Io innanzitutto le cose me le sono viste su wikipedia per imparare e lo ho detto, ma non ci vedo niente di male visto che sono cose scritte da fisici dell'atmosfera con tanto di formule, e dicono il vero ovviamente, quindi non so cosa hai da obiettare, se vuoi parliamone io sono qua, ti dimostro che non le ho solo lette quelle cose, ma che le ho capite capendone un po di fisica essendo ingegnere, l'anomalia della divergenza è conseguenza appunto hai detto bene, che è quello che io ho detto e per cui non capisco bene a questo punto cos'hai da obiettare. L'ho detto miliardi di volte, le tlc offrono uno spunto per un determinato pattern che può realizzarsi o meno, ma alla fine i modelli calcolano con dati in input e forniscono dati in output e può andare anche tutto al contrario di quello che dicono le TLC, altrimenti, me li ricordo io inverni con TLC tutte favorevoli per poi ritrovarci con un pugno di mosche, altrimenti se un determinato pattern fosse certo che si realizzasse con determinate tlc, allora le stagionali non esisterebbero, e fare una previsione a lungo termine sarebbe una sciocchezza, io non ho copiato alcun discorso di Cloover in quanto lui stesso ha parlato di CW dopo che ne ho parlato io e te l'ho già dimostrato. Parliamo delle westerlies, le westerlies sono venti che si attivano dalle zone delle medie latitudini con hp verso le depressioni alle alte latitudini della cella polare, la loro intensità e la loro direzione è subordinata ai movimenti in loco che fanno le depressioni e alle loro oscillazioni nord sud e vengono deviate dalla forza di Coriolis, di conseguenza non si può parlare dell'anomalia del getto come causa, bensì come conseguenza. L'anno scorso io ho solo visto male un grafico e nient'altro, perchè per il resto nelle tempistiche, con lo SC, col CW che ne parlai a novembre ci ho preso tutto sbagliando soltanto Gennaio per via del decoupling, mentre tu ribadivi la possibilità di un ottimo dicembre e di un febbraio altrettanto buono, previsione non rispettata, ma non ti ho mai visto a differenza sua ammetterloluca90 ha scritto:Aaa quindi il Jetto con le valutazioni Tlc c'entra nulla? caspita è una cosa nuova che per fortuna non voglio imparare. Chi sbaglia sinceramente a me non importa anzi, sono anche io uno dei primi a sbagliare visto non sono esperto, semmai sono le esposizioni da saccente che mi danno fastidio, vuoi far credere di sapere estrapolando parti da wikipedia o come l'ultimo Inverno quando seguivi un'altro personaggio pensando che stesse dicendo la verità quando invece purtroppo ha sbagliato eccome sull'interpretazione di alcuni sistemi Circolatori. Parliamo di una persona che so benissimo chi è. In altro post si parlava non del funzionamento del Jetto e di come interagisce a livello Planetario, bensì ad un'anomalia in cui viene a divergere sempre nello stesso settore da un periodo fin troppo prolungato e che nonostante le TLC nei propri corsi stagionali si modificavano questo si manteneva tale.Blizzard90A ha scritto:Rispondo anche qui al post di Luca per evitare di andare OT sull'altro, questo il post inviato nell'altro thread:
C'entra Luca, la divergenza del getto è il getto stesso che devia verso nord prima di entrare in Europa, ma i movimenti del getto sono subordinati al movimento in loco delle depressioni della cella polare nord sud e dalla resistenza che oppone l'alta pressione al movimento della depressione, secondo la conservazione del momento angolare essendo la depressione un fluido in rotazione, se vogliamo parlare di queste cose parliamo di fisica, io sono un ingegnere e le leggi fisiche le conosco, perché se parliamo di queste cose stiamo parlando di fisica e gli indici vari che tu citi, c'entrano poco o niente sulla forza di Coriolis ed altre cose, che in pratica sono quelle che contano, perché i modelli usano queste per fare i calcoli. Comunque ho subito notato un tuo atteggiamento stizzito e sinceramente Lu ci rimango male, l'inverno scorso io ho semplicemente visto male, non avevo notato questa piccola cosa e ti ho dato ragione, sono un essere umano non posso aver visto male una cosa? Capita eh, non capisco proprio perché hai tirato in ballo questa cosa..
@LucaWlaNeve, adesso te le posto, unica pecca qualcuno se si è archiviato le mappe Ecmwf stagionali di Giugno-Luglio sarebbe un power se le posterebbe per il bene comune
P.S. L'anno scorso quando tu mi accusasti di "copiare" i discorsi di Cloover, io ti dissi di quotare qualche suo intervento uguale al mio, cosa che tu non facesti.