credo tu volessi rispondere al mio commento sull'altro td.alx87 ha scritto:Mi chiedo come si faccia ad affermare che il maltempo che sta arrivando sia assimilabile ai break che abbiamo vissuto quest'estate?
Ma la vedete o no la carta delle piogge? O anche la sua durata? O il fatto che al nord entra la +8°?
Sinceramente del dopo saccatura a me frega poco al momento, la priorità è avere le prime piogge a inizio Settembre così che la siccità che affligge molte zone d'Italia inizi ad essere attenuata; ovvio che per un totale rientro del problema ci vorranno settimane e per alcune zone anche mesi...ma intanto, questo "break" o come vogliamo chiamarlo, darà una grande mano, le termiche saranno appena in media e dopo tornereremo ad avere la piena estate? Per una volta chissene....
ho solo detto che manca ancora qualche giorno e che (come spesso purtroppo accaduto in passato) se interverrano un altro paio di est-shift il rischio strisciatina c'è.. e sta cosa mi mette timore. Se invece dovesse arrivare così come i gm lo vedono adesso allora sarebbe una bella botta che niente avrebbe a che vedere con i precedenti break