Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Aggiornamento quasi "eccessivo"
Sinottica confermata
Carte pericolose. Si rischiano veramente nubifragi. Già le alpi hanno clima instabile di loro io passerei dalla +20 alla +7 in 36h
Sinottica confermata
Carte pericolose. Si rischiano veramente nubifragi. Già le alpi hanno clima instabile di loro io passerei dalla +20 alla +7 in 36h
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il dom ago 27, 2017 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Gabriele95
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera a tutti.
Non ho avuto tempo oggi di fare interventi,ma ho potuto leggere i vari interventi e mi sono andato ad aggiornare su quanto a stasera fosse disponibile.
Siccome a me piacciano i western mi è venuto in mente un titolo che secondo me può fare da estrema sintesi a quello che io riesco a veder sulle prospettive future. "un dollaro bucato": in questo caso il dollaro è sinonimo dell'hp.
Certamente non voglio sminuire niente ma parlare di declino estivo è normale per un fatto fisiologico visto che ci avviamo verso settembre: per il resto,parlo di un cambiamento globale o cambio pattern come lo volete chiamare,la strada la vedo ancora lunga. Saluti
Non ho avuto tempo oggi di fare interventi,ma ho potuto leggere i vari interventi e mi sono andato ad aggiornare su quanto a stasera fosse disponibile.
Siccome a me piacciano i western mi è venuto in mente un titolo che secondo me può fare da estrema sintesi a quello che io riesco a veder sulle prospettive future. "un dollaro bucato": in questo caso il dollaro è sinonimo dell'hp.
Certamente non voglio sminuire niente ma parlare di declino estivo è normale per un fatto fisiologico visto che ci avviamo verso settembre: per il resto,parlo di un cambiamento globale o cambio pattern come lo volete chiamare,la strada la vedo ancora lunga. Saluti
-
Stefano1986
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Parlare di vero Autunno addirittura agli esordi Autunnali mi pare eccessivo. Per il momento su scala Euro-Atlantica qualche segnale di avanzamento stagionale c'è, nei prossimi dì aumentano le possibilità di un buon cavo d'onda con evoluzione a cut off. Cercare un repentino cambio di Pattern è impossibile in questa anomala situazione, servirà indubbia pazienza.iniestas ha scritto:Buonasera
Io vedo solo un fisiologico break dopo la settima di calore
Cambi di pattern non ne vedo
Tanto meno vero autunno
vero autunno dopo una stagione cosi sopra le righe mi sembra eccessivo, non siamo nemmeno a settembre... io mi prendo volentieri un break sopratutto se porta qualche precipitazione decente, oggi giro per i castelli romani uno scempio vero, zone bruciate dalla siccità e sopratutto dagli incendi!iniestas ha scritto:Buonasera
Io vedo solo un fisiologico break dopo la settima di calore
Cambi di pattern non ne vedo
Tanto meno vero autunno
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior