come la vedete la storia del papa all università???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adry023

come la vedete la storia del papa all università???

Messaggio da adry023 »

vt
adriano46

Messaggio da adriano46 »

NON essendosi AUTOinvitato, è l'università ad avere le maggiori responsabilità.
A mio avviso il rettore o ha forzato la mano o non è capace di cogliere le fibrillazioni della struttura di cui è a capo.

Una cosa è certa (per me): ancora una volta, indipendentemente dalle "colpe" o motivazioni più o meno valide di inopportunità della visita,
l'ITALIA ha fatto nuovamente una figura di "cacca" col mondo intero.

Ormai la disubbidienaza viene predicata anche dai vertici; non c'è iniziativa che non venga contestata, magari da pochi, ma a cui si finisce col cedere.

Occorrerebbe un "ventennio di fermezza" e di minor garantismo che finisce con lo sfociare nell'anarchia.

Adriano
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

la solita figuraccia italiana, ostaggio di questi fanatici dell'estrema sinistra che nel nostro paese gli è concesso tutto, anche atti criminali e restano semrpe impuniti. Un gruppo agguerrito di giovani balordi allo sbando e imbottiti di falsi miti ed ideali che lottano contro tutto e tutti, manipolati politicamente.
ok è meglio che mi fermo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

....cosa vuoi che ne posso pensare......

che c'è gente che lavora e studia in università che meriterebbero qualche annetto a spaccar pietre in mezzo al deserto.
e son stata garbata !

Saluti.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kitti71 ha scritto:....cosa vuoi che ne posso pensare......

che c'è gente che lavora e studia in università che meriterebbero qualche annetto a spaccar pietre in mezzo al deserto.
e son stata garbata !

Saluti.
Brava bene bis, essendo a corto di valori cercano , con l'imbavagliare (tipo sessantotto) chi non la pensa come loro,di riprende una lotta SBAGLIATA nei metodi,(a mio avviso)ma, legittima di quei tempi. :(
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Io penso che il papa sia libero di andar dove vuole,come un libero cittadino...ciao a tutti!!
tamburi

Messaggio da tamburi »

Quei ragazzi che non volevano il Papa all'università molto probabilmente sono gli stesi che ad ogni manifestazione urlano in favore della democrazia, ebbene rifiutando la visita del Papa si sono tirati la zappa sui piedi.
Dov'e la democrazia se non dai la possibilita ad un altro di dire la sua?
Daccordissimo sul fatto che la Sapienza è il luogo meno adatto ad un discorso del Papa in quanto egli non va molto daccordo con la scienza, ma perche mettergli il bavaglio?
Non sarebbe stato meglio ascoltarlo e poi criticarlo?
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Secondo me il fatto davvero grave non è la contestazione di un manipolo di studenti e di nostalgici professori, netta minoranza aggiungerei, che tutto sommato sono coerenti con le loro idee...ma piuttosto la totale inettitudine nel gestire la situazione da parte del Rettore e del Vaticano stesso, che ha colto la palla al balzo per annullare subito una visita che secondo me si sarebbe tranquillamente potuta svolgere!
Così facendo la santa sede ora dispone di un "bonus di credito", da giocare non appena si apriranno nuovamente dibattiti delicati...

Come al solito, in Italia, sono coloro che decidono a sbagliare...è la classe dirigente a tutti i livelli che non è adeguata!

ciao.
tivan

Messaggio da tivan »

stefano75 ha scritto:Secondo me il fatto davvero grave non è la contestazione di un manipolo di studenti e di nostalgici professori, netta minoranza aggiungerei, che tutto sommato sono coerenti con le loro idee...ma piuttosto la totale inettitudine nel gestire la situazione da parte del Rettore e del Vaticano stesso, che ha colto la palla al balzo per annullare subito una visita che secondo me si sarebbe tranquillamente potuta svolgere!
Così facendo la santa sede ora dispone di un "bonus di credito", da giocare non appena si apriranno nuovamente dibattiti delicati...

Come al solito, in Italia, sono coloro che decidono a sbagliare...è la classe dirigente a tutti i livelli che non è adeguata!

ciao.
L'errore (se di errore si può parlare) era già scritto e in qualche modo, è diventato irreversibile a causa della eccessiva spettacolarizzazione che si ha in Italia, ogni qual volta entri in azione la macchina massmediatica.
Infatti vi sono pure dei paradossi riguardo questa vicenda.
Uno di questi è rappresentato dal fatto che il Papa se lo si vuole collocare in politica, lo vedo più a sinistra di molti predicatori della sinistra stessa inoltre i temi che avrebbe trattato nella sua omelia/predica erano più che scontati come del resto ha già ampiamente dimostrato in precedenza.
Con questa mossa un pò infantile dell'Italia (evitiamo di fare i nomi perchè in questo paese non si riesce a trovare un responsabile nemmeno quando le prove sono schiaccianti), ci siamo fatti riconoscere per l'ennesima volta.
Non ce n'era bisogno, dopo le gaffe diplomatiche dei nostri rappresentanti
(per pietà non faccio nomi), mancava proprio questa vignetta. :?:

Mi sa che fra poco il Papa ce lo ritroviamo a "Porta a porta" :roll:
Se il vespone mi tira dentro assieme anche il Silvio
sarebbe proprio la Santissima Trinità :twisted:
Rispondi