Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 24485
- Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
- Località: Colle Umberto
luca90 ha scritto:Ecmwf è decisamente buono. Il pelo nell'uovo per così dire e il fatto che il cut off purtroppo tende a posizionarsi un po' troppo ad Est.
sembra oramai dato consolidato, con mancanza di democrazia piovosa... speriamo che cmq abbiano ragione gli europei visto che gfs fa giusto qualche temporale venerdì e poi scema pure qui al nord pur col fresco!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Messaggi: 5829
- Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
- Località: Alpi Centrali
- luca90
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 27049
- Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
- Località: Capiago Intimiano (CO)
Un cut-off già di per sè non è sintomo di "democrazia" nella distribuzione piovosa, anzi. Quello che preoccupa è appunto quanto ieri alcuni degli aggiornamenti facevano intravedere, una resistenza Gpt a livello Mediterraneo Occidentale che tende a far rimanere la perturbazione un pò troppo a Nord e Orientale. Vediamo se riusciremo a migliorare qualcosina sulla base di Ecmwf.Matteo TV ha scritto: sembra oramai dato consolidato, con mancanza di democrazia piovosa... speriamo che cmq abbiano ragione gli europei visto che gfs fa giusto qualche temporale venerdì e poi scema pure qui al nord pur col fresco!!
-
Supremazia adriatica
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mer ago 16, 2017 2:02 pm
- Località: adriatico
