Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi sembra che Gfs comunque sia colui che tende ad essere il meno attendibile nel medio-long, propone troppe variazioni. Nel nuovo run sembra migliorare ulteriormente ma non basta perchè la LP non riuscirebbe a sfondare alle basse latitudini a causa dell'Alta delle Azzorre che tornerebbe a spingere per merito o demerito (scegliete voi) di un Jet che rimane piuttosto teso.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Riassunto perfetto.luca90 ha scritto:Mi sembra che Gfs comunque sia colui che tende ad essere il meno attendibile nel medio-long, propone troppe variazioni. Nel nuovo run sembra migliorare ulteriormente ma non basta perchè la LP non riuscirebbe a sfondare alle basse latitudini a causa dell'Alta delle Azzorre che tornerebbe a spingere per merito o demerito (scegliete voi) di un Jet che rimane piuttosto teso.
Questa è emblematica

-
Stefano1986
- Forumista senior
Mostro temporalesco tirrenico, da me ha scaricato di brutto, accumuli consistenti, immaginavo che i modelli non potessero stimare bene le precipitazioni ed infatti, bene così dopo i primi mm di ieri. Ora speriamo che ci sia pioggia per l'amico Lupo e per tutte le zone più a secco del centro sud e del nord, a parte I Made, lui sta bene così ah ah ah scherzo eh.
Si diceva di aspettare che i modelli trovassero la via dopo il break, piano piano si comincia a capire che la prima decade dovrebbe vedere ancora un pochino di instabilità tra giovedì venerdì in alcune zone, termicamente inizialmente molte zone in sottomedia poi in risalita moderata, per il fine settimana prossimo attendiamo invece, ancora c'è tutto in ballo
Si diceva di aspettare che i modelli trovassero la via dopo il break, piano piano si comincia a capire che la prima decade dovrebbe vedere ancora un pochino di instabilità tra giovedì venerdì in alcune zone, termicamente inizialmente molte zone in sottomedia poi in risalita moderata, per il fine settimana prossimo attendiamo invece, ancora c'è tutto in ballo
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ma infatti: così avrebbe più senso.luca90 ha scritto:E' un nostalgico e pure un citrullo, non può a sto punto portarmi quell'H sul prossimo Week, c'è la sagra del cinghiale perlapeppa, non vorrei passarmela sotto l'instabilitàStefano1986 ha scritto: È proprio de coccio![]()
Li aggiorniamo o no questi dati di inizializzazione?![]()
![]()
Il contentino finale, comunque, non poteva negarcelo

- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Robertino ha scritto:Mostro temporalesco tirrenico, da me ha scaricato di brutto, accumuli consistenti, immaginavo che i modelli non potessero stimare bene le precipitazioni ed infatti, bene così dopo i primi mm di ieri. Ora speriamo che ci sia pioggia per l'amico Lupo e per tutte le zone più a secco del centro sud e del nord, a parte I Made, lui sta bene così ah ah ah scherzo eh.
Son contento che sia piovuto da voi
- luca90
- *Forumista TOP*
Il Wrf su base Gfs per le prossime 12ore segnale qualche pixel pluvio lungo il settore Tirrenico Centro-Meridionale, qualcosa anche in Calabria potrebbe esserci. Ricordiamoci che queste mappe in queste Sinottiche sono da prendere sopratutto come una probabilità e non tanto per la quantità di accumulo in sè.

-
Stefano1986
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/carsoli.htm4gen85 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere i dati pluvio del mio paese essendo in vacanza dove posso vederli?