Questa carta mi fa sognare. Sfondamento da N/W con irruzione di aria abbastanza fresca e conseguente ciclogenesi sul Golfo del Leone e nel Tirreno. Confermate le proiezioni modellistiche GFS ed ECMWF.
E' solo un sogno???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Però prudenza ragazzi, sappiamo che nel long i modelli ultimamente non sono stati molto performanti. Buoni segnali dalle emissioni ufficiali sia reading sia GFS ma guardate ad esempio le ens GFS...alexs890 ha scritto:Gifs e Reading confermano nel long, miracolo![]()
Quella sarebbe un colpo definitivo all'estate

Questi sono gli spaghi di Torino, giusto come esempio:picchio70 ha scritto:Quanto pensate sia possibile un entrata cosi come mostra reading tenendo presente i continui est shift a cui ci ha abituato? Magari fosse ma ho i miei dubbi.

certo che mi lamento.. non fa una piovuta da 10 millimetri dal 16 aprile...Supremazia adriatica ha scritto:Non si lamenta più nessuno?
Siete noiosi
Osservate lo spread a tal propositoGabriele95 ha scritto:Calma ragazzi, è troppo presto per dare giudizi.
Reading conferma la linea di tendenza, propone addirittura uno sfondamento vero e proprio a cavallo tra golfo del Leone e regioni occidentali italiane.
Ma andiamoci coi piedi di piombo, che poi le delusioni sono dietro l'angolo.
Intanto prendiamoci il crollo termico e qualche mm prezioso.
Beh in realtà niente male le ENS di Readinglollo.1992 ha scritto:Osservate lo spread a tal propositoGabriele95 ha scritto:Calma ragazzi, è troppo presto per dare giudizi.
Reading conferma la linea di tendenza, propone addirittura uno sfondamento vero e proprio a cavallo tra golfo del Leone e regioni occidentali italiane.
Ma andiamoci coi piedi di piombo, che poi le delusioni sono dietro l'angolo.
Intanto prendiamoci il crollo termico e qualche mm prezioso.