InvernoPerfetto ha scritto:E per una volta, la "famigerata" Giardini reali risulta la più fredda della città!!! complice il temporalone che ha visto il proprio core transitare proprio sulla zona, ai Reali la temperatura è scesa a 17,6 gradi!!! e infatti, quasi 27 mm caduti in quella centralina, contro i miseri 3 di Moncalieri e addirittura 0,2 di Pino Torinese. 17,6 anche a fisica Dell atmosfera. Stranamente stessa temperatura. Di solito giardini reali ha 2-3 gradi in più..Bruno98 ha scritto:In realtà le norme WMO dicono che il termometro deve essere posizionato tra gli 1,25 m e i 2 m dal suolo...ventomoderato ha scritto: in realtà mi sono dicumentato e dal punto di vista scientifico la rilevazione deve essere rilevata non a terra, con una schermatura ecc... In Italia chissà quante stazioni non sono a norma..
Come vedete, anche i Reali - che comunque in inverno fa belle minime - possono sorprendere in positivo, ogni tanto
Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Micky93 ha scritto:Buongiorno !!
Temperatura Min : +20,1°C ( ore 5:10 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +24,8°C
Umidita` : 63%
Dew point : +17°C
Vento : 4,8 km/h WSW
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1011 mb
Temperatura Max : +32,1°C ( ore 15:30 )
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : +25,8°C
Umidita`: 58% ( Min 34% - Max 78% )
Dew point : +17°C ( Min +14°C - Max +19°C )
Vento : 6,4 km/h SSE ( Max 30,6 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1009 mb
-
ventomoderato
Si tratta di una temperatura davvero elevata alle 21. Qui ci siamo fermati a 33 per quell'ora ormai da giorni. Ur però tra il 50 e 60%. Adesso 29 gradi e 30% ur.andryan ha scritto:Chiaravalle ore 01.12 gradi 29.3 umidità 29%ventomoderato ha scritto:come si possano avere 35 gradi alle 21. Allucinante. Oltretutto umidità 41% quindi stra umido..gemi65 ha scritto:Macerata temp attuale 35 pazzesco
Umidità 41% temp percepita 37,5
Mo basta che ne dite
Buondi! Minima a 17,5°C, attuale 21,8°C ur 86% e cielo nuvoloso. Oggi altri forti temporali, soprattutto sulla parte centro-settentrionale della regione, fenomeni che potrebbero continuare fino a domani mattina. Quota neve in calo oggi sui 3000 mt e domani, quando le precipitazioni, con il passaggio del fronte, dovrebbero interessare anche la parte meridionale e orientale della regione sui 2500 mt, non male!
- lities
- *Forumista TOP*
+16°, u.r. 94%, pioggia, minima +15°, 0° termico sui 3400 m.
Tra la notte e la mattinata di domani, in concomitanza del passaggio del fronte freddo, quota neve che potrebbe calare sotto la quota dei 2500 m, soprattutto sulle creste di confine.
Per sabato mattina, vento permettendo, mi aspetto una minima ad una cifra.
Tra la notte e la mattinata di domani, in concomitanza del passaggio del fronte freddo, quota neve che potrebbe calare sotto la quota dei 2500 m, soprattutto sulle creste di confine.
Per sabato mattina, vento permettendo, mi aspetto una minima ad una cifra.
- nevofilo80
-
Nebbiolo100%
Tmin 16,1 con addirittura un po' di rugiada (fenomeno praticamente assente in questa desertica estate).
Ovviamente anche ieri i temporali hanno interessato solo la pedemontana dalla valle Po verso nord e la pianura a nord di Torino.
I miei amici trentini mi hanno segnalato grandinate serali devastanti su Val di Cembra, Val di Non e bassa atesina con danni ingenti a frutteti e vigneti! Che annata di m..... solo che arrivi velocemente la fine di sta via crucis!
Sarà colpa del numero 20....17?????
Ovviamente anche ieri i temporali hanno interessato solo la pedemontana dalla valle Po verso nord e la pianura a nord di Torino.
I miei amici trentini mi hanno segnalato grandinate serali devastanti su Val di Cembra, Val di Non e bassa atesina con danni ingenti a frutteti e vigneti! Che annata di m..... solo che arrivi velocemente la fine di sta via crucis!
Sarà colpa del numero 20....17?????