Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Io più che pensare ai trenini atlantici mi auguro che non si raggiungano più certe termiche e ad oggi pare cosi. Poi sembra un film visto e rivisto
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ma il commento di Iniestas che fine ha fatto?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Io più che pensare ai trenini atlantici mi auguro che non si raggiungano più certe termiche e ad oggi pare cosi. Poi sembra un film visto e rivisto
e infatti sarò cosi
non c'è nessun trenino atlantico, purtroppo quest'anno il forum ha preso questa brutta piega e stai tranquillo che continueranno con questa litania dell'atlantico come l'anno scorso ci fu quella dell'est.
non so quando si fermeranno, chissà

al momento cambi di WR non ci sono, ma la cosa importante è il nuovo volto termico, il gran caldo africano, ancora oggi Roma sembra una capitale nord africana, dovrebbe essere finito
io incrociando un gfs un po' estremo sul ritorno del subtropicale e un reading più fresco dò credito alla PES dopo questo break
In sostanza un prolungamento piacevole dell'estate...
per il resto il calore da dissipare è molto, ci vorranno settimane
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Buongiorno a tutti..

Non lamentiamoci del brodo grasso, tra oggi e il 4 settembre , prima vera mazzata dopo 4 mesi all'estate , anche se è saltata fuori con una dinamica un po' "bislacca" .

Il dopo è ancora incerto, ma i modelli abbozzano l'idea che una nuova goccia possa infilarsi nel varco lasciato aperto da questa prima depressione.

Chiaramente il pattern consolidato sin qui non può e non potrà sparire in due giorni , altre rimonte azzorriane o ibride saranno da mettere in conto, ma uno scenario maggiormente votato a maggiore dinamicità non è assolutamente da escludere.

Prossime emissioni decisive per avere un quadro più chiaro , sinora tanta incertezza.

Intanto prendiamo un nettissimo ribasso termico e qualche pioggia .
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Ma il commento di Iniestas che fine ha fatto?
la moderazione l'ha cancellato, dovrebbe per giustizia essere cancellato anche quello di Luca90 sulle "fesserie"

grazie
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

iniestas ha scritto:
la moderazione l'ha cancellato, dovrebbe per giustizia essere cancellato anche quello di Luca90 sulle "fesserie"

grazie
mamma mia che pizza che siete, ma le menate del genere scrivetele alla apposita e-mail della moderazione, basta fare lagnanze pubbliche sul live :roll:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

BrixiaFidelis ha scritto:
iniestas ha scritto:

grazie
mamma mia che pizza che siete, ma le menate del genere scrivetele alla apposita e-mail della moderazione, basta fare lagnanze pubbliche sul live :roll:
hai sbagliato persone
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:Io più che pensare ai trenini atlantici mi auguro che non si raggiungano più certe termiche e ad oggi pare cosi. Poi sembra un film visto e rivisto
e infatti sarò cosi
non c'è nessun trenino atlantico, purtroppo quest'anno il forum ha preso questa brutta piega e stai tranquillo che continueranno con questa litania dell'atlantico come l'anno scorso ci fu quella dell'est.
non so quando si fermeranno, chissà

al momento cambi di WR non ci sono, ma la cosa importante è il nuovo volto termico, il gran caldo africano, ancora oggi Roma sembra una capitale nord africana, dovrebbe essere finito
io incrociando un gfs un po' estremo sul ritorno del subtropicale e un reading più fresco dò credito alla PES dopo questo break
In sostanza un prolungamento piacevole dell'estate...
per il resto il calore da dissipare è molto, ci vorranno settimane
o mesi, gli ultimi Dicembre ne sono una prova.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto: la moderazione l'ha cancellato, dovrebbe per giustizia essere cancellato anche quello di Luca90 sulle "fesserie"

grazie
hai sbagliato persone
perdona Picchio, ma non sono il moderatore capo o vicario, non posso leggere tutti i post di tutti i td, questo ho visto e mi bastava, senza secondi fini ovviamente :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: mamma mia che pizza che siete, ma le menate del genere scrivetele alla apposita e-mail della moderazione, basta fare lagnanze pubbliche sul live :roll:
hai sbagliato persone
perdona Picchio, ma non sono il moderatore capo o vicario, non posso leggere tutti i post di tutti i td, questo ho visto e mi bastava, senza secondi fini ovviamente :wink:
ok era per completezza di informazione
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ulisse55 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Spaghi brutti punto. GES.
Vedendo la media non mi pare....
Tra l'altro dal Centro al sud, lo spago di controllo è fuori dal contesto...
Per me, PES....al massimo.... :wink:

la goccia n.2 arriverebbe debole e solo per il bordo tirrenico, tra l'altro stesso pattern a seguire dell'utlimo non autunno con NE tagliato fuori del tutto saldo Cadore e Carnia per cui brutti spaghi punto (i miei).
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Matteo TV ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Spaghi brutti punto. GES.
Vedendo la media non mi pare....

la goccia n.2 arriverebbe debole e solo per il bordo tirrenico, tra l'altro stesso pattern a seguire dell'utlimo non autunno con NE tagliato fuori del tutto saldo Cadore e Carnia per cui brutti spaghi punto (i miei).
Scusa Matteo, ma se c'è una parte d'Italia che non può lamentarsi della siccità è proprio il nord est a nord del Po, che assieme alla Lombardia sono state la meta di quasi tutti i break di questa estate . Bastava guardare i LAMMA a ogni peggioramento e le tue zone erano sempre favorite.

Non avrai avuto carichi di pioggia da Isole Britanniche, ma del resto vivi in Italia...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Gabriele95 ha scritto:Buongiorno a tutti..

Non lamentiamoci del brodo grasso, tra oggi e il 4 settembre , prima vera mazzata dopo 4 mesi all'estate , anche se è saltata fuori con una dinamica un po' "bislacca" .

Il dopo è ancora incerto, ma i modelli abbozzano l'idea che una nuova goccia possa infilarsi nel varco lasciato aperto da questa prima depressione.

Chiaramente il pattern consolidato sin qui non può e non potrà sparire in due giorni , altre rimonte azzorriane o ibride saranno da mettere in conto, ma uno scenario maggiormente votato a maggiore dinamicità non è assolutamente da escludere.

Prossime emissioni decisive per avere un quadro più chiaro , sinora tanta incertezza.

Intanto prendiamo un nettissimo ribasso termico e qualche pioggia .
Perfetto....Saluti
andryan

Messaggio da andryan »

Gabriele95 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Vedendo la media non mi pare....

Scusa Matteo, ma se c'è una parte d'Italia che non può lamentarsi della siccità è proprio il nord est a nord del Po, che assieme alla Lombardia sono state la meta di quasi tutti i break di questa estate . Bastava guardare i LAMMA a ogni peggioramento e le tue zone erano sempre favorite.

Non avrai avuto carichi di pioggia da Isole Britanniche, ma del resto vivi in Italia...
Quoto, non per polemica ma correttezza di informazione. Ogni qualvolta c'è stata un'infiltrazione di aria fresca il NE era sempre presente all'appello con nuvoloni piogge e temporali di cui la cronaca spesso ne ha parlato.... apporto non sufficiente d'accordo ma....
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Gabriele95 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Vedendo la media non mi pare....

Quotone totale.
Aperto OT
Intanto qui nella Romagna solatia abbiamo fatto un "bel" 35.5° di massima, che porta le nostre giornate over 35° a quota 28 giorni sui 92 del trimestre estivo.
Chiuso OT
Bloccato