Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Stefano1986 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Che dire se non che gli spaghi si confermano buoni nel medio-long, senza caldo eccessivo?
Guarda ste, io ci metterei la firma dopo quello che ho passato anzi, che sto passando perché ancora non è finita. A questo punto delle precipitazioni non mi importa più di tanto. L'importante è il prosieguo sia più vivibile
Infatti.

Ot: ormai dovresti essere in ferie se non ricordo male, quindi un po' di caldo ti andrebbe anche bene :wink:
Ferie dal 21 al 4 settembre
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vince1986 ha scritto:
iniestas ha scritto:Insiste ancora la lava
Da domani sera forse si respira
Qualche giorno un po' più fresco
Da ferragosto e fino al primo settembre forno acceso
Agosto monstre
Avvocato datti pace e buttati in acqua, lo so che è calda ma almeno ti rilassi un po'.
ieri 38
ora 33 alla stessa ora di ieri nessuna lava
5 gradi di meno e molto ventilato diciamo cose vere grazie
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Artic Winter ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: Guarda ste, io ci metterei la firma dopo quello che ho passato anzi, che sto passando perché ancora non è finita. A questo punto delle precipitazioni non mi importa più di tanto. L'importante è il prosieguo sia più vivibile
Infatti.

Ot: ormai dovresti essere in ferie se non ricordo male, quindi un po' di caldo ti andrebbe anche bene :wink:
Ferie dal 21 al 4 settembre
Ah, ricordavo 11.

Comunque non dovrebbe essere eccessivamente caldo.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Agosto monstre
Avvocato datti pace e buttati in acqua, lo so che è calda ma almeno ti rilassi un po'.
ieri 38
Spaghi che a mio avviso sono tutto tranne che da forno. Un po' caldi per 2-3 giorni dopo ferragosto, poi media sulla +15/+16.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ciao, stamattina nuova puntatina veloce a 37 ma come segnalava Nevo siamo scesi presto, forse stiamo per chiudere i 10 giorni più caldi mai vissuti a Roma, il record massimo non è stato battuto ma i record servono solo a riempire la pancia dei bambini non cresciuti, magari avesse fatto solo il record ma fosse durata di meno, dieci giorni con massime tra 36 37 38 fino a un 40, anche senza record è stata scritta la storia a Roma e non solo, avremo i dati di una decade inumana, anomalie anche di 8 10 gradi locali, a livello nazionale staremo intorno al 7, questa decade da sola ha già segnato l'intero mese di Agosto, anche un seguito moderato porterebbe l'anomalia mensile oltre il 3 ma difficilmente avremo venti giorni in media pertanto superare il +4 sarà molto molto probabile. Non affronto il tema siccità perché non voglio ammorbare nessuno.

Si apre un capitolo nuovo e lo dicevo ieri sera dopo ecmwf, non parlate di rotture declino o crisi, personalmente mi auguro di evitare ondate simili, per ora i modelli abbozzano rimonte calde non lunghissime e non intense come l'ultima ma con il mostro li pronto non c'è certezza. I movimenti sopra di noi sembrano interessanti ma per interferire sull'Italia è necessario che il mostro scenda di latitudine. Io continuo a firmare per rimonte con al massimo la +20 per breve durata e poi mini break a rientrare in media, altri scenari per ora sono sogni
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Agosto monstre
ieri 38
Massima di 38 gradi
Punto!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto: Avvocato datti pace e buttati in acqua, lo so che è calda ma almeno ti rilassi un po'.
ieri 38
Massima di 38 gradi
Punto!
Intanto qui si è battuto il nuovo record del 4 Agosto 2017 che vedeva 39.5°C come record assoluto per Melfi, almeno dal 1960, oggi nella giornata di San Lorenzo siamo arrivati a 40.0°C tonti! :cry:

Con molta probabilità per Melfi questa sarà la giornata più calda di tutto l'anno e non solo anche da quando si fanno le registrazioni ufficiali a Melfi cioè dal 1960.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Ciao, stamattina nuova puntatina veloce a 37 ma come segnalava Nevo siamo scesi presto, forse stiamo per chiudere i 10 giorni più caldi mai vissuti a Roma, il record massimo non è stato battuto ma i record servono solo a riempire la pancia dei bambini non cresciuti, magari avesse fatto solo il record ma fosse durata di meno, dieci giorni con massime tra 36 37 38 fino a un 40, anche senza record è stata scritta la storia a Roma e non solo, avremo i dati di una decade inumana, anomalie anche di 8 10 gradi locali, a livello nazionale staremo intorno al 7, questa decade da sola ha già segnato l'intero mese di Agosto, anche un seguito moderato porterebbe l'anomalia mensile oltre il 3 ma difficilmente avremo venti giorni in media pertanto superare il +4 sarà molto molto probabile. Non affronto il tema siccità perché non voglio ammorbare nessuno.

Si apre un capitolo nuovo e lo dicevo ieri sera dopo ecmwf, non parlate di rotture declino o crisi, personalmente mi auguro di evitare ondate simili, per ora i modelli abbozzano rimonte calde non lunghissime e non intense come l'ultima ma con il mostro li pronto non c'è certezza. I movimenti sopra di noi sembrano interessanti ma per interferire sull'Italia è necessario che il mostro scenda di latitudine. Io continuo a firmare per rimonte con al massimo la +20 per breve durata e poi mini break a rientrare in media, altri scenari per ora sono sogni
Quoto la prima parte
Anomalia mensile finale che potrebbe sfondare il + 4 cosa abnorme per mesi come agosto luglio gennaio o febbraio che per L Italia sono già di default i mesi più caldi r freddo

Per la seconda parte non sono tanto d'accordo per me non ci sono svolte se non quella che le punte non saranno più di 45 gradi perché fortunatamente ancora non ci siamo trasformati nella death valley
nevofilo80

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto: Avvocato datti pace e buttati in acqua, lo so che è calda ma almeno ti rilassi un po'.
ieri 38
Massima di 38 gradi
Punto!
la massima non la fai alle 12 non riggirarti la frittata 5 gradi in meno e stop caldofilo sei stato sgamato e poi è arrivata a 36 non 38 ti inventi pure i numeri
nevofilo80

iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Massima di 37/38 dati AM
Dura 1 secondo non mi frega niente si chiama massima
Saluti
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

gemi65 ha scritto:Ci sono persone che pur di continuare a predicare il loro Vangelo arriverebbero a sostenere che il sole gira intorno alla terra.
Monitoriamo 8)
Guarda dopo aver visto i terrapiattisti dare del falso alle foto di Nespoli dall'ISS non mi sorprenderei... :D

Comunque nessuno riesce a rispondere alla mia domanda (rilanciata da Gemi) sul discorso stagionali?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:per il centrosud è presto
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... to-/64794/
Nevo aggiornamenti secondo te per piogge a Roma entro sabato?
nevofilo80

Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:per il centrosud è presto
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... to-/64794/
Nevo aggiornamenti secondo te per piogge a Roma entro sabato?
qualcosa nelle zone interne ,se guardi il radar ci sono rovesci di sabbia in arrivo
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

L'anticiclone nord-africano prima di ripiegare ha lasciato il segno con un bel prefrontale che ha permesso di raggiungere per la prima volta nella storia contemporanea i 40°C all'ombra qui nella mia città.

Da domani rinfresca ma non durerà molto il centro-sud sarà di novo in sopra media da Ferragosto fino al 20 almeno.

Per il Nord è un'altra storia estate più umana.
Bloccato