+ che ombrello un bel tir di vasella cementificataulisse55 ha scritto:State preparando gli ombrelli?
Ciao ragazzi, a più tardi......
Nowcasting prime (e benedette) precipitazioni in arrivo....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
se vedo 20 millimetri di pioggia mi emoziono come se mi trovassi in mezzo ad un temporale nevoso con accumulo immediato e temperatura a -1. insomma, una favola. come siamo messi male...monte capanne ha scritto:altro che ombrelli,dopo tanto aspettare,io me la prendo tuttaulisse55 ha scritto:State preparando gli ombrelli?
Ciao ragazzi, a più tardi......
-
Lupo Silano
- Forumista senior
benvenuto!!!!!Juanluc_ ha scritto:Io non capisco se in sicilia occidentale la notte tra il 2 e il 3 riuscirà a piovere..sarebbe deludente un'altra attesa dopo mesi e mesi di sole..
il tuo dubbio è lo stesso del mio... del resto prima che arriva in calabria e sicilia ce ne vuole!!!!
si spera in una buona (fortuna) configurazione, con goccia disposta a scendere dalle nostre parti..
la resistenza quest'anno è forte, con numerosi fattori che spingono per un mantenimento della fascia altopressoria a latitudini elevate. intanto, realisticamente, per noi estremi meridionali, si spera in un buon temporale che possa dare respiro alla vegetazione ridotta ormai alla stremo e che possa contribuire ad erodere questa struttura in piedi da troppo.
-
natale2008
-
Lupo Silano
- Forumista senior
il fatto dei fichi d'india e delle altre piante desertiche che stanno seccando lo sto dicendo da un pò sul forum.è paradossale ma è così. le piante del deserto non resistono all'attuale clima calabrese!!!!Juanluc_ ha scritto:Pensa che nelle mie zone pure le pale dei fico d'india si stanno rinsecchendo.. e si è addirittura prosciugato il lago di piana degli albanesi..
L'ultimo run ha drasticamente diminuito la possibilità di pioggia
Ulisse è un mago: appena apre post tipo questo...magicamente scompare tutto!
Va beh, tutto deve ancora accadere, ma non era il caso di aspettare prima di aprire sto topic a giorni di distanza??
Speriamo comunque che un po' di pioggia arrivi un po' per tutti.
Ma se si va di temporali, sarà dura accontentare tutti.
Va beh, tutto deve ancora accadere, ma non era il caso di aspettare prima di aprire sto topic a giorni di distanza??
segnalo debolissime piogge su Genova e provincia da un paio d'ore. Accumuli non superiori a 1-2 mm. Umidità alle stelle in città (vicino al 90%). Sul marittimo di domani mattina speranze ridotte al lumicino dopo gli ultimi aggiornamenti di GFS. A mio avviso comunque, parlando a livello nazionale, il modello stia sottostimando gli accumuli di questo passaggio (si formeranno contrasti notevoli, qualcosa ne uscirà)
ciao eb io quando ho visto il post ho imprecato .....infattieb717 ha scritto:Ulisse è un mago: appena apre post tipo questo...magicamente scompare tutto!![]()
![]()
![]()
Che simpaticoni che siete........4gen85 ha scritto:ciao eb io quando ho visto il post ho imprecato .....infattieb717 ha scritto:Ulisse è un mago: appena apre post tipo questo...magicamente scompare tutto!![]()
![]()
![]()
Re: Nowcasting prime (e benedette) precipitazioni in arrivo....
Allerta meteo Aeronautica Militare:ulisse55 ha scritto:Salve Forum....
Apro questo topic affinchè sia monitorata qui qualsiasi
situazione fenomenologica da pioggia e da tutta Italia...
Come avrete letto e visto sulle carte, tra circa due-tre giorni
beneficeremo, con alta probabilità , delle prime
e, come da titolo, benedette precipitazioni , soprattutto
nelle regioni con più difficoltà idriche (Toscana, Lazio, ecc).
Il problema, semmai fosse sfuggito, è che potrebbero
verificarsi situazioni critiche, visti i contrasti termici non
proprio ideali, per cui da oggi vigileremo qui in questo senso
facendo si che i lettori che seguono questo Forum possano
attingere info e comportarsi di conseguenza....
Naturalmente questo non è 'allarmismo', ma pura e semplice
prevenzione , nonchè redazione da parte di tutti noi
degli sviluppi locali....
Insomma, speriamo solo in bene....
Invito anche i più esperti a partecipare......ma sono sicuro che lo faranno.
Al lavoro, dunque.
Uli.
emesso avviso di fenomeni intensi per Piemonte e Lombardia
In primo piano - Oggi, ore 13.33
Appunto....