Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Come si poteva pensare che dopo una situazione in cancrena, per la quale tutte le briciole giunte sono filate via in un attimo sui balcani, d'improvviso potesse arrivare un drastico reset con vigorose GL di blocco? Manco il + romantico dei sognatori...
Abbiamo oramai fatto il callo, da anni, alla lisciata e fuga.
Abbiamo oramai fatto il callo, da anni, alla lisciata e fuga.
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio ago 31, 2017 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
ma vatufaccio ha scritto:iniestas ha scritto:na botta di caldo volevi dire?
io non ho voglia di infilarmi in continue diatribe, però così sembri davvero tanto e solo prevenuto....
la differenza tra Ulisse ed altri è che lui si vede che uno che apprezza l'ironia, è solo uno scambio di battute tra romani
il run grosso modo è simile allo 00, prendiamoci il fresco poi probabilmente, io sono di questo avviso, avremo un periodo abbastanza lungo di tempo soleggiato e mite, non credo in una fiammata africana intensa come da 00, ma non credo nemmeno in ferite aperte e altre cose di questo tipo che proprio non si vedono se non nella fantasia di chi le scrive
Io la penso diversamente....ma tanto per fortuna c è il riscontro e vedremo..iniestas ha scritto:ma vatufaccio ha scritto:iniestas ha scritto:na botta di caldo volevi dire?
io non ho voglia di infilarmi in continue diatribe, però così sembri davvero tanto e solo prevenuto....
la differenza tra Ulisse ed altri è che lui si vede che uno che apprezza l'ironia, è solo uno scambio di battute tra romani
il run grosso modo è simile allo 00, prendiamoci il fresco poi probabilmente, io sono di questo avviso, avremo un periodo abbastanza lungo di tempo soleggiato e mite, non credo in una fiammata africana intensa come da 00, ma non credo nemmeno in ferite aperte e altre cose di questo tipo che proprio non si vedono se non nella fantasia di chi le scrive
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
il commento del run vede un buon break, migliore dei precedenti anche se non eccezionale a livello pluvio ma poi le piogge le vedremo sul momento, soprattutto i temporali marittimi sono di difficile previsione per i modelli. poi c'è un tentativo di ritorno dell'hp, il tutto incastonato nella tendenza ipotizzata da tempo da Luca di altre possibili gocce di difficile localizzazione.
Questo il run, invece il mio parere dettato dal recente passato mi dice che prima di un break i modelli faticano a inquadrare il dopo pertanto credo siano solo tentativi di trovare la strada visto i cambiamenti marcati tra un run e l'altro nel medio long. Ricordiamoci che stiamo parlando dell'inizio settembre quindi periodo statisticamente da considerare appendice estiva per l'Italia
Questo il run, invece il mio parere dettato dal recente passato mi dice che prima di un break i modelli faticano a inquadrare il dopo pertanto credo siano solo tentativi di trovare la strada visto i cambiamenti marcati tra un run e l'altro nel medio long. Ricordiamoci che stiamo parlando dell'inizio settembre quindi periodo statisticamente da considerare appendice estiva per l'Italia
- luca90
- *Forumista TOP*
Gfs rinnova i miei pensieri. Abbiamo una vivacità Atmosferica dovuta sopratutto all'evolvere di alcuni cavi d'onda che andranno successivamente isolandosi a cut-off. I motivi restano quelli auspicati in altro Thread. Non c'è al momento ancora un vero e proprio reversal e queste variabili potrebbero portare ad altrettante variabili previsionali su micro scala.
- luca90
- *Forumista TOP*
Decisamente concorde.Robertino ha scritto:il commento del run vede un buon break, migliore dei precedenti anche se non eccezionale a livello pluvio ma poi le piogge le vedremo sul momento, soprattutto i temporali marittimi sono di difficile previsione per i modelli. poi c'è un tentativo di ritorno dell'hp, il tutto incastonato nella tendenza ipotizzata da tempo da Luca di altre possibili gocce di difficile localizzazione.
rimango della mia idea
per adesso il mese di settembre non appare avere un disegno molto diverso da quello che lo ha preceduto, ovviamente il tutto adattato all'avanzare stagionale e al calendario
da un lato capisco il battage dei vari siti ad inseguire ogni possibile cambiamento, dall'altro però continuo a ritenere inapplicabile l'interruttore estate autunno, che non funziona più da almeno 10 anni
pertanto break e poi ritorno dell'estate, vediamo se nella versione PES o GES
escludo la porta atlantica per un bel po' ancora
per adesso il mese di settembre non appare avere un disegno molto diverso da quello che lo ha preceduto, ovviamente il tutto adattato all'avanzare stagionale e al calendario
da un lato capisco il battage dei vari siti ad inseguire ogni possibile cambiamento, dall'altro però continuo a ritenere inapplicabile l'interruttore estate autunno, che non funziona più da almeno 10 anni
pertanto break e poi ritorno dell'estate, vediamo se nella versione PES o GES
escludo la porta atlantica per un bel po' ancora