Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Stefano1986 ha scritto:Solito gfs: c'è da credergli?
Immagine
Immagine
Immagine
beh la distanza non è siderale.... Io 2 cent li scommetterei...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ventomoderato ha scritto:
Chissà: ad inizio settimana avremo le idee più chiare. Ovvio, nessun vero sblocco per ora.
ventomoderato

Stefano1986 ha scritto:
Chissà: ad inizio settimana avremo le idee più chiare. Ovvio, nessun vero sblocco per ora.
intanto almeno per il nord stando a gfs le 2 giornate più calde saranno domenica e lunedì.. Martedi mercoledì giovedì 3 giornate ancora caldine ma già meno. Il calo termico sarebbe evidente da venerdì 1 settembre in poi con clima gradevole... Speriamo!
delta07

Messaggio da delta07 »

Stefano1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: beh la distanza non è siderale.... Io 2 cent li scommetterei...
intanto almeno per il nord stando a gfs le 2 giornate più calde saranno domenica e lunedì.. Martedi mercoledì giovedì 3 giornate ancora caldine ma già meno. Il calo termico sarebbe evidente da venerdì 1 settembre in poi con clima gradevole... Speriamo!

Invece per le precipitazioni pioverebbe il 3 settembre o secondo gfs tenderebbe ad interessare più NE e Tirreno piuttosto che il NW?
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Reading colpo si scena!!! Gfs se lo tira dietro e anzi rincara! Dai é la vorta bona
ventomoderato

Enrico92 ha scritto:Reading colpo si scena!!! Gfs se lo tira dietro e anzi rincara! Dai é la vorta bona
e anche dal lato termico viene visto il picco tra domenica e lunedì... Ma la vera svolta pare arrivare dall 1-2 settembre in poi... Hope :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.

Però bisogna fare attenzione ad una configurazione del genere, è abbastanza delicata e la distanza è ancora importante :)
delta07

Messaggio da delta07 »

IMadeYouReadThis ha scritto:ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.

Però bisogna fare attenzione ad una configurazione del genere, è abbastanza delicata e la distanza è ancora importante :)

Piogge cè ne sarebbero o solo aria più fresca?
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

IMadeYouReadThis ha scritto:ECWMF che vede un riaggancio della goccia. A parte il fatto che non sarebbe nulla di eclatante (si tornerebbe a malapena in media in alcune zone, forse) perlomeno non si vede la caldazza del run di ieri sera.

E si, però qualcosa sembra smuoversi.
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Ciao riporto quanto ho scritto nella stanza delle presentazioni: "Salve,seguo questo sito dal 2004,ma solo adesso ho deciso di registrarmi,Il mio contributo non potrà essere professionale ed erudito perchè solo da poco ho iniziato a capirci un po di più dei modelli vari e figuriamoci degli indici Embarassed Laughing ,cmq il mio contributo mi sento di provare a darlo a prescindere dalla mia ignoranza in materia Very Happy ."Detto questo,trovo orribile l'ultima emissione del modello britannico(ancora per poco?)ECMWF che dalle 192h vedrebbe termiche da record per buona parte del dud Italia,ma buono per altre zone sicuramente :) .
alexs890

Messaggio da alexs890 »

E stavolta è Reading che sbarella, il super modello infallibile ha una defaillance... :lol:

Tutto ancora da decidere comunque, i modelli non stanno riuscendo a prevedere il movimento della goccia sulla spagna e dipende tutto da quello il seguito
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Immagine

Spaghi torinesi, sopramedia fino a data da destinarsi (lo spago rosso si mantiene sempre sopra la +12/+13). Tra 6-7 giorni si vedono delle piogge, probabilmente temporali e non precipitazioni organizzate.
Ovviamente mancano ancora troppe ore per una previsione affidabile.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cià che mo si "laivva" bestiacce! :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

48h, Gfs conferma la Sinottica

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Perfetto direi, c'è un tentativo di sblocco, grazie anche alla depressione in uscita dagli states che andrà a creare un'ondulazione in atlantico con conseguente tentativo di discesa della saccatura
Bloccato