Enrico92 ha scritto:Reading shooow[/i]
Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
Buongiorno ragazzi, dopo mesi torno a scrivere ma vi leggo sempre
che dire, questi giorni mi è sembrato di vedere segnali importi per la fine di questa tremenda e provante estate....reading mi sembra abbastanza chiaro nelle sue uscite e molto più coerente del collega americano, anche se quest'ultimo, dopo l'uscita mattutina, mi ha fatto seriamente preoccupare, portandosi dietro un pò tutti gli spaghi rispetto al gfs18 di ieri sera...
che dire, questi giorni mi è sembrato di vedere segnali importi per la fine di questa tremenda e provante estate....reading mi sembra abbastanza chiaro nelle sue uscite e molto più coerente del collega americano, anche se quest'ultimo, dopo l'uscita mattutina, mi ha fatto seriamente preoccupare, portandosi dietro un pò tutti gli spaghi rispetto al gfs18 di ieri sera...
-
Gabriele95
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si ma ripeto che forse forse puoi cominciare a farti un'idea guardando ecmwf (ma anche no comunque) ma gfs che cambia ogni run lo lascerei stare ehandryan ha scritto:
(Per Imade)
Per la tendenza dei prossimi 10 giorni se guardi le ens ti fai un'idea più completa del tempo che farà, che nella settimana entrante l'africano era fuori dai giochi lo si vedeva diversi giorni fà quando qui dentro in tanti davano un settembre infuocato.
Ad esempio il prossimo break dell'8 settembre sono giorni che viene proposto anche se in qualche run è sparito ma se ti fai una media dei run visti puoi farti un'idea che un qualche passaggio nuvoloso con piogge annesse ci sarà, poi per i particolari occorre arrivare al limite del nowcasting.
Che poi magari (magari) ecmwf sbaglia ma perlomeno è coerente con le sue uscite
Però complimenti per averci preso con il peggioramento di questi giorni. Con le carte che faceva vedere gfs non gli avrei dato troppe possibilità
-
alx87
- Forumista senior
La "remuntada" altopressoria non si può mai escludere, certo passare dalla Rodanata alla Remuntada in un solo run, rovesciare così le carte in tavola e segno di poca affidabilitàadry023 ha scritto:personalmente non escluderei nulla ma una carta cosi la trovo estrema! rimonta degna della prima decade di luglio!