Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

brianza78 ha scritto:
gemi65 ha scritto:PS: a Iniestas fin da ora chiedo la sua idea sul prossimo autunno/inverno così da non dover più leggere i soliti interventi sulle termiche discount ecc ecc ad infognare il forum.
Grazie (magari quando ha tempo certo :lol: )
non ti conosco gemi ma mi fai morire :D
Lo so capita a tanti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:PS: a Iniestas fin da ora chiedo la sua idea sul prossimo autunno/inverno così da non dover più leggere i soliti interventi sulle termiche discount ecc ecc ad infognare il forum.
la conosci
ho preso atto da anni che il clima italiano è cambiato per cui orami ragiono con categorie nuove
non obbligo nessuno a seguire i miei ragionamenti
io ragiono orami in termini di fasi e non più di stagioni che rimangono solo formalmente per le ore di giorno e luce
unica stagione l'estate, poi si procede a fasi

quelle fredde e molto fredde, nevose e gelide, saranno sempre più rare e localizzate, brevi ma anche estreme e dove tutto sarà possibile, anche vedere 60 centimetri su una spiaggia e 0 centimetri a 2000 metri

inoltre per scardinare le lunghe fasi miti e sopra media serviranno ondate di gelo forti, - 16/ -20 che invadono l'Europa
diversamente da noi arriverà poco o niente, ovvio per chi si accontenta come gli africani di vedere un po' di neve sul cucuzzolo del Kilimangiaro le termiche discount andranno benissimo

ciao ciao
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Alle 84h ulteriore lieve Est Shift dell'area ciclonica

Immagine
brianza78

Messaggio da brianza78 »

luca90 ha scritto:Alle 84h ulteriore lieve Est Shift dell'area ciclonica

Immagine
male per precipitazioni dalle nostre parti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
la conosci
ho preso atto da anni che il clima italiano è cambiato per cui orami ragiono con categorie nuove
non obbligo nessuno a seguire i miei ragionamenti
io ragiono orami in termini di fasi e non più di stagioni che rimangono solo formalmente per le ore di giorno e luce
unica stagione l'estate, poi si procede a fasi

quelle fredde e molto fredde, nevose e gelide, saranno sempre più rare e localizzate, brevi ma anche estreme e dove tutto sarà possibile, anche vedere 60 centimetri su una spiaggia e 0 centimetri a 2000 metri

inoltre per scardinare le lunghe fasi miti e sopra media serviranno ondate di gelo forti, - 16/ -20 che invadono l'Europa
diversamente da noi arriverà poco o niente, ovvio per chi si accontenta come gli africani di vedere un po' di neve sul cucuzzolo del Kilimangiaro le termiche discount andranno benissimo

ciao ciao
Grazie e ti prego non lo ripetere più.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Carissimo Luca90 a me sembra migliore del precedente nel breve.
Immagine
Ultima modifica di gemi65 il mer ago 30, 2017 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
adry023

Messaggio da adry023 »

comunque iniestas non so a chi ti riferisci ma da quello che leggo la grande maggioranza degli utenti del forum non ha mai sottovalutato quello che è successo durante quest'anno! si sa che stiamo vivendo un periodo di sopramedia termica pazzesco, alla fine si parla poco perche comunque l'appassionato come lo sono io preferisce parlare e ricercare situazioni dinamiche nel tempo meteoreologico! non ci vedo nulla di particolarmente strano!
alexs890

Messaggio da alexs890 »

Ancora leggero Est Shift
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

prima:
Immagine

ora:
Immagine

l'est-shift c'è.. guarda come va a finì eh..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:Carissimo Luca90 a me sembra migliore del precedente nel breve.
Se migliorato o peggiorato non so, dipende uno cosa si aspetta da questo cut-off ma sicuramente l'aggiornamento attuale vede un'ulteriore lieve est Shift:

Immagine

00
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

adry023 ha scritto:comunque iniestas non so a chi ti riferisci ma da quello che leggo la grande maggioranza degli utenti del forum non ha mai sottovalutato quello che è successo durante quest'anno! si sa che stiamo vivendo un periodo di sopramedia termica pazzesco, alla fine si parla poco perche comunque l'appassionato come lo sono io preferisce parlare e ricercare situazioni dinamiche nel tempo meteoreologico! non ci vedo nulla di particolarmente strano!
E poi piangersi addosso a cosa serve come ripetere all'infinito sempre gli stessi concetti.
se vuole il cioccolatino glielo compriamo. Che ne dici?
E poi questa è la stanza del live. Perchè non rompe i marroni nel td di Luca90? :lol:
Ultima modifica di gemi65 il mer ago 30, 2017 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Carissimo Luca90 a me sembra migliore del precedente nel breve.
Se migliorato o peggiorato non so, dipende uno cosa si aspetta da questo cut-off ma sicuramente l'aggiornamento attuale vede un'ulteriore lieve est Shift:

Immagine

00
Immagine
quisquilie
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto: E poi questa è la stanza del live. Perchè non rompi i marroni nel td di Luca90? :lol:
Ahahahahah vedo amore reciproco, lo lascio gestire a te :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: E poi questa è la stanza del live. Perchè non rompi i marroni nel td di Luca90? :lol:
Ahahahahah vedo amore reciproco, lo lascio gestire a te :lol: :lol:
Io vorrei che ogni tanto lo gestisse la moderazione invece.
alexs890

Messaggio da alexs890 »

Ancora Est Shift, diventa un peggioramento pro adriatiche

Speriamo si fermino qui però con questi est shift :roll:
Bloccato