con correnti da est dubitodelta07 ha scritto:la carta a 192ore di ECMWF è da pioggia al nord..
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- the hurricane
-
Gelosecco70
dog_storm ha scritto:Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...delta07 ha scritto:ma quelle righe nere impazzite che escono dallo schema che sono?le ho anche nei miei spaghi il 4 settembre...
Fosse stato uno spago reale mi sarei organizzato per andare a dormire sul tetto
Gelo a volte è meglio organizzarsi per tempo anche senza spaghiGelosecco70 ha scritto:dog_storm ha scritto:Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...delta07 ha scritto:ma quelle righe nere impazzite che escono dallo schema che sono?le ho anche nei miei spaghi il 4 settembre...
Fosse stato uno spago reale mi sarei organizzato per andare a dormire sul tetto![]()
![]()
-
Gelosecco70
dog_storm ha scritto:Gelo a volte è meglio organizzarsi per tempo anche senza spaghiGelosecco70 ha scritto:dog_storm ha scritto: Ciao Delta, me lo son chiesto anche io sembrano inquietanti, ma credo che siano errori grafici, dovuti alle incertezze modellistiche...
Fosse stato uno spago reale mi sarei organizzato per andare a dormire sul tetto![]()
![]()
![]()
![]()
Beh fino al punto di dover salire sul tetto spero maiiii!!!!!
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si concludono gli aggiornamenti della giornata con un nulla di fatto.
Nulla di fatto in quanto non si può dare credito agli atteggiamenti nord-orientali degli altri modelli ed anche Reading gli strizza l'occhio. Sebbene nella settimana scorsa dissi che era l'unica via possibile ed andava pure bene per smorzare il caldo ma non certamente poteva cambiare un trend che è ormai è diventato stressante, monotono e preoccupante.
Con l'est si può giocare a dicembre con i vari scontenti che porta ma non a settembre e soprattutto tenendo conto che queste situazioni si inizia con una scala da 1 a 10 per portare a casa poi e se lo si porta un misero cinque.
Diciamoci la verità gli aggiornamenti se confrontati alla giornata di ieri sono penosi; sono penosi soprattutto in prospettiva.
Ora se quanto fanno vedere i modelli possa essere la basa per erodere l'hp ci può pure stare ma personalmente ancora ci credo poco.
Certamente i prossimi giorni saranno determinanti per avere un'idea di quale autunno ci aspetta.
L'ho detto in un intervento precedente sono meno ottimista di ieri, ma lamia è solo una sensazione e tale rimane. Saluti
Nulla di fatto in quanto non si può dare credito agli atteggiamenti nord-orientali degli altri modelli ed anche Reading gli strizza l'occhio. Sebbene nella settimana scorsa dissi che era l'unica via possibile ed andava pure bene per smorzare il caldo ma non certamente poteva cambiare un trend che è ormai è diventato stressante, monotono e preoccupante.
Con l'est si può giocare a dicembre con i vari scontenti che porta ma non a settembre e soprattutto tenendo conto che queste situazioni si inizia con una scala da 1 a 10 per portare a casa poi e se lo si porta un misero cinque.
Diciamoci la verità gli aggiornamenti se confrontati alla giornata di ieri sono penosi; sono penosi soprattutto in prospettiva.
Ora se quanto fanno vedere i modelli possa essere la basa per erodere l'hp ci può pure stare ma personalmente ancora ci credo poco.
Certamente i prossimi giorni saranno determinanti per avere un'idea di quale autunno ci aspetta.
L'ho detto in un intervento precedente sono meno ottimista di ieri, ma lamia è solo una sensazione e tale rimane. Saluti
Ma no, figurati, io scherzavo, magari lo spago in questione avesse occupato per davvero nella scala del diagramma almeno un decimo. Qui davvero la cosa si fa seria riferita alla siccità.Gelosecco70 ha scritto:dog_storm ha scritto:Gelo a volte è meglio organizzarsi per tempo anche senza spaghiGelosecco70 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Ciao
-
Lupo Silano
- Forumista senior
beh, forse staresti più fresco...Gelosecco70 ha scritto:dog_storm ha scritto:Gelo a volte è meglio organizzarsi per tempo anche senza spaghiGelosecco70 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
-
Lupo Silano
- Forumista senior
No, no, romagnolo 100%.Lupo Silano ha scritto:hai origini meridionali?JonSnow79 ha scritto:Come diceva il Trap: "non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco".delta07 ha scritto:Ottime carte soprattutto ukmo. Fine del caldo e da sabato piogge insistenti al nord e anche domenica.
La fine del tunnel è arrivata
Io intanto inizio a compiere tutti i gesti scaramantici possibili..
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non influirà nella tua zona meteorologicamente parlando sfigata. Nelle ondate toste a luglio ne avresti pure 30-31. Poi comunque la minima si fa intorno le 6-6.30 quindi ne hai di tempo per calare...miloso ha scritto:27 gradi alle 23...27 questo per ribadire che il calo di ore luce non influisce davvero na mazza ora