Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Si almeno sino le 126h la sinottica e praticamente quasi identica. Cambia leggermente l'inclinazione. Successivamente qualche cambiamento c'è. Specie nell'H in trasferimento su Centro- Europa Settentrionale che non sembra richiamare aria più fresca da NE in grado di alimentare ulteriormente la goccia.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Esatto temp + alte in centro europaluca90 ha scritto:Si almeno sino le 126h la sinottica e praticamente quasi identica. Cambia leggermente l'inclinazione. Successivamente qualche cambiamento c'è. Specie nell'H in trasferimento su Centro- Europa Settentrionale che non sembra richiamare aria più fresca da NE in grado di alimentare ulteriormente la goccia.
E io che volevo fare un'ottima minima. Adesso chi lo dice a ML che non posso arrivare a 5 gradi

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
portiamo a casa le conferme e una volta che la lp farà il suo ingresso avremo maggiori informazioni,in questi casi penso che i movimenti del cut-off sono difficilmente leggibili da parte dei gmluca90 ha scritto:Si almeno sino le 126h la sinottica e praticamente quasi identica. Cambia leggermente l'inclinazione. Successivamente qualche cambiamento c'è. Specie nell'H in trasferimento su Centro- Europa Settentrionale che non sembra richiamare aria più fresca da NE in grado di alimentare ulteriormente la goccia.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Verissimo. Noi avremo sicuramente pioggia, il centro sud è ancora un'incognita e più si scende a sud peggio èluca90 ha scritto:Io attendo ancora prima di sbilanciarmi sulle prp, ancora troppi cambiamenti nella locazione del cut off o propria inclinazione.sicuramente l'energia che avrà a disposizione e molta.
-
lollo.1992
Bah io la vedo grigia anche per il NW....serve un ritorno alle condizioni di questa mattina x le piogge democraticheIMadeYouReadThis ha scritto:Verissimo. Noi avremo sicuramente pioggia, il centro sud è ancora un'incognita e più si scende a sud peggio èluca90 ha scritto:Io attendo ancora prima di sbilanciarmi sulle prp, ancora troppi cambiamenti nella locazione del cut off o propria inclinazione.sicuramente l'energia che avrà a disposizione e molta.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Conta che a noi basta il passaggio del fronte e dell'aria instabile per avere temporali in sfondamento in pianura. Quello che è successo oggi in veneto. I temporali venivano tutti dal trentino e dal bellunese e invece che fare il solito movimento verso est dei temporali pomeridiani delle mie zone (rimanendo quindi troppo alti di latitudine per le pianure) si sono lanciati verso sudlollo.1992 ha scritto: Bah io la vedo grigia anche per il NW....serve un ritorno alle condizioni di questa mattina x le piogge democratiche
Passaggio di aria instabile oggi

-
freddopungente
- *Forumista TOP*