Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

La differenza sostanziale è che secondo GFS la goccia iberica non va mai in cut-off completo e fra le 108h e le 120h viene ripescata.
Secondo UKMO no, ma così a naso mi sembra che UKMO stia seguendo l'emissione mattutina di Reading.
Se tanto mi dà tanto non credo che stasera Reading avvallerà l'ipotesi di GFS..
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

La 0....a 348h :lol:
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

Ens non confermano...neppur umko ne gem che sono simili...run farlocchissimo putroppo
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Gfs pericolosamente isolato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

gfs che più isolato non si può.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nevofilo80 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Io sinceramente non capisco l'acredine nel voler smontare tutto ciò che viene scritto su questo thread in maniera così scocciata.
Capisco benissimo che sono 4 mesi di copia & incolla continui, che il pattern è il medesimo da quasi un anno, caldo ad oltranza, fantasmi, zombie e licantropi, però se esiste un thread che si intitola "Modelli LIVE", non vedo perché non si dovrebbero commentare le carte che i modelli propongono volta per volta.
Credo sia chiaro a tutti che dopo una certa distanza temporale le proiezioni sono poco affidabili, ma penso anche io, un po' come Ulisse, che parte del bello di questa scienza assolutamente inesatta, stia proprio nello spulciare tutto lo spulciabile alla ricerca di un cambiamento che ad oggi appare ancora estremamente lontano, ma che tutti desideriamo.
Se poi non si realizza, peggio per chi ci ha speso tempo ed energie, ma ad un certo punto saranno anche affaracci suoi.
Scusate l'OT, sono qui da pochissimi giorni come utente attivo, ma vi seguo d diverso tempo e l'atteggiamento disfattista, anche in questo campo...no, dai...
Straquoto ogni singola parola.
i disfattisti non sono quelli che cercano di farvi aprire gli occhi da maggio ma sono quelli che scrivono
a 200 ore termiche troppo calde ,run farlocco sicuramente
saccatura a 200 con fresco e temporali arriva sicuro qualcosa
prima di tutto ogni carta a 200 ore vale meno dei formaggini in un castello di fantasmi ,ma è anche vero che se dallo scorso autunno va avanti il copia ed incolla di settimane di hp con qualche distrazione relegata a 4 temporali e tramontana secca un motivo cè ..vi sono stati messi i grafici ,poi quelle delle ssta sono eloquenti ,la situazione non si sblocca con un cavetto relegato al nord e il centrosud nelforno ..ci credo quando da ovest non vedo tutto rosso e vedo una bella saccatura da ovest verso est allora potremmo scrivere estate in declino ,perchè sta morendo di vecchiaia anche se bei 34 oggi li ha sparati in alcune zone ....
quindi la morale fatela a chi cerca i fantasmi o i sogni a 10 giorni ...nessuno si è accorto che tutte le rotture stagionali paventati da qualcuno anzi da molti si sono rilevati soltanto break con effetto contrario?riflettete e prendete spunto dagli articoli della redazione sempre col punto interrogativo ,quindi valenza 0
uno schema del genere si mangia mezzo autunno sempre che cambi perchè non è detto che arrivino le perturbazioni da ovest come le statisitche dicono ,le statistiche in meteo non esistono ,la natura è pigra e percorre la strada + facile e meno faticosa ...
infatti Nevo più che dividere il Live in 144 ore e over 200 si potrebbe dividere in realtà e fantasia.
miloso

Messaggio da miloso »

Gente che ragiona cosi..non l'assumerei mai a lavoro..sempre pessimista..sempre a remare contro....ok relaismo ma sto lamento perpetuo se fosse un dipendete sarebbe dannoso e lo licenzerei in tronco....vuol dire voglia zero di fare le cose...nessun impegno..solo lamenti...

https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

miloso ha scritto:Gente che ragiona cosi..non l'assumerei mai a lavoro..sempre pessimista..sempre a remare contro....ok relaismo ma sto lamento perpetuo se fosse un dipendete sarebbe dannoso e lo licenzerei in tronco....vuol dire voglia zero di fare le cose...nessun impegno..solo lamenti...
a me non pare pessimismo ma essere realisti. Se i modelli etc vedono hp e caldo quello si commenta. Se commentassimo altro saremmo dei mistificatori no? E io in ufficio voglio un collega attaccato alla realtà e non uno che vive di sogni, sennò facciamo come quel vecchio premier che diceva che c'erano gli aerei e i ristoranti pieni mentra invece la gente moriva di fame
miloso

Messaggio da miloso »

turbo_dif ha scritto:
miloso ha scritto:Gente che ragiona cosi..non l'assumerei mai a lavoro..sempre pessimista..sempre a remare contro....ok relaismo ma sto lamento perpetuo se fosse un dipendete sarebbe dannoso e lo licenzerei in tronco....vuol dire voglia zero di fare le cose...nessun impegno..solo lamenti...
a me non pare pessimismo ma essere realisti. Se i modelli etc vedono hp e caldo quello si commenta. Se commentassimo altro saremmo dei mistificatori no? E io in ufficio voglio un collega attaccato alla realtà e non uno che vive di sogni, sennò facciamo come quel vecchio premier che diceva che c'erano gli aerei e i ristoranti pieni mentra invece la gente moriva di fame
E' diverso... non e' commentare le carte ma mettersi li e dire "non c'e piu nulla da fare" etcc.... insomma tanto vale non scrivere piu'.Il realismo non e' fatto di un lamento continuo, di fatto stnate cosi i siti meteo dovrebbero chiudere
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
cosa dobbiamo commentare?
sopramedia per altri 15 giorni ,punte di 36-37 gradi nei prossimi 3 giorni e poi?
precipitazioni nulle e siamo arrivati a settembre quasi al 10 senza avere nulla da commentare o stimoli per essere ottimisti ,fate voi se volete farvi del male e rimaere male fate pure io sono realista e anche pessimista ,queste sono configurazioni che vanno avanti da mesi e mesi e vedere tutto il lazio a fuoco ,querce di 400 anni bruciate ,monti prenestini che vedo da casa mia marroni fa solo tristezza ,altro che lamentarmi
miloso

Messaggio da miloso »

Appunto ma non vuol dire scaglairsi contro altri utenti..da me ora ci son 32 gradi..32.. e sono le 20...sima ben 6 gradi sopra media...la minima di 20 ( alla faccia di chi dice che meno solo minime piu basse) e nei prossimi giorni sara peggio...Putroppo il clima e' questo e' cambiato e quelli che continuano a negarlo dovrebbero guardare in faccia alla realta' altro che stagione turistica etc...
Di questo passo si avran conseguenze pesantissime sulla nostra vita.Questa e' realta ma non si puo scaricarsi su utenti che vogliuono vedere uan via d'uscita che non c'e'.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

turbo_dif ha scritto:
bravo turbo, roba da matti.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ciao gente. questi i miei spaghi.. non li commento..
Immagine
Immagine
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Immagine

Spaghi Valsusa, sopramedia importante per altri 7 giorni, nel fanta forse ci avviciniamo alla media del periodo ma in un contesto fortunatamente più piovoso.

Spero che la parola S O P R A M E D I A non urti gli utenti più suscettibili e spero non comprometta il mio futuro lavorativo. :)
miloso

Messaggio da miloso »

Graywolf ha scritto:Immagine

Spaghi Valsusa, sopramedia importante per altri 7 giorni, nel fanta forse ci avviciniamo alla media del periodo ma in un contesto fortunatamente più piovoso.

Spero che la parola S O P R A M E D I A non urti gli utenti più suscettibili e spero non comprometta il mio futuro lavorativo. :)

Mi sembra abb.logico quello che ho detto senza fare ironie varie..
E' tipico italiano lamentarsi e piangersi a addosso...( non cambia nulal, autunno compromesso )e' tipico italino anche gioire delel sventure altrui ( ah non c'e' nessuna pertubazione solo caldo..tu vedi fantasmi)

ad un certo punto penso che ci meritam sto clima..
Bloccato