Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

picchio70 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Della 20 ne avremmo anche piene le cosiddette, per star bene al mare e in montagna basta anche una 16
fosse per me anche la +12 ma come dicevo sopra non saranno 3/4 giorni previsti con la +20 il problema. Ci portiamo dietro un anomalia mostruosa è in termini di temperature sia in termini pluviometrici . il problema è ad ovest non a nord
Purtroppo questo è verissimo, come ho fatto notare altre volte il pattern è sempre quello e ce lo portiamo dietro ormai da un anno.

Vedasi fine agosto 2016 e tutto il proseguo
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi 06: si nota un break della stessa durata ma più incisivo e che dal 17/18 scendono più spaghi, in un contesto votato al caldo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

confermo

target WE del 19-20 i run ufficiali fiutano qualcosa... vedremo se solo idee o fatti...

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questi i miei:

Immagine

2 gg di rinfrescata, poi subito i torna su gradualmente su valore comunque elevati, anche se non ai livelli attuali...e ci mancherebbe pure!!
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:confermo

target WE del 19-20 i run ufficiali fiutano qualcosa... vedremo se solo idee o fatti...

Immagine
sono belli aperti.. È vero che alcuni sono verso l alto ma è altrettanto vero che altri spaghi sono indirizzati verso scenari decisamente meno caldi. Tutto dipende dai vari passaggi previsti tra il 18 e il 23-25 agosto.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Periodo più vivibile finalmente.
Immagine
ventomoderato

L articolo a 15 giorni della redazione pare piu un lamento che un articolo scientifico.....
nevofilo80

ventomoderato ha scritto:L articolo a 15 giorni della redazione pare piu un lamento che un articolo scientifico.....
rispecchia quello che molti di noi vanno dicendo da tempo compreso me ,non cè nessun declino estivo e gli unici disturbi riguarderanno il nord ,alpi in primis ,non ci vedo nulla di anormale ,se poi prendiamo le saccature a 240 ore come quella di reading che sinceramente ha + successo se sprofonda ad ovest che viene verso est visto che si sgretola in 10 minuti
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:L articolo a 15 giorni della redazione pare piu un lamento che un articolo scientifico.....
rispecchia quello che molti di noi vanno dicendo da tempo compreso me ,non cè nessun declino estivo e gli unici disturbi riguarderanno il nord ,alpi in primis ,non ci vedo nulla di anormale ,se poi prendiamo le saccature a 240 ore come quella di reading che sinceramente ha + successo se sprofonda ad ovest che viene verso est visto che si sgretola in 10 minuti
io però percepisco una minore qualità degli articoli di meteolive da un po di tempo... Mi dispiace dirlo perché ci sono professionisti dietro ma non si può a mio avviso dire diversamente.
nevofilo80

ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
io però percepisco una minore qualità degli articoli di meteolive da un po di tempo... Mi dispiace dirlo perché ci sono professionisti dietro ma non si può a mio avviso dire diversamente.
perchè secondo te è meglio fare articoli attiraclick e scrive cose non vede del tipo estate sulla via del tramonto?
a volte è dura leggere quello che non ci aggrada ma la realta è questa che a noi quello che succede in europa ci interessa 0 se hai quel mostro ad ovest ,il problema risisede ad ovest non a nord e senza ovest non hai autunno e via dicendo o pensi che 4 temporali al nord decretino la fine estiva quando dalla toscana in giu vivono il forno da 3 mesi?
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: rispecchia quello che molti di noi vanno dicendo da tempo compreso me ,non cè nessun declino estivo e gli unici disturbi riguarderanno il nord ,alpi in primis ,non ci vedo nulla di anormale ,se poi prendiamo le saccature a 240 ore come quella di reading che sinceramente ha + successo se sprofonda ad ovest che viene verso est visto che si sgretola in 10 minuti
perchè secondo te è meglio fare articoli attiraclick e scrive cose non vede del tipo estate sulla via del tramonto?
a volte è dura leggere quello che non ci aggrada ma la realta è questa che a noi quello che succede in europa ci interessa 0 se hai quel mostro ad ovest ,il problema risisede ad ovest non a nord e senza ovest non hai autunno e via dicendo o pensi che 4 temporali al nord decretino la fine estiva quando dalla toscana in giu vivono il forno da 3 mesi?
in realtà è partito tutto ben prima Dell estate. L avevo fatto notare anche al dottor grosso... Poi nessuno mi obbliga a leggere meteolive ma tutto sommato lo ritengo ancora uno dei siti migliori e imparagonabile a siti spazzatura.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Agosto record
Basta chiacchiere
Estate fino a tutto settembre
nevofilo80

iniestas ha scritto:Agosto record
Basta chiacchiere
Estate fino a tutto settembre
certo che te le vai a cercare le battutacce da molti ,ma sei in vacanza ma goditi le ferie in famiglia senza sparare a caso
fai il bravo
Bloccato