ovviamente dissento sull'epiteto giullare.. vabbè lasciamo perdere..IMadeYouReadThis ha scritto:Se posso dire la mia le carte cfs vengono pubblicate dalla redazione per attirare click. Non si può biasimare troppo comunque questo comportamento perchè un sito meteo si basa anche su introiti provenienti dalle pubblicità e le previsioni di un inverno gelido attirano un sacco di gente. Sennò avrebbero messo le previsioni cfs anche quando prevedevano inverni decisamente sopramedia ...ulisse55 ha scritto:Anche la Redazione di ML ogni tanto pubblica tali carte.andryan ha scritto:Complimenti a chi ha pensato di far diventare Ulisse un giullare attira-click... esperimento riuscito oltre 12000 click di questo TD che non ha NESSUN senso di esistere in forum frequentato anche da non esperti (me compreso) che dovrebbe avere il compito di informare e far confrontare le diversi opinioni invece di ridicolizzare la meteo mostrando carte a 5-6 mesi che NON HANNO alcun fondamento e quindi non portano a nessuna informazione utile.
Dunque?
Fa disinformazione pure Lei?
Scrivilo se hai coraggio...
Notte va...
Quindi si, a mio parere è disinformazione per clickbait
per quanto riguarda gli attiraclick si sono pienamente d'accordo. Certe carte e previsioni le si pubblicano solo ed esclusivamente per quel motivo. D'altronde sappiamo benissimo tutti quanti che previsioni/tendenze a quelle distanze sono solo fesserie. E' come tirare ai dadi.. disinformazione, anzi peggio, presa per i fondelli verso utenti meno esperti che non sanno che è matematicamente impossibile stabilire il tempo da qui a mesi di distanza
D'altronde se a volte succede che a due giorni dall'evento si ribalta il tutto de che stamo a parlà?? dai su
poi sognare non costa nulla e nessuno vieta di farlo.. l'importante è non tentare di far credere che ci siano le benchè minime possibilità di realizzo (poi magari succede ma sarebbe solo fortuna)