Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Emilia d estate è una regione brutta meteorologicamente parlando. Hai quelle temperature perché il caldo ristagna... In alte zone si registra un calo termico piu evidente... Tra l altro a giugno o luglio ne avresti 2-3 in più...miloso ha scritto:ci son 29 gradi e son le 21..questo per dire che nonostnate abbiam perso 1.30 di luce non cambia proprio nulla come temperature
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao ragazzi...ho cm l'impressione che l'estate nn voglia proprio finire.....a parte gli scherzi x me mio umile pensiero l'autunno è più vicino di quel che si crede almeno al Nord....nn che mi piaccia molto cm stagione ma lo sbalzo termico tra Nord e Sud del continente che tra poco si formerà porterà a uno sblocco.....mia impressione da uno nn esperto... 
-
ventomoderato
eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..alexs890 ha scritto:Ovviamente Reading non vede una mazza, Hp da inizio a fine run, con la +20 che quasi arriva in Svezia a fine run
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
ventomoderato ha scritto: eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..

Questa confusione modellistica?
Ok ci sta, vedono tutti hp fino al medio, molti vedono caldo ad oltranza e una bella struttura anticiclonica, fra i quali spiccano ukmo e ecwmf
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
Per cambiamento io intendo una modifica di pattern ed in questo caso di stampo occidentale.
Ovviamente se si vuole rispondere. La mia risposta è si.
Per cambiamento io intendo una modifica di pattern ed in questo caso di stampo occidentale.
Ultima modifica di nocerameteouno il ven ago 25, 2017 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parerenocerameteouno ha scritto:Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Iniziano presto i turchi a godere quest'annoIMadeYouReadThis ha scritto:ventomoderato ha scritto: eh si molto credibile... Qui i modelli sono in confusione... Nessun escluso. Io non mi aspetto scossoni. Ma non certo la visione di Reading o quella di gfs in questo run... Una roba a metà... Che accontenterà solo alcuni e scontenterà altri..
Questa confusione modellistica?
Ok ci sta, vedono tutti hp fino al medio, molti vedono caldo ad oltranza e una bella struttura anticiclonica, fra i quali spiccano ukmo e ecwmf
- nevofilo80
mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobreIMadeYouReadThis ha scritto:Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parerenocerameteouno ha scritto:Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!nevofilo80 ha scritto:mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobreIMadeYouReadThis ha scritto:Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parerenocerameteouno ha scritto:Ciao,volevo chiedere, in base alla propria esperienza e guardando l'insieme dei modelli con attenzione, ivi compreso i run di controllo etc al di là della aleatorietà di una tendenza a lunga scadenza non ritenete che effettivamente si potrebbe cambiare diciamo entro la prima decade del prossimo mese?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
spera nella pioggia eb.eb717 ha scritto:Sperando che non ci siano i disastri...i mari sono ancora caldissimi e carichi di umidità. Potrebbero sprigionare un'energia pazzesca, quindi non saprei nemmeno cosa sperare!!nevofilo80 ha scritto:mio parere personale entriamo in autunno solo per il calendario e per avere perturbazioni da ovest se ne parla ad ottobreIMadeYouReadThis ha scritto: Cambio di pattern entro la prima decade? Detta fra noi per me è difficile. Non bastano 2 settimane per smontare questa figura barica imponente a mio parere