Lo so capita a tantibrianza78 ha scritto:non ti conosco gemi ma mi fai moriregemi65 ha scritto:PS: a Iniestas fin da ora chiedo la sua idea sul prossimo autunno/inverno così da non dover più leggere i soliti interventi sulle termiche discount ecc ecc ad infognare il forum.
Grazie (magari quando ha tempo certo)
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la conoscigemi65 ha scritto:PS: a Iniestas fin da ora chiedo la sua idea sul prossimo autunno/inverno così da non dover più leggere i soliti interventi sulle termiche discount ecc ecc ad infognare il forum.
ho preso atto da anni che il clima italiano è cambiato per cui orami ragiono con categorie nuove
non obbligo nessuno a seguire i miei ragionamenti
io ragiono orami in termini di fasi e non più di stagioni che rimangono solo formalmente per le ore di giorno e luce
unica stagione l'estate, poi si procede a fasi
quelle fredde e molto fredde, nevose e gelide, saranno sempre più rare e localizzate, brevi ma anche estreme e dove tutto sarà possibile, anche vedere 60 centimetri su una spiaggia e 0 centimetri a 2000 metri
inoltre per scardinare le lunghe fasi miti e sopra media serviranno ondate di gelo forti, - 16/ -20 che invadono l'Europa
diversamente da noi arriverà poco o niente, ovvio per chi si accontenta come gli africani di vedere un po' di neve sul cucuzzolo del Kilimangiaro le termiche discount andranno benissimo
ciao ciao
-
gemi65
Grazie e ti prego non lo ripetere più.iniestas ha scritto:la conoscigemi65 ha scritto:PS: a Iniestas fin da ora chiedo la sua idea sul prossimo autunno/inverno così da non dover più leggere i soliti interventi sulle termiche discount ecc ecc ad infognare il forum.
ho preso atto da anni che il clima italiano è cambiato per cui orami ragiono con categorie nuove
non obbligo nessuno a seguire i miei ragionamenti
io ragiono orami in termini di fasi e non più di stagioni che rimangono solo formalmente per le ore di giorno e luce
unica stagione l'estate, poi si procede a fasi
quelle fredde e molto fredde, nevose e gelide, saranno sempre più rare e localizzate, brevi ma anche estreme e dove tutto sarà possibile, anche vedere 60 centimetri su una spiaggia e 0 centimetri a 2000 metri
inoltre per scardinare le lunghe fasi miti e sopra media serviranno ondate di gelo forti, - 16/ -20 che invadono l'Europa
diversamente da noi arriverà poco o niente, ovvio per chi si accontenta come gli africani di vedere un po' di neve sul cucuzzolo del Kilimangiaro le termiche discount andranno benissimo
ciao ciao
comunque iniestas non so a chi ti riferisci ma da quello che leggo la grande maggioranza degli utenti del forum non ha mai sottovalutato quello che è successo durante quest'anno! si sa che stiamo vivendo un periodo di sopramedia termica pazzesco, alla fine si parla poco perche comunque l'appassionato come lo sono io preferisce parlare e ricercare situazioni dinamiche nel tempo meteoreologico! non ci vedo nulla di particolarmente strano!
-
gemi65
E poi piangersi addosso a cosa serve come ripetere all'infinito sempre gli stessi concetti.adry023 ha scritto:comunque iniestas non so a chi ti riferisci ma da quello che leggo la grande maggioranza degli utenti del forum non ha mai sottovalutato quello che è successo durante quest'anno! si sa che stiamo vivendo un periodo di sopramedia termica pazzesco, alla fine si parla poco perche comunque l'appassionato come lo sono io preferisce parlare e ricercare situazioni dinamiche nel tempo meteoreologico! non ci vedo nulla di particolarmente strano!
se vuole il cioccolatino glielo compriamo. Che ne dici?
E poi questa è la stanza del live. Perchè non rompe i marroni nel td di Luca90?
Ultima modifica di gemi65 il mer ago 30, 2017 10:58 am, modificato 1 volta in totale.