Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Che due....

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Enrico92 ha scritto:Miloso guarda bene gfs oltre le 200 ore... si vede bene come nel nord Europa ci siano eccome le prime manovre tardi estive... guarda che cicloni e gpt qui da noi ancora é ovviamente troppo presto
lascia perdere Enrico: Alcuni hanno la verità in mano. Quest anno purtroppo gli è andata pure bene... Comunque è lo stesso discorso della situazione in africa tra marzo e maggio. Si preparano le carte per l africano estivo. Anche quando da noi piove e ci sono 12 gradi nel continente africano ci sono i primi movimenti che noi vediamo dopo 2-3 mesi. Allora in quel caso non si può parlar di manovre? Ovvio che no gli effetti li avremo a settembre e ottobre..
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Reading sembra vedere qualcosa per il 18-20.... Carta lontana ma da tenere d occhio...
henryicd

Messaggio da henryicd »

ECMWF nel long è completamente diverso dall'americano. Speriamo abbiano ragione gli europei
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

henryicd ha scritto:ECMWF nel long è completamente diverso dall'americano. Speriamo abbiano ragione gli europei

cmq a parte il 16 un pelo "caldo" i miei spaghi americani non sono male, certo per il sud e fine mese resta tutto un bel problema!!! :roll:

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

reading!!!

Immagine

ukmo in prospettiva

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Forse il decadimento stagionale di Rio e Contessa è quel che fiutano gli europei, vedremo perché mancano tanti giorni. Anghe GF annusò ieri mattina ma poi ha ritrattato e spostato almeno al nord verso fine prossima qualche pioggia.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Matteo TV ha scritto:Forse il decadimento stagionale di Rio e Contessa è quel che fiutano gli europei, vedremo perché mancano tanti giorni. Anghe GF annusò ieri mattina ma poi ha ritrattato e spostato almeno al nord verso fine prossima qualche pioggia.
Non ci vedrei nulla di anormale in questo! E' normale che dall'ultima decade di agosto le termiche vadano scemando. Anche le medie difatti iniziano a calare vistosamente. Oppure vorremmo la +20 fino ad ottobre?? Il decadimento stagionale è fisiologico, quindi prevederlo è aria fritta! ;)
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

ora prendiamoci questa rinfrescata che ci voleva proprio.ma io mi concentrerei intorno al 18 ieri gfs abbozzava qualcosa che reading oggi ha messo in risalto se entrasse quella depressione secondo me l'estate potrebbe iniziare il suo declineo
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Stanotte noi fortunelli prealpini abbiamo avuto la tanto agognata rinfrescata. Evviva evviva.... la carrozzeria della mia auto è tutta ammaccata. Ma sai che goduria, per due ore si 'respira'. Che torni sto dannato hp, di qualunque provenienza. Delle rinfrescate mi sono già ampiamente rotto le balle.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Freddo84 ha scritto:Stanotte noi fortunelli prealpini abbiamo avuto la tanto agognata rinfrescata. Evviva evviva.... la carrozzeria della mia auto è tutta ammaccata. Ma sai che goduria, per due ore si 'respira'. Che torni sto dannato hp, di qualunque provenienza. Delle rinfrescate mi sono già ampiamente rotto le balle.
Che brutta estate dalle tue parti Freddo 84. Che vuoi farci; e
poi la tua auto danneggiata; che disdetta
Che se poi andasse come vede l'osannato reading, qui cadrebbero tante teste di meteo fissati ( quelli x cui non cambia mai nulla x intendersi)
8)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

eb717 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Forse il decadimento stagionale di Rio e Contessa è quel che fiutano gli europei, vedremo perché mancano tanti giorni. Anghe GF annusò ieri mattina ma poi ha ritrattato e spostato almeno al nord verso fine prossima qualche pioggia.
Non ci vedrei nulla di anormale in questo! E' normale che dall'ultima decade di agosto le termiche vadano scemando. Anche le medie difatti iniziano a calare vistosamente. Oppure vorremmo la +20 fino ad ottobre?? Il decadimento stagionale è fisiologico, quindi prevederlo è aria fritta! ;)

Lo so ma qualche giorno fa parlavano in base agli indici di un colpo al cuore dell'estate dopo ferragosto e non solo di declino, qualcosa tipo la visione di reading di stamane alle 240 ore, io non me ne intendo tanto di indici ma finora nn ho visto tante carte con rotture estive se non subito ritrattate...
miloso

Messaggio da miloso »

Freddo84 ha scritto:Stanotte noi fortunelli prealpini abbiamo avuto la tanto agognata rinfrescata. Evviva evviva.... la carrozzeria della mia auto è tutta ammaccata. Ma sai che goduria, per due ore si 'respira'. Che torni sto dannato hp, di qualunque provenienza. Delle rinfrescate mi sono già ampiamente rotto le balle.
ma fa una cosa...cambia citta..vai al centro sud invece di lagnarti...vuoi il caldo e stai all estremo nord..assurdo... anzi c'e un 70% del pianaeta che ha un caldo sempre over 30 gradi..puoi trasferirti..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

miloso ha scritto:
ma fa una cosa...cambia citta..vai al centro sud invece di lagnarti...vuoi il caldo e stai all estremo nord..assurdo... anzi c'e un 70% del pianaeta che ha un caldo sempre over 30 gradi..puoi trasferirti..
quoto
miloso

Messaggio da miloso »

oggi giornata calda gia 31 gradi alle 11 contro i 28 di ieri... si andra sui 35/36 senza patemi
Bloccato