L'operativo è un po' isolato fra sabato e lunedì, ma poi torna grossomodo a braccetto con le sue ENS fino a fine periodo.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In pratica più la colorazione tende alla tabella dei viola più l'attendibilità di realizzazione è alta. Discorso inverso se la colorazione tende ad allontanarsi dai "viola", con un'incremento d'incertezza nella realizzazione di posizionamento dei centri di anomalia.Rughina67 ha scritto: Luca scusa non ricordo i colori cosa stanno ad indicare?grazie
Meglio, questo potrebbe voler dire un entrata più occidentale alal gfs e questo porterebbe a piogge sicuramene più democratiche...parlo per me è naturalmente.JonSnow79 ha scritto:I miei spaghi in salsa europea:
L'operativo è un po' isolato fra sabato e lunedì, ma poi torna grossomodo a braccetto con le sue ENS fino a fine periodo.

NOCOLDEST ha scritto:Salve a tutti, qualcuno del forum mi potrebbe supportare per favore?
Sembra che da me prima delle 150 ore non ci sia nessun cambiamento, poi da domenica si assisterebbe forse ad un'innaffiatura. Inoltre dai modelli soprattutto UKMO noto che dall'8 settembre una saccatura atlantica addirittura andrebbe a sprofondare in Marocco, provocando soprattutto al sud Italia una risalita non indifferente di aria calda. C'è qualcuno che mi delucida quello che a me è sembrato? Grazie!
Il centro sud è una zona sfigata. Le saccature portano in questo periodo piogge decisamente meno importanti del nord e più vai a sud più la situazione è peggiore. Quello che è sicuro è che ci sarà un ricambio d'aria che ci porterà perfino sottomedia per quasi 48h, ed è un evento in questi periodi.NOCOLDEST ha scritto:Salve a tutti, qualcuno del forum mi potrebbe supportare per favore?
Sembra che da me prima delle 150 ore non ci sia nessun cambiamento, poi da domenica si assisterebbe forse ad un'innaffiatura. Inoltre dai modelli soprattutto UKMO noto che dall'8 settembre una saccatura atlantica addirittura andrebbe a sprofondare in Marocco, provocando soprattutto al sud Italia una risalita non indifferente di aria calda. C'è qualcuno che mi delucida quello che a me è sembrato? Grazie!
Gm che hanno preso alla lettera quanto abbiamo proposto RobertsRobertino ha scritto: Come si discuteva giorni fa con Luca, attenzione ai fenomeni estremi, vedo carte pericolosissime zona Isola d'Elba e tirreniche in generale, purtroppo è quasi impossibile uscire da un estate del genere in modo soft.