Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Cribbio ha scritto:Si mamma mia però, relax... relax...
A voi se ve mettono 100 emissioni al giorno ve scoppiano le arterie!
State calmi che venerdì cambia tutto 🎈
speriamo cribbio... questa in effetti è un'emissione pessima, spero farlocca. però è da un pò che shifta sempre più. monitoriamo!!!
giusto per guarda che ci ripresenta a 186 ore...
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Rispetto ai precedenti run, Gfs 18 è di rara bruttezza. Ma penso che sia un po' estremo, considerando anche Reading di stasera. Se è così non ci sarebbe una vera rottura stagionale, perlomeno non ancora.
Tuttavia, concordo con Cribbio, ci sono molti run ancora da vedere, ma se domani confermasse, allora inizierei a preoccuparmi.

Con il run attuale queste le precipitazioni accumulate nelle prossime 144h:

Immagine

Insomma una bella ridimensionata nel breve appare comunque inevitabile. Per le nostre zone (parlo del Lazio) pare qualche temporale e nulla più. Staremo a vedere! ;)
Juanluc_

Messaggio da Juanluc_ »

Ci sono quelli del nord che si lamentano per qualche millimetro in meno..e poi c'è un'intero lago che si è prosciugato in sicilia..
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

nevofilo80 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Si mamma mia però, relax... relax...
A voi se ve mettono 100 emissioni al giorno ve scoppiano le arterie!
State calmi che venerdì cambia tutto 🎈
a forza di relax un bel barattolo de vasellina indurita piamo pure stavolta ,ci scommetto quello che vuoi che rimaniamo con un pugno di mosche in mano
La pecora va dove vanno tutte le altre, ma perché tu non sei felice di uscire da sto tunnel infinito?
Poi se cadono 5 o 50 mm i primi di settembre poco importa se poi però si dorme bene e non si suda per andare al lavoro...
Ho imparato che fino a metà ottobre è tutto grasso che cola e poi più scrivete ste robe, più il forum diventa terreno fertile per i vari iniestas che vivono la loro vita per ergersi a stregoni e vati della scienza (come se fosse difficile dire che in Italia si soffre il caldo 7 mesi l'anno 😂)
Buonanotte, mi siete mancati
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
4gen85 ha scritto:A chi non piace questo run che problemi ha?
A me ad esempio non fà impazzire per questo tipo di "problema" :P

Immagine

Piogge decisamente ridotte sul comparto Nazionale.
Decisamente peggiorate le precipitazioni:

Immagine

Nel frattempo la perturbazione si è portata entro il Continente, primi focolai temporaleschi tra Francia, Svizzera e Germania:

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

E comunque gfs18 è notoriamente inutile.
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Juanluc_ ha scritto:Ci sono quelli del nord che si lamentano per qualche millimetro in meno..e poi c'è un'intero lago che si è prosciugato in sicilia..
Qual'è il lago che si è prosciugato?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Juanluc_ ha scritto:Ci sono quelli del nord che si lamentano per qualche millimetro in meno..e poi c'è un'intero lago che si è prosciugato in sicilia..
permettimi di dissentire.. questa fase sta facendo danni in tutta italia. se dalle nostre parti, come detto anche da te, seccano i fichi d'india e si prosciugano i laghi, al nord stanno scomparendo ghiacciai che hanno migliaia di anni e lo fanno dall'oggi al domani.situazione drammatica più o meno per tutti purtroppo..certo che se continua così noi a breve dovremo dotarci di desalinizatori tipo dubai...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

eb717 ha scritto:Rispetto ai precedenti run, Gfs 18 è di rara bruttezza. Ma penso che sia un po' estremo, considerando anche Reading di stasera. Se è così non ci sarebbe una vera rottura stagionale, perlomeno non ancora.
Tuttavia, concordo con Cribbio, ci sono molti run ancora da vedere, ma se domani confermasse, allora inizierei a preoccuparmi.

Immagine

Insomma una bella ridimensionata nel breve appare comunque inevitabile. Per le nostre zone (parlo del Lazio) pare qualche temporale e nulla più. Staremo a vedere! ;)
Ebbino, devo ricredermi rispetto al passato e ti dirò di più: col tempo sei migliorato parecchio.
Sei saggio e moderato e per la tua età questo ti fa molto onore.
Io ai tuoi tempi ero già stato bannato senza condizionale
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Il Forum tranquillo che fa anche a meno di simili sparate.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:
Ebbino, devo ricredermi rispetto al passato e ti dirò di più: col tempo sei migliorato parecchio.
Me li avevi fatti incazzare di bestia i moderatori :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

luca90 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Me li avevi fatti incazzare di bestia i moderatori :lol:
Mi sarei bannato da solo luchè :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Cribbio ha scritto:
eb717 ha scritto:Rispetto ai precedenti run, Gfs 18 è di rara bruttezza. Ma penso che sia un po' estremo, considerando anche Reading di stasera. Se è così non ci sarebbe una vera rottura stagionale, perlomeno non ancora.

Immagine

Ti ringrazio molto! :oops: Io sono come il vino, invecchiando miglioro! :lol:
A volte passo per pessimista, ma non lo sono affatto. Mi sforzo di essere obiettivo. Ma le tante cantonate meteo prese di anno in anno, fanno crescere.
Dunque piedi per terra, ma...un cambiamento ci sarà e questo è ormai assodato. Qualche pioggia pure, anche se con queste mappe più localizzate. In ogni caso, meglio di niente. L'importante è avere un break...poi certo con quello che si prospettava era lecito sperare in qualcosa di incisivo. Ma lo sappiamo bene: per i modelli non è facile inquadrare bene gocce di questo genere. Per questo, dobbiamo ancora attendere prima di trarre conclusioni definitive. Buonanotte
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ecco ora è entrato Lohdse o lanzichenecchi come se chiama lui...
Vi lascio alle sue sciate di mezzanotte e colazione in barca a ventotene :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

Cribbio ha scritto:Ecco ora è entrato Lohdse o lanzichenecchi come se chiama lui...
Vi lascio alle sue sciate di mezzanotte e colazione in barca a ventotene :lol:
Notte Cribbio
Bloccato