che c... fortuna!IMadeYouReadThis ha scritto:turbo_dif ha scritto: ahò ma da te piove sempre?? te possino..Magari adesso capite perchè voglio l'alta pressione d'estate.
![]()
No alta pressione di quelle toste= se per caso vado al lago o in montagna un giorno mi becco i temporaloni![]()
Comunque dovrebbe cadere qualcosa anche da voi. L'europeo ha un attimo ritrattato però a 5 giorni dovrebbe comunque fare oltre i 10 mm in provincia di roma
Seguiamo questa perturbazione, NowCasting Italiano 31/8 - 4/9
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
- Messaggi: 6063
- Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
- Località: roma - settecamini
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Messaggi: 7113
- Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
- Località: Trento (195m)
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Messaggi: 7113
- Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
- Località: Trento (195m)
-
BrixiaFidelis
- Messaggi: 2530
- Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
- Località: Brescia
- luca90
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 27049
- Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
- Località: Capiago Intimiano (CO)
Ahahahahah dal minuto 1.15BrixiaFidelis ha scritto:oh, non fate troppo casino con sto nowcasting, ma quanti ne spuntano?![]()
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=F3E8kLeDwCo
Ahahahah anche la Rughina ora, che facciamo cambiamo ancora il titolo, Italiani e esteri?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Messaggi: 7113
- Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
- Località: Trento (195m)
Re: Seguiamo questa perturbazione, NowCasting Italiano 31/8 - 4/9
Domanda da principiante: perché la linea perturbata è contrassegnata in alcuni segmenti da fronti freddi, caldi e occlusi ? In particolare la carta riportata mostra un fronte freddo in avvicinamento, mente su di un'altra postata sul sito di ML si nota che la parte più meridionale della perturbazione stessa assume le caratteristiche di un fronte caldo. A cosa è dovuto ?luca90 ha scritto:Apro un NowCasting così da tenerci aggiornati sull'imminente perturbazione che sta in queste ore approdando sui nostri settori Occidentali.
La Sinottica che ci fornisce la Fu Berlin è molto chiara. Avremo a che fare con una perturbazione Nord Atlantica che riuscirà portarsi entro il settore Centrale Europeo apportando così dell'aria più fresca che decreterà un netto calo termico ma anche la possibilità di avere precipitazioni. Quest'ultimo punto mi ha portato ad aprire un casting così da tenere sotto stretta sorveglianza l'evolvere del tempo sulle nostre regioni, l'aria instabile e fredda in arrivo potrebbe anche in alcuni casi portare alla formazioni di alcuni episodi pluviometrici anche importanti.
La perturbazione è stata nominata Otfried:
![]()
Grazie.
Ultima modifica di Patagonia il gio ago 31, 2017 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

