dai che entrambi vediamo qualche pioggia forse tra giovedì e venerdì...Lupo Silano ha scritto:
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Secondo me il meteoman di Sky ha detto una fregnaccia, credo che il 2017 alla fine prenderà l'argento.ducaneve ha scritto:Su sky meteo hanno il meteoman ha detto che sarà la settima ondata di caldo africana
di un estate che si può classificare la più calda da secoli e secoli!
Il 2003 è stato battuto allora?
Non lo so sotto certi aspetti è stata superiore.JonSnow79 ha scritto:Secondo me il meteoman di Sky ha detto una fregnaccia, credo che il 2017 alla fine prenderà l'argento.ducaneve ha scritto:Su sky meteo hanno il meteoman ha detto che sarà la settima ondata di caldo africana
Sicuramente le termiche a 850 hpa sono state superiori ma meno afa credo. Forse perchè adesso è. Africa sahariana pura!
- nevofilo80
la differenza col 2003 è che avevamo un ibrido ,in questa estate sempre africa pura con caldo desertico e url azzerataducaneve ha scritto:Non lo so sotto certi aspetti è stata superiore.JonSnow79 ha scritto:Secondo me il meteoman di Sky ha detto una fregnaccia, credo che il 2017 alla fine prenderà l'argento.ducaneve ha scritto:Su sky meteo hanno il meteoman ha detto che sarà la settima ondata di caldo africana
Sicuramente le termiche a 850 hpa sono state superiori ma meno afa credo. Forse perchè adesso è. Africa sahariana pura!
- nevofilo80
Si è quello che penso anch'io. Umidità da deserto.nevofilo80 ha scritto:la differenza col 2003 è che avevamo un ibrido ,in questa estate sempre africa pura con caldo desertico e url azzerataducaneve ha scritto:Non lo so sotto certi aspetti è stata superiore.JonSnow79 ha scritto: Secondo me il meteoman di Sky ha detto una fregnaccia, credo che il 2017 alla fine prenderà l'argento.
- nevofilo80
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
In realtà il blocco ad ovest è ancora imponente, possibili solo goccia da est o affondi da nord.
Il run di gfs mostra quello che ho detto prima, il movimento della goccia è molto delicato e potrebbe portare un po' di piogge e un rientro quasi nella media climatica o oppure il nulla + assoluto con la possibilità di una continuazione dell'hp con possibile ulteriore ondata calda