b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iceviola

Messaggio da iceviola »

X la meteocena,ci conto,magari pero',di politica si ragiona 2/3 minuti e basta
Voto: 10!

Anche xchè x la politica, io il fegato un me lo rovino di sicuro; x il "gallo nero" invece qualche rischio lo corro...

8)

Ciao
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

...Sheva, pensa se nevicasse....io penso ci troveremmo tutti d'accordo... :o :P anche in politica...e invece guarda che ci tocca fare per animare un forum, che se si reggesse sui commenti alla situazione (desolante) attuale, sarebbe un mortuorio... :wink:
Stammi bene :)
tivan

Messaggio da tivan »

nicolò88 ha scritto:lo so che il discorso è infinito mai io ci provo. Sheva:

A) il conflitto di interessi esiste ed è sempre esistito?vero, ma MAI nella storia republ. in questi termini paradossali (che non ho tempo di elencare, ma si potrebbero scrivere libri)

B)IL PARADOSSO DEFINITIVO è che siamo stati e saremo governati da un delinquente!ma a ben vedere questo (come hai detto giustamente) lo vogliamo noi italiani, perchè, essendo nella maggioranza delinquenti, votiamo chi fa gli interessi nostri, e cioè di chi viole la legge (vedi non pagare le tasse).

Sulle tante azioni censurabili del governo di centro-sinistra(indulto e via dicendo) si potrà questionare finchè si vuole , ma siamo sempre nell'ambito di valutazioni POLITICHE DI MERITO (che non condivido spesso nemmeno io!!).

Ma qui (punto A e punto B) stiamo discutendo di GRAVI FATTI CHE NON SONO AMMISSIBILI in una REPUBBLICA DEMOCRATICA e PARLAMENTARE.

E ripeto, preferisco dare il voto al centro sx, che mi farà rimanere più povero (ma ne siamo sicuri poi?) ma, DI SICURO, non metterà in discussione i principi cardine del nostro ordinamento (vedi abolizioni di reati come "falso in bilancio", impossibilità di sottoporre a procedimento penale le 5 alte cariche dello Stato - anche per fatti antecedenti l'assunzione della carica!!!- e qui si sconfina mooolto al di fuori della democrazia----> ciò equivale a dire che chi ci governa è FUORI DALLA LEGGE)
Riflettiamo.
SOGNO NUMERO DUE

Imputato ascolta,
noi ti abbiamo ascoltato.
Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
piantata tra l'aorta e l'intenzione,
noi ti abbiamo osservato
dal primo battere del cuore
fino ai ritmi più brevi
dell'ultima emozione
quando uccidevi,
favorendo il potere
i soci vitalizi del potere
ammucchiati in discesa
a difesa
della loro celebrazione.

E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia.

Imputato,
il dito più lungo della tua mano
è il medio
quello della mia
è l'indice,
eppure anche tu hai giudicato.
Hai assolto e hai condannato
al di sopra di me,
ma al di sopra di me,
per quello che hai fatto,
per come lo hai rinnovato
il potere ti è grato.

Ascolta
una volta un giudice come me
giudicò chi gli aveva dettato la legge:
prima cambiarono il giudice
e subito dopo
la legge.

Oggi, un giudice come me,
lo chiede al potere se può giudicare.
Tu sei il potere.
Vuoi essere giudicato?
Vuoi essere assolto o condannato?

8)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

nicolò88 ha scritto:...Sheva, pensa se nevicasse....io penso ci troveremmo tutti d'accordo... :o :P anche in politica...e invece guarda che ci tocca fare per animare un forum, che se si reggesse sui commenti alla situazione (desolante) attuale, sarebbe un mortuorio... :wink:
Stammi bene :)
Su questo non ci sono dubbi.. :P Siamo tutti d'accordo :P :lol:

Ciao! :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

bello sto post!!!
non me n'ero accorto!!
putroppo l'Italia è ridotta molta male a causa di questo governo Prodi che ci ha sfiancati e siamo diventati un paese da terzo mondo.
la gente non ha più neanche i soldi per mangiare.
se vincerà di nuovo la sinistra (cosa impossibile per fortuna, perchè l'italiano intelligente sbaglia una volta, non due), i gommini nel canale d'otranto andranno da brindisi verso tirana.
per fortuna aprile è vicino e tra un pò prodi e il suo filgioccio veltroni resteranno alla finestra.
saluti Vincenzo
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

cloover ha scritto:Daccordo al 100% con te Sheva!!Tra gli imprenditori della mia zona c'è uno scontento fortissimo,quasi da rivoluzione.Le tasse sono salatissime,non ci sono possibilità di investimenti...Tutto pesa sui bilanci ed anche i dipendenti sono scontenti(se penalizzi le imprese penalizzi anche gli operai)... E il bello è che se lo chiedi in giro nessuno dice che ha dato il voto al centro-sinistra! :lol: Però hanno vinto....Mah.... E cmq non siate invidiosi di Silvio! :lol:
Io e tanti altri non ci vergognamo affatto di dire che abbiamo votato x un governo che finalmente ha cominciato a far scucire i soldini a chi è stato abituato ad arricchirsi con l'evasione fiscale, e magari spera di farla franca e risolvere tutto con un bel condono.............
La cosa che mi dà più fastidio nella caduta del governo, e parlo da lavoratore autonomo, stà proprio nella consapevolezza di aver sopportato sacrifici inutili, perche se adesso torna il "sola" x 5 anni non si farà altro che pensare alle sue beghe.
Nessuna invidia x il nano :wink:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

che ci vuoi fare occhiobarico...l'italia è bella perchè è varia.
Se torna (come probabile)il Silvio sarà l'inizio della fine.
Invidia? :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :twisted: :twisted: :twisted:
Ah ma... giusto...dimenticavo, quelli che lo invidiano son proprio quelli che lo votano, che in lui vedono il Dio...chissà perchè?per i soldi?MAH... :oops: :twisted: :twisted:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

nicolò88 ha scritto:che ci vuoi fare occhiobarico...l'italia è bella perchè è varia.
Se torna (come probabile)il Silvio sarà l'inizio della fine.
Invidia? :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :lol: :lol: :arrow: :twisted: :twisted: :twisted:
Ah ma... giusto...dimenticavo, quelli che lo invidiano son proprio quelli che lo votano, che in lui vedono il Dio...chissà perchè?per i soldi?MAH... :oops: :twisted: :twisted:
Beh,se vogliamo parlare delle cose giuste ed ingiuste sul centro-destra e del centro-sinistra,sono daccordo :wink: ...ma se dobbiamo criticare tutto l'elettorato del centro-destra(anche perche'quello che hai detto,mi sembra tutto,tranne che un complimento :roll: )dico solo di andarci piano.. :roll:

Ciao :wink:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

beh, sheva la storia dell'invidia mica l'ho tirata fuori io! Non ricordo se te o chi altri...
E' chiaro che alle battute (vedi quella dell'invidia) si risponde a tono... :roll: . Più che altro, si è rivelata una specie di battuta infelice (da parte dei pro-silvio), visto che è facilmente ritorcibile contro (gli elettori che lo votano), come ho sottolineato ironicamente.
Lungi da me offendere o che altro.
:o
Ciao
flasnow

Messaggio da flasnow »

cloover ha scritto:Daccordo al 100% con te Sheva!!Tra gli imprenditori della mia zona c'è uno scontento fortissimo,quasi da rivoluzione.Le tasse sono salatissime,non ci sono possibilità di investimenti...Tutto pesa sui bilanci ed anche i dipendenti sono scontenti(se penalizzi le imprese penalizzi anche gli operai)... E il bello è che se lo chiedi in giro nessuno dice che ha dato il voto al centro-sinistra! :lol: Però hanno vinto....Mah.... E cmq non siate invidiosi di Silvio! :lol:
Ma che c'entra l'invidia con una analisi politica basata sulle leggi fatte e su 5 anni di governo i cui risultati, come veniva detto sopra, sono ben visibili :soprattutto leggi che hanno avvantaggiato chi se le è fatte!!!!!!
Certo anche il centrosinistra non ha brillato nei suoi 2 anni di governo, ma ha cercato di dare certezza al fatto che evadere è reato e non si può continuare così.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

meno male che non sono il solo a pensarla così... :roll:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

nicolò88 ha scritto:beh, sheva la storia dell'invidia mica l'ho tirata fuori io! Non ricordo se te o chi altri...
E' chiaro che alle battute (vedi quella dell'invidia) si risponde a tono... :roll: . Più che altro, si è rivelata una specie di battuta infelice (da parte dei pro-silvio), visto che è facilmente ritorcibile contro (gli elettori che lo votano), come ho sottolineato ironicamente.
Lungi da me offendere o che altro.
:o
Ciao
allora, battuta x battuta, come ha detto il buon Silvio: ha sinistra votano i **** ed i froci!!!
UNa battuta innocente tanto quanto la tua.
con simpatia, e preparati a 5 anni di buon governo che l'Italia ne ha bisogno.
flasnow

Messaggio da flasnow »

allora, battuta x battuta, come ha detto il buon Silvio: ha sinistra votano i **** ed i froci!!!
con simpatia, e preparati a 5 anni di buon governo che l'Italia ne ha bisogno.[/quote]

ah, allora se l'ha detto "il buon Silvio".....
e ci rassegneremo al "buon governo"....
ma ci sono già state le elezioni?
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

con simpatia, e preparati a 5 anni di buon governo che l'Italia ne ha bisogno.[/quote]

:lol: :lol: :lol: Meglio froci che fascisti :lol: :lol: :lol:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

Questo post la dice lunga sulla fse meteo che stiamo vivendo nella nostra amata penisola. Addirittura è diventato più interessante discutere di politica :lol: :lol:

Ps.VINSY, a parte la battuta folKloristica (e d'altronde il persoggio da cui l'hai tratta è folkloristico!)- mi ripeto- il mio non è un discorso di politica (destra o sinistra) ma di "personaggi politici". Voglio dire, io non ragiono in base all'ideologia, ma ai candidati (soprattutto) e ai programmi politici.
Per inciso, io condivido moltissimi punti del programma del pdl (che poi non è dissimile da quello del pd), ma E' la PERSONA CHE FA LA DIFFERENZA. Tanto più che ora il pdl ha lasciato la lega (parodossali) o le estreme destre (anacronistici), per cui sarebbe anche votabile se non fosse per chi vi è a capo.

Saluti , con Stima Nicolò
Rispondi