coi tarocchiluca90 ha scritto:Ahaahhahaah no vi prego ernani non si può proprio sentire, lasciatelo fuori dal Forum quel nome è solo inquinamento.
le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Poi chiediamoci del perchè certe utenze sono convinte di ciò che scrivono (non è riferito a te Alex). Avrei un aggettivo per definirlo ma non è consentito da regolamento esporlo.IMadeYouReadThis ha scritto:
Più leggo di lui più mi chiedo come gente del genere riesca ad avere ancora visibilità... è l'anti meteo in persona, probabilmente fa le previsioni coi tarocchi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ma infatti alex non ha nessuna colpa. La colpa è di chi da a gente del genere visibilità disinformando l'utenzaluca90 ha scritto: Poi chiediamoci del perchè certe utenze sono convinte di ciò che scrivono (non è riferito a te Alex). Avrei un aggettivo per definirlo ma non è consentito da regolamento esporlo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Il Web è un mezzo potentissimo e molto utile, ma purtroppo è anche potente nel generare siti alla portata di tutti contenente disinformazione. In questo modo si da ad alcune persone di ottenere quell'informazione (falsa) che lo appaga appoggiando magari quali sono i suoi pensieri su un determinato argomento e questo lo porta a credere fortemente a quella dottrina, da qui spesso nascono purtroppo diatribe a livello forumistico.IMadeYouReadThis ha scritto: Ma infatti alex non ha nessuna colpa. La colpa è di chi da a gente del genere visibilità disinformando l'utenza
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Condivido tutto quello che hai scrittoluca90 ha scritto: Il Web è un mezzo potentissimo e molto utile, ma purtroppo è anche potente nel generare siti alla portata di tutti contenente disinformazione. In questo modo si da ad alcune persone di ottenere quell'informazione (falsa) che lo appaga appoggiando magari quali sono i suoi pensieri su un determinato argomento e questo lo porta a credere fortemente a quella dottrina, da qui spesso nascono purtroppo diatribe a livello forumistico.
-
alx87
- Forumista senior
Sapevo che Ernani non avesse ottima reputazione, tuttavia leggendo quei dati, che comunque ho tratto da altro sito meteo, ho pensato che trattandosi di meri dati e non di teorie, previsioni o congetture, potessero essere credibili; ben presto comunque avremo anche i dati "ufficiali" del cnr, credo anche io comunque che l'estate 2017 abbia superato la 2012 e la 2015.
Qui a Milano comunque ribadisco estate 2017 seconda dietro al 2003 (e davanti a 2012 e 15), Agosto 2017 terzo dietro 2003 e 2012, davanti al 2009.
- luca90
- *Forumista TOP*
Mica successo nulla Alex, siamo in una community appunto per cercare di aiutarci con le nostre "conoscenze" l'un con l'altro
Però ernani è davvero pessimo, se leggi qualche suo articolo te ne accorgi ben presto di come questo personaggio viva la Meteo in modo anti scientifico. Penso bisognerà pazientare ancora qualche dì per i dati finali ed ufficiali. 
- occhiobarico
anomalie termiche
Segnalo.FROSINONE: 3 agosto 2017 max.+43,0;4 settembre 2017min.+9,0
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Perchè invece che mettere l'immagine originale probabilmente hai messo quella in miniatura
Ti consiglio di usare questo sito
https://postimages.org/
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
la rilancio qui presa dal td dei modelli.
Lupo Silano ha scritto:siamo ot.Marco92 ha scritto:Comunque a rivedere i dati fa impressione cosa sia stato il 2003.
Pensare ad oltre un grado di differenza con l'inferno di quest'anno.
a mio avviso quest'anno ha fatto più caldo, specie al centrosud, ma ci sono state le rinfrescate che interessando complessivamente una quindicina di giorni nel trimestre hanno fatto abbassare le medie.quest'anno migliore anche la sopportazione con clima torrido e notti più vivibili.
sarebbe interessante sapere come è andata a livello europeo e mediterraneo.magari spostando la discussione sull'apposito TD delle anomalie.
-
alx87
- Forumista senior
L'anomalia annuale è la maggiore perchè si viene da 6 mesi di caldo quasi senza soluzione di continuità; da Febbraio in avanti l'unica parentesi di rilievo, cioè con una durata superiore ai 3 giorni, c'è stata a cavallo tra Aprile e Maggio, a seguire, i break estivi non sono mancati ma sono sempre stati brevi ed effimeri; inoltre solo in due occasioni, tra fine Giugno e inizio Luglio e poi poco prima di Ferragosto si è scesi sottomedia, in tutti gli altri casi si è trattato di brevi ritorni alla normalità o di tregue al gran caldo.
Il 2003, che pure ebbe il quadrimestre Maggio-Agosto più caldo di sempre, ebbe però un primo quadrimestre Gennaio-Aprile di gran lunga più freddo, quindi la sensazione che si ebbe quell'anno fu di una stagione caldissima di 4 mesi che però seguì un inverno decente con un grosso colpo di coda ad Aprile e precedette un Ottobre piuttosto freddo, quasi invernale almeno al nord.
Quest'anno invece, la stagione estiva è lo specchio di ciò che sinora è l'intero anno con la parziale eccezione di Gennaio (parziale perchè se guardiamo la pluviometria quello almeno qui è stato il mese più secco di tutto il 2017 insieme a Luglio).
Il 2003, che pure ebbe il quadrimestre Maggio-Agosto più caldo di sempre, ebbe però un primo quadrimestre Gennaio-Aprile di gran lunga più freddo, quindi la sensazione che si ebbe quell'anno fu di una stagione caldissima di 4 mesi che però seguì un inverno decente con un grosso colpo di coda ad Aprile e precedette un Ottobre piuttosto freddo, quasi invernale almeno al nord.
Quest'anno invece, la stagione estiva è lo specchio di ciò che sinora è l'intero anno con la parziale eccezione di Gennaio (parziale perchè se guardiamo la pluviometria quello almeno qui è stato il mese più secco di tutto il 2017 insieme a Luglio).