Seguiamo questa perturbazione, NowCasting Italiano 31/8 - 4/9

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

ricomincia :D
Marziano

Messaggio da Marziano »

Ma non avevano tolto le prc i modelli???😂😂
Ennesima lezione della realtà sulla carta...
Juanluc_

Messaggio da Juanluc_ »

Schiumata pazzesca in strada :lol:[/quote]
E sta schiuma che sarebbe? Tutto inquinamento?
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Abbiamo monopolizzato il td 8)
E per forza qui un c'è nulla da dire! Sole splendente :lol:
Brescia zero al quoto, due gocce sporche, tanto per dar lavoro agli autolavaggi, speriamo nel peggioramento serale :roll:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Bello bellissimo...
Temporale da Dio..
E dura già da un po e vorrei non finisse mai. .
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Contento per i romani: era ora!!

Qui invece flop totale, con semplici rovesci brevi e intermittenti. Ora è uscito il sole e mi sa che per questo primo round sia finita qui.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Marziano ha scritto:Ma non avevano tolto le prc i modelli???😂😂
Ahahahah attendevo con ansia questi messaggi :lol: :lol:

Non perchè piove su Roma allora i modelli hanno cannato nè. I Wrf la vedevano eccome la possibilità di pioggia semmai hanno nettamente diminuito la copertura delle piogge a livello Nazionale riducendola a della instabilità localmente anche intensa.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

BrixiaFidelis ha scritto: Brescia zero al quoto, due gocce sporche, tanto per dar lavoro agli autolavaggi, speriamo nel peggioramento serale :roll:
Idem qui, 0.5mm 8) E questa la situazione attuale :lol:

Immagine
Marziano

Messaggio da Marziano »

luca90 ha scritto:
Marziano ha scritto:Ma non avevano tolto le prc i modelli???😂😂
Ahahahah attendevo con ansia questi messaggi :lol: :lol:

Non perchè piove su Roma allora i modelli hanno cannato nè. I Wrf la vedevano eccome la possibilità di pioggia semmai hanno nettamente diminuito la copertura delle piogge a livello Nazionale riducendola a della instabilità localmente anche intensa.
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte sono poco decifrabili..tutto qui
Ultima modifica di Marziano il ven set 01, 2017 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

L'evoluzione delle prossime ore per le mie zone vede un progressivo ripristino a condizioni instabili con possibili rovesci/temporali a partire dalla serata. Vediamo se si riesce a combinare qualcosa và.

http://www.landi.ch/wetter/niederschlagsradar
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Marziano ha scritto:
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte che sono poco decifrabili..tutto qui
Che ci possono essere delle variazioni è indubbio, specie in situazioni del genere dove le precipitazioni avvengono sotto forma di temporali ma è un qualcosa che va interpretato attraverso i Gm. Infatti in queste situazioni non contano tanto i mm quanto la probabilità di realizzazione dell'evento in una micro località. :wink:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Luca ma domani secondo te? Due goccine le fa?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

luca90 ha scritto:
Marziano ha scritto:
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte che sono poco decifrabili..tutto qui
Che ci possono essere delle variazioni è indubbio, specie in situazioni del genere dove le precipitazioni avvengono sotto forma di temporali ma è un qualcosa che va interpretato attraverso i Gm. Infatti in queste situazioni non contano tanto i mm quanto la probabilità di realizzazione dell'evento in una micro località. :wink:
Non sono mica tanto d'accordo si tratta di una perturbazione e non temporali qui, poi è normale che in mezzo ci sia il temporale con tutta l'energia accumulata che cosa vuoi aspettarti, qui oggi tre ore di pioggia, tre ore di pioggia non è un temporalino.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

luca90 ha scritto:L'evoluzione delle prossime ore per le mie zone vede un progressivo ripristino a condizioni instabili con possibili rovesci/temporali a partire dalla serata. Vediamo se si riesce a combinare qualcosa và.

http://www.landi.ch/wetter/niederschlagsradar
Le piogge della mattinata sono state confinate per lo più in prossimità dei rilievi e medie-alte vallate adiacenti (da mè pioggia battente per tutta la mattinata con zone che hanno superato i 60-70mm)
Nel pomeriggio/tardo pomeriggio instabilità "Lombarda" in sviluppo sulle zone pedemontane e possibilità di un importante passaggio temporalesco su tutta la fascia pedemontana e pianura centrale in scorrimento da ovest verso est (precipitazioni importanti fra pomeriggio sera anche sull'estremo nord est della penisola)

Immagine
Ultima modifica di manu73 il ven set 01, 2017 1:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi