Il lungo viaggio verso l'Inverno '17/'18 : quale clima avremo?.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ventomoderato ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Il viaggio continuerà fino alla fine.
Qualunque cosa accada.
bravo Ulisse. Dovremmo creare un forum io te Gabriele 95 Robertino Matteo tv e pochi altri. Una sorta di club prive... Verrebbe fuori una bella roba... Il viaggio continua da oriente ad occidente😉
Sicuramente! Un treno di mattacchioni, ottimisti e sognatori!! Tutto permesso (non qui dentro ovvio), ma poco c'entra con la meteo. Poi se il treno "deraglia", che importa! Tanto era solo per giocare, per sognare...condivido il pensiero di quelli che hanno scritto prima: la vera meteo ha delle basi e non mi va di massacrarla. I sogni lasciamoli ai bambini! ;)

Un saluto
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io,ragazzi,prendo,o credo di farlo,i td di ulisse per il verso giusto,senza la pretesa che in essi sia contenuta la verità,anzi,li considero un po' come le "discussioni materasso",fatte come se si fosse al bar;poi,ovviamente,non mi interessa fare discussioni di un certo spessore in questo forum,perché quelle le faccio da un'altra parte.
Senza offesa per nessuno,sia chiaro.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Uomo di Langa ha scritto:Io,ragazzi,prendo,o credo di farlo,i td di ulisse per il verso giusto,senza la pretesa che in essi sia contenuta la verità,anzi,li considero un po' come le "discussioni materasso",fatte come se si fosse al bar;poi,ovviamente,non mi interessa fare discussioni di un certo spessore in questo forum,perché quelle le faccio da un'altra parte.
anche se a me non interessano sti post da bar o come li volete chiamare ma non sei stato molto carino a scrivere discussioni di un certo spessore li faccio altrove non qua dentro ,nessuno si sente professore ,siamo tutti appassionati e ripeto non sei stato molto carino ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Qualunque cosa accada.
bravo Ulisse. Dovremmo creare un forum io te Gabriele 95 Robertino Matteo tv e pochi altri. Una sorta di club prive... Verrebbe fuori una bella roba... Il viaggio continua da oriente ad occidente😉
Sono dispiaciuto...e costernato.
Non capisco tanto livore.
Comunque sia va rispettata la
libertà di opinione e vale per tutti.
Salvo quando è becera e gratuita.
I lettori sapranno distinguere e
giudicare.
Me come gli altri.
Intanto ...non scendo dal treno.
Andrò avanti perché ritengo di
avere la coscienza a posto.
Anche sognando la neve a Roma.
Ho 62 anni ma cuore di ragazzino.
Nessuno mi toglierà la voglia di emozioni.
Auguro ai più giovani la stessa cosa.
E magari viverle assieme.

Uli
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:Io,ragazzi,prendo,o credo di farlo,i td di ulisse per il verso giusto,senza la pretesa che in essi sia contenuta la verità,anzi,li considero un po' come le "discussioni materasso",fatte come se si fosse al bar;poi,ovviamente,non mi interessa fare discussioni di un certo spessore in questo forum,perché quelle le faccio da un'altra parte.
Converrai con me che quindi quanto viene esposto dal "professore puahahahha" e i suoi seguaci sono stupidate per un Forum che vuole trattare Meteo?

Ma come già detto da Nevo, quello che hai esposto nel tuo post è un colpo basso verso chi è qui e cerca di dare un buon contributo a livello di appassionato Meteo, se volete ci sono ben altri lidi da infangare. :wink:

Felice di leggere di utenti che la pensano come me sulle precedenti questioni.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
Qualunque cosa accada.
giudicare.
Me come gli altri.

Uli
Caro mio dovresti essere costernato all'idea di un forum prive per solo privilegiati, come hanno proposto sopra. Allucinante anche solo pensare di voler interagire solo con chi la vede allo stesso modo. Ognuno può pensarla come vuole e sognare come e quanto desidera...ma sto treno è sempre la stessa pappa da anni. Prima o poi qualcosa accadrà, ma non certo perchè l'avete sognato e desiderato. ;) Notte
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: bravo Ulisse. Dovremmo creare un forum io te Gabriele 95 Robertino Matteo tv e pochi altri. Una sorta di club prive... Verrebbe fuori una bella roba... Il viaggio continua da oriente ad occidente😉
giudicare.
Me come gli altri.

Uli
Caro mio dovresti essere costernato all'idea di un forum prive per solo privilegiati, come hanno proposto sopra. Allucinante anche solo pensare di voler interagire solo con chi la vede allo stesso modo. Ognuno può pensarla come vuole e sognare come e quanto desidera...ma sto treno è sempre la stessa pappa da anni. Prima o poi qualcosa accadrà, ma non certo perchè l'avete sognato e desiderato. ;) Notte
no comment.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:
Converrai con me che quindi quanto viene esposto dal "professore puahahahha" e i suoi seguaci sono stupidate per un Forum che vuole trattare Meteo?

Ma come già detto da Nevo, quello che hai esposto nel tuo post è un colpo basso verso chi è qui e cerca di dare un buon contributo a livello di appassionato Meteo, se volete ci sono ben altri lidi da infangare. :wink:

Felice di leggere di utenti che la pensano come me sulle precedenti questioni.
Quoto Luchino! ;)
Alla fine un forum è bello perchè è vario, ci sono esperti e meno esperti, ottimisti e pessimisti e via dicendo. E' giusto che una base scientifica e realistica debba esserci e qui parecchi si sforzano di farlo. Poi certo molti di noi vorrebbero il fresco d'estate e il freddo d'inverno. Ma tanto il tempo fa quello che vuole! :lol: :lol:

Un salutone
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto: Quoto Luchino! ;)
Alla fine un forum è bello perchè è vario, ci sono esperti e meno esperti, ottimisti e pessimisti e via dicendo. E' giusto che una base scientifica e realistica debba esserci e qui parecchi si sforzano di farlo. Poi certo molti di noi vorrebbero il fresco d'estate e il freddo d'inverno. Ma tanto il tempo fa quello che vuole! :lol: :lol:

Un salutone
Come giusto che ci sia quella dei sognatori, tutti lo siamo un pò, ma consci del fatto che quanto parliamo di Meteo la trattiamo con doveroso rispetto e cerchiamo di attingerci a quanto un Forum scientifico di Meteo richiede per il bene di un'utenza che troppo spesso esce martoriata di false informazioni provenienti dai socialweb. Ciao caro 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Quoto Luchino! ;)

Un salutone
Come giusto che ci sia quella dei sognatori, tutti lo siamo un pò, ma consci del fatto che quanto parliamo di Meteo la trattiamo con doveroso rispetto e cerchiamo di attingerci a quanto un Forum scientifico di Meteo richiede per il bene di un'utenza che troppo spesso esce martoriata di false informazioni provenienti dai socialweb. Ciao caro 8)
Si condivido. Però chi sogna è liberissimo di farlo, ma non può "offendersi" solo perchè qualcuno li riporta con i piedi per terra e fa vedere dati oggettivi.
Dispiaceri e costernazioni solo perchè uno spiega con calma i motivi per cui non condivide certe idee. Se c'è libertà di sognare, c'è anche per esprimere le proprie idee, magari diverse. Così si cresce, invece di voler per forza sconfiggere dei mulini a vento.

Notte anche a te
forever2012

Messaggio da forever2012 »

iniestas ha scritto:Il prossimo inverno picchierà duro
Ma non in Italia
Trasferitevi in usa se volete gelo e neve

La bene o male l'inverno picchia sempre duro e non tradisce quasi mai, un po' come il gobbo qua a casa nostra....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

In fin dei conti avete ragione.....
Giuro che da oggi sognerò in modo.... oggettivo.

A presto , ragazzacci..... :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rifacciamoci l'occhio....LA VIGILIA 2017....

Immagine

by CFSv2 oggi 23/8/2017 del run12 9 mois del 22/8

Poi, aggiornerò questa mappa ogni tanto.... :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:Rifacciamoci l'occhio....LA VIGILIA 2017....

Immagine

by CFSv2 oggi 23/8/2017 del run12 9 mois del 22/8

Poi, aggiornerò questa mappa ogni tanto.... :wink:
freddo moderato e secco.,,,niente di che,,,,
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
anche se a me non interessano sti post da bar o come li volete chiamare ma non sei stato molto carino a scrivere discussioni di un certo spessore li faccio altrove non qua dentro ,nessuno si sente professore ,siamo tutti appassionati e ripeto non sei stato molto carino ciao
Ciao nevofilo,in fondo hai ragione...non sono stato così carino,però devi sapere che io,in un altro forum,non mi sento professore,anzi,ma,almeno,i post interessanti non sono inframmezzati da polemiche e cose inutili,a meno che non si iscriva qualche provocatore,bannato quanto prima.
Tu sai di che forum parlo,e sai anche che qua,tra metà novembre e metà febbraio é il delirio quasi ogni giorno,con,a volte,5-6 pagine di polemiche e liti da cancellare,cosa che i moderatori fanno,ovviamente,ma questo non aiuta ad apprezzare i contenuti,magari interessanti,di qualche singolo post sommerso dalla marea dell'inutilità.
Bloccato