Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

picchio70 ha scritto:Finalmente si volta pagina. Reading bello. Hp sempre troppo vicino cmq e mai domo quindi non cantate vittoria troppo presto, la strada è tortuosa[/list]
Non c'è NESSUNO che canta vittoria.
Non ricominciamo con le solite litanie....
Credo invece che l'auspicabile ritorno delle PRC
debba unirci nell'esclamare 'FINALMENTE'.....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Guarda che Picchio ha semplicemente esposto un problema reale sulle possibili precipitazioni esortando al "non cantar vittoria" prima del tempo.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Buono anche il long di Reading, con una nuova LP sulle isole Britanniche; scongiurata in questo run una pronta rimonta da ovest dell'HP.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nevofilo ho appena fatto un giro in bici, fa caldo quanto ieri.
un po' più ventilato ma la temperatura oggi resta altissima, l'AM mi dà 32 alle 11 e una massima di 36 alle 14
Tutti i siti riportano per Roma ancora oggi una massima tra 35 e 37
Secondo me una leggera diminuzione da domani, dove appunto potremo tornare sui 32-33, poi finalmente si dovrebbe voltare pagina

per Roma la fase acuta del caldo dovrebbe essere finalmente finita nel senso che dopo la fase instabile a settembre un'altra rimonta calda pur sempre possibile non dovrebbe più consentire over 34

qualche goccia di pioggia si porta a casa, ricordo che l'Acea ha deciso in molti quartieri un abbassamento di pressione dell'acqua nelle ore notturne a partire da settembre
fa tristezza vedere molti nasoni "secchi", erano una caratteristica di questa città, non mi parlare di spreco perché le fontanelle costituiscono una goccia di spreco in sprechi ben più grandi e poi un sistema per recuperare l'acqua dai nasoni si trovava, bastava industriarsi un po', non con i rubinetti perché tanto lo sappiamo che in questo modo perdono le caratteristiche e inoltre l'acqua esce caldissima, non la puoi bere, ti devi mettere col dito a premere per 10 minuti ed esce sempre calda e si spreca allo stesso modo
io la penso così

ad ogni modo per Roma estate 2017 ha superato la 2003. a livello nazionale questo mese può eguagliare il +3,83

ora possiamo dire che l'estate africana è in declino dal fine settimana, ma io non mi alludo che l'estate in veste di autunno o lo pseudo autunno o l'autunno equivoco ce lo possiamo portare fino a san martino

felice di sbagliarmi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Guarda che Picchio ha semplicemente esposto un problema reale sulle possibili precipitazioni esortando al "non cantar vittoria" prima del tempo.
...ribadisco: non mi risultano utenti così 'avventati'....
Leggendo i post si evince senz'altro un commento positivo
sui run odierni.....ma nulla più....
Mi riferisco alla maggioranza....ed in generale allo spirito del LIVE.

Comunque sia, sono d'accordo....c'è ancora incertezza sulle PRC paventate.
:wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

luca90 ha scritto:Ecmwf è decisamente buono. Il pelo nell'uovo per così dire e il fatto che il cut off purtroppo tende a posizionarsi un po' troppo ad Est.
Bravo Luca...Maremma elvetica......
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto: ...ribadisco: non mi risultano utenti così 'avventati'....

E cosa bisognerebbe fare? Si tratta per sempre di una tendenza che è ancora in fase di sviluppo, abbiamo Gm che a distanza di poche ore dall'evento mostrano segni di divergenza e quindi se permetti, i festeggiamenti sono auspicabili dopo che la perturbazione ce la saremmo portati a casa.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:
Bravo Luca...Maremma elvetica......

Oh ma se ci prepari na bella fiorentina? magari decide di approdare con convinzione nel Tirreno sta maledetta perturbazione :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...ribadisco: non mi risultano utenti così 'avventati'....

E cosa bisognerebbe fare? Si tratta per sempre di una tendenza che è ancora in fase di sviluppo, abbiamo Gm che a distanza di poche ore dall'evento mostrano segni di divergenza e quindi se permetti, i festeggiamenti sono auspicabili dopo che la perturbazione ce la saremmo portati a casa.
Lo ha capito tutto il Forum, tranquillo...... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Nevofilo ho appena fatto un giro in bici, fa caldo quanto ieri.
un po' più ventilato ma la temperatura oggi resta altissima, l'AM mi dà 32 alle 11 e una massima di 36 alle 14
Tutti i siti riportano per Roma ancora oggi una massima tra 35 e 37
Secondo me una leggera diminuzione da domani, dove appunto potremo tornare sui 32-33, poi finalmente si dovrebbe voltare pagina

per Roma la fase acuta del caldo dovrebbe essere finalmente finita nel senso che dopo la fase instabile a settembre un'altra rimonta calda pur sempre possibile non dovrebbe più consentire over 34

qualche goccia di pioggia si porta a casa, ricordo che l'Acea ha deciso in molti quartieri un abbassamento di pressione dell'acqua nelle ore notturne a partire da settembre
fa tristezza vedere molti nasoni "secchi", erano una caratteristica di questa città, non mi parlare di spreco perché le fontanelle costituiscono una goccia di spreco in sprechi ben più grandi e poi un sistema per recuperare l'acqua dai nasoni si trovava, bastava industriarsi un po', non con i rubinetti perché tanto lo sappiamo che in questo modo perdono le caratteristiche e inoltre l'acqua esce caldissima, non la puoi bere, ti devi mettere col dito a premere per 10 minuti ed esce sempre calda e si spreca allo stesso modo
io la penso così

ad ogni modo per Roma estate 2017 ha superato la 2003. a livello nazionale questo mese può eguagliare il +3,83

ora possiamo dire che l'estate africana è in declino dal fine settimana, ma io non mi alludo che l'estate in veste di autunno o lo pseudo autunno o l'autunno equivoco ce lo possiamo portare fino a san martino

felice di sbagliarmi
roma urbe segna 29 e si sta molto meglio di ieri
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
Non proprio tutto direi... :mrgreen:
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a tutti! speriamo di portare a casa qualche precipitazione degna di nota, ok il calo di temperatura (che comunque invecchiando la stagione sarebbe arrivato lo stesso) ma la cosa FONDAMENTALE ora è l'acqua per scongiurare razionamenti e frenare l'attività dei criminali piromani!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Secondo le mappe di ml al centro si risolverebbe almeno in parte la grave crisi idrica
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Non proprio tutto direi... :mrgreen:
Chi, allora? :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:Secondo le mappe di ml al centro si risolverebbe almeno in parte la grave crisi idrica
gli effetti sono a carattere temporalesco e di conseguenza ai terreni non fanno nulla perché trovando il terreno secco la pioggia forte non filtra e scivola senza penetrare ,di buono è che gli incendi si domeranno in parte ....
Bloccato