Seguiamo questa perturbazione, NowCasting Italiano 31/8 - 4/9
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Ahahahah attendevo con ansia questi messaggiMarziano ha scritto:Ma non avevano tolto le prc i modelli???
Ennesima lezione della realtà sulla carta...
Non perchè piove su Roma allora i modelli hanno cannato nè. I Wrf la vedevano eccome la possibilità di pioggia semmai hanno nettamente diminuito la copertura delle piogge a livello Nazionale riducendola a della instabilità localmente anche intensa.
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte sono poco decifrabili..tutto quiluca90 ha scritto:Ahahahah attendevo con ansia questi messaggiMarziano ha scritto:Ma non avevano tolto le prc i modelli???
Ennesima lezione della realtà sulla carta...![]()
![]()
Non perchè piove su Roma allora i modelli hanno cannato nè. I Wrf la vedevano eccome la possibilità di pioggia semmai hanno nettamente diminuito la copertura delle piogge a livello Nazionale riducendola a della instabilità localmente anche intensa.
Ultima modifica di Marziano il ven set 01, 2017 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
L'evoluzione delle prossime ore per le mie zone vede un progressivo ripristino a condizioni instabili con possibili rovesci/temporali a partire dalla serata. Vediamo se si riesce a combinare qualcosa và.
http://www.landi.ch/wetter/niederschlagsradar
- luca90
- *Forumista TOP*
Che ci possono essere delle variazioni è indubbio, specie in situazioni del genere dove le precipitazioni avvengono sotto forma di temporali ma è un qualcosa che va interpretato attraverso i Gm. Infatti in queste situazioni non contano tanto i mm quanto la probabilità di realizzazione dell'evento in una micro località.Marziano ha scritto:
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte che sono poco decifrabili..tutto qui
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Non sono mica tanto d'accordo si tratta di una perturbazione e non temporali qui, poi è normale che in mezzo ci sia il temporale con tutta l'energia accumulata che cosa vuoi aspettarti, qui oggi tre ore di pioggia, tre ore di pioggia non è un temporalino.luca90 ha scritto:Che ci possono essere delle variazioni è indubbio, specie in situazioni del genere dove le precipitazioni avvengono sotto forma di temporali ma è un qualcosa che va interpretato attraverso i Gm. Infatti in queste situazioni non contano tanto i mm quanto la probabilità di realizzazione dell'evento in una micro località.Marziano ha scritto:
Io non ce l'ho con i modelli caro Luca..dico semplicemente che a volte con l'avvicinarsi dell'evento ci sono cento variabili che a volte che sono poco decifrabili..tutto qui
-
manu73
- *Forumista TOP*
Le piogge della mattinata sono state confinate per lo più in prossimità dei rilievi e medie-alte vallate adiacenti (da mè pioggia battente per tutta la mattinata con zone che hanno superato i 60-70mm)luca90 ha scritto:L'evoluzione delle prossime ore per le mie zone vede un progressivo ripristino a condizioni instabili con possibili rovesci/temporali a partire dalla serata. Vediamo se si riesce a combinare qualcosa và.
Nel pomeriggio/tardo pomeriggio instabilità "Lombarda" in sviluppo sulle zone pedemontane e possibilità di un importante passaggio temporalesco su tutta la fascia pedemontana e pianura centrale in scorrimento da ovest verso est (precipitazioni importanti fra pomeriggio sera anche sull'estremo nord est della penisola)

Ultima modifica di manu73 il ven set 01, 2017 1:19 pm, modificato 2 volte in totale.