non sei obiettivoulisse55 ha scritto:Sempre così....
con un long da 'incubo' (africano) riaffiorano i soliti post...
Io attendo GEFS prima di sentenziare su questa corsa americana.
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
È tornato uno schifo vivere la meteo in questa pagina oggi! Ma la moderazione?
Gfs per quanto mi riguarda è peggiorato. La sinottica e ormai ampiamente confermata, non mi piacciono questi giochini di shift della goccia verso Est ma per lo meno si "spezza" l'egemonia Anticiclonica sull'Italia. Successivamente nuova ipotetica goccia che si stacca in nord Atlantico che va dritta nel settore Iberico. Da rivedere.
Gfs per quanto mi riguarda è peggiorato. La sinottica e ormai ampiamente confermata, non mi piacciono questi giochini di shift della goccia verso Est ma per lo meno si "spezza" l'egemonia Anticiclonica sull'Italia. Successivamente nuova ipotetica goccia che si stacca in nord Atlantico che va dritta nel settore Iberico. Da rivedere.
infatti sinceramente non capisco tutte ste polemiche ma sarò strano io... anche perche qui si commentano i modelliluca90 ha scritto:È tornato uno schifo vivere la meteo in questa pagina oggi! Ma la moderazione?
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
qui non è questione di gusti ma di cercare di interpretare ciò che i modelli ci mostrano, e fintanto mostreranno questi scenari questi commento, poi se parliamo di ciò che vorremmo allora ne possiamo parlare. Magari i problemi ce li hai tu, hai visto mai.miloso ha scritto:Voi due avete seri problemi di vita x accanirvi cosipicchio70 ha scritto:due giorni fa c'era chi salutava l'ingresso trionfale dell'autunno , e poi siamo noi che vediamo male.iniestas ha scritto:
est shifta tutto
prp per centro sud lato adriatico, a macchia di leopardo, temporali e grandinate
non è un peggioramento di stampo autunnale, è la solita goccia che questa volta riesce a bucare il dominio anticiclonico
è importante il tracollo termico quello si con un ripristino di condizione termiche normali
una fase cmq di pochi giorni, dopo il tempo guarirà con una decina di giorni di PES gradevole per tutti
Ma ripigliatevi... siete appollaiati li che appena appare un ondata calda che smentisce un run fresco subito addosso agli utenti.Una qualunque persona sana di zucca auspica l'inizio dell'autunno e ne e' felice.Accanirsi perche viene posticipato con la flemma di puffo quattrocchi " ve lo avevo detto" o di puffo pessimista "4 gocce qua e la" e' deleterio,.iniestas ha scritto:io nessuno stai tranquillomiloso ha scritto:Voi due avete seri problemi di vita x accanirvi cosipicchio70 ha scritto: due giorni fa c'era chi salutava l'ingresso trionfale dell'autunno , e poi siamo noi che vediamo male.
e penso nemmeno picchio
strano però che a chi vede sempre freddo e pioggia queste psicanalisi da strapazzo vengano risparmiate, come a chi consiglia ad altri di non rompere i maroni o di trovarsi hobby se esprimono concetti diversi dal pensiero dominante
vado a mangiare che è meglio
A me spiace rivedere ancora queste carte quando finalmente si sperava in un cambio stagionale serio..ma da qui a sclerare ce ne passa.E non ci si puo' nascodnere dietro la bandierina del realismo..
- luca90
- *Forumista TOP*
Negli ultimi giorni era uno spettacolo, si parlava principalmente di una sana meteo, live senza sterili polemiche e c'era anche chi si aiutava l'un l'altro è si concedeva qualche battuta mò è tornato il festival della polemica.adry023 ha scritto:
infatti sinceramente non capisco tutte ste polemiche ma sarò strano io... anche perche qui si commentano i modelli
Vabbó va, vediamo più tardi gli aggiornamenti dei vari wrf e lam
infatti era davvero godibile seguire il live... non capisco sti schieramenti in stile partito politico con polemiche veramente sterili! e da piu di un anno che va avanti questa situazione su ragazzi dateci un taglio e parliamo di meteoluca90 ha scritto:Negli ultimi giorni era uno spettacolo, si parlava principalmente di una sana meteo, live senza sterili polemiche e c'era anche chi si aiutava l'un l'altro è si concedeva qualche battuta mò è tornato il festival della polemica.adry023 ha scritto:
infatti sinceramente non capisco tutte ste polemiche ma sarò strano io... anche perche qui si commentano i modelli
Vabbó va, vediamo più tardi gli aggiornamenti dei vari wrf e lam
-
Supremazia adriatica
- nevofilo80
- nevofilo80
Da GEFS e spaghi si conferma il break prossimo venturo
con stacco termico (a 850hpa) fino a 10 gradi (in meno),
dalla +20 alla +10 (mediamemente) poi risalita termica
fino a max +15; GEFS , inoltre, 'concede' meno all'africano
rispetto all'ufficiale....