Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Sono criminali pure quelli che gioivano per la -16 questo Gennaio con i terremotati :D. Guarda al contrario di quanto si pensa a me non interessa niente sinceramente di quello che fa il tempo, o meglio passa in secondo o in terzo piano, più che mai mi piace smentire tutte le minchiate che leggo qui e in altri lidi, perchè ne leggo spesso, tutto qua. L'unica cosa che mi auguravo realmente era una stagione perlomeno discreta e che mi permetteva di fare qualche attività, direi che l'ho ottenuta, se fa o avrebbe fatto qualche giorno di pioggia io sono o sarei più che contento, non mi dispero se fa qualche pausa o qualche break, anzi.
blizzard ma infatti chi ama gli estremi secondo me integro al 100% non è. È dimostrato scientificamente da economisti e sociologi che in condizioni estreme di freddo o caldo oltre a disagio fisico avvengono problematiche di tipo socio economico. Quindi augurarsi certi estremi è da folli. Io per esempio a gennaio non ho gioito perché vedere paesini sommersi o la puglia innevata per giorni non mi sembra normale. 2017 estremo stile 2012. Tra l altro caldofili dichiarati che negli ultimi giorni sono spariti. Bravi a perculare e poi a sparire...
Ma di quali caldofili dichiarati parli :lol:? Io scrivo poco a prescindere eh, di tempo ne ho poco io per scrivere e io non perculo nessuno xD, comunque so che è sbagliato goire per gli estremi, ma un amante meteo è tale proprio per quello, perchè affascinato dai fenomeni estremi :lol:
non mi riferisco a te ma a gente saccente che sfotte.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Vp in fisiologica crescita unica nota positiva , che tra l'altro potrebbe diventare negativa per quest'inverno 8)
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:Vp in fisiologica crescita unica nota positiva , che tra l'altro potrebbe diventare negativa per quest'inverno 8)
perdona la domanda ma cosa significa telecuscino? Comunque si a quelle latitudini primi movimenti in vista del semestre freddo
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

Valori CAPE a fondoscala domani su medio-tirreno e alto adriatico; manca l'innesco quindi purtroppo (per fortuna potrebbe essere un termine più corretto) non si formeranno temporali, ma resta il fatto che si tratta di valori mostruosi :shock: :shock:
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

A me reading non dispiace per nulla, anzi... vede manovre simil autunnali, una profondissima depressione di 980 hpa sull'inghilterra che avvolge con le sue spire mezza europa e il nord italia, secondo me quelle termiche sono assolutamente ingiustificate e fuori scala, poi in questa folle estate tutto può essere ma mi sembra un pre-frontale... guardate la sinottica... non è niente male affatto...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Reading ufficiale sovrapponibile alle sue ens

Immagine

Estremo solo nell'extra long.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: esatto. Ormai sempre più netta.
E cosa ci vedi di strano scusa?? :D
nulla. Semplicemente bisogna prendere atto del declino stagionale in certi paesi. Ormai si parla di metà agosto e oltre. Da noi ancora no ma parlare di declino altrove non è inverosimile.
qualcuno mi spieghi cosa vuol dire segnalare un declino stagionale in Germania mentre hai la + 26 sotto al ****......... Cose da pazzi.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Telecuscino ha scritto:Vp in fisiologica crescita unica nota positiva , che tra l'altro potrebbe diventare negativa per quest'inverno 8)
perdona la domanda ma cosa significa telecuscino? Comunque si a quelle latitudini primi movimenti in vista del semestre freddo
Normalissimo che cominci a formarsi ora e soprattutto in autunno dovrebbe essere bello forte.

IL PROBLEMA dei nostri ultimi inverni è stato proprio che ha cominciato a compattare solo a fine novembre , rimanendo molto debole per tutta la stagione autunnale .
Gabriele95

gippalippa ha scritto:Immagine

Valori CAPE a fondoscala domani su medio-tirreno e alto adriatico; manca l'innesco quindi purtroppo (per fortuna potrebbe essere un termine più corretto) non si formeranno temporali, ma resta il fatto che si tratta di valori mostruosi :shock: :shock:

Te lo credo sei sotto forte richiamo prefrontale.

Proprio la forza di queste correnti meridionali addossano tutti i fenomeni sulle zone alpine , causa stau
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Enrico92 ha scritto:A me reading non dispiace per nulla, anzi... vede manovre simil autunnali, una profondissima depressione di 980 hpa sull'inghilterra che avvolge con le sue spire mezza europa e il nord italia, secondo me quelle termiche sono assolutamente ingiustificate e fuori scala, poi in questa folle estate tutto può essere ma mi sembra un pre-frontale... guardate la sinottica... non è niente male affatto...

Manovre autunnali?
Questa e' realtà parallela allucinogena
Domani bollino rosso in 16 città e possibili 38-40 diffusi e tu te ne esci con queste castronerie?
Incomprensibile distacco dal reale!
Gabriele95

Raga non scambiamo un break di 3 giorni per declino estivo .

Questa cattivissima stagione è e sarà dura a morire .
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Vuol dire che il declino non è la fine ma l'inizio della fine, vuol dire che per declinare qui deve declinare prima in Germania, vuol dire che la +26 che si vede è assolutamente esagerata ed è un richiamo prefrontale forte, che prende il centro sud solamente ed è una realtà che reading vede da ieri, non fermiamoci alle apparenze sulle termiche guardati la sinottica, comincia a essere tardo estiva come è normale che sia... son cose normali verso la metà di agosto, non credo di essere pazzo...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Enrico92 ha scritto:Vuol dire che il declino non è la fine ma l'inizio della fine, vuol dire che per declinare qui deve declinare prima in Germania, vuol dire che la +26 che si vede è assolutamente esagerata ed è un richiamo prefrontale forte, che prende il centro sud solamente ed è una realtà che reading vede da ieri, non fermiamoci alle apparenze sulle termiche guardati la sinottica, comincia a essere tardo estiva come è normale che sia... son cose normali verso la metà di agosto, non credo di essere pazzo...

Di tardo estivo non c ' e' nulla
E' estate feroce
Fossi in te eviterei di andare a vedere che tempo fa ad Amburgo quando qui potresti avere 40 a spasso
Aspetta e spera che con la metto parallela allucinogena forse vivi L autunno
A dicembre starai ancora con 19 gradi altro che Germania
Sveglia
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Senti ciccio friz, innanzitutto impara a leggere, ho detto simil autunnali, comprendi cosa vuol dire simil? Cosa simile ad un'altra che ne imita le sembianze ma che essa non è ( spiegato il significato che magari ti è sfuggito) e poi vedi di moderare i termini che con le tue sparate da saccente e borioso hai belle' rotto; se sei bravo come dici in meteorologia (anche in cartomanzia a quanto pare) saprai riconoscere che le carte che vede reading sono tipiche di una stagione estiva che giunto il suo apice comincia a scemare ( sintomo ne sono i cicloni belli forti che abbordano le medie latitudini poco a nord di noi, che con quei valori di pressione e gpt in piena estate sono impossibili); non ho detto ne domani ne dopodomani ne l'altro ( lo so benissimo che c'è il bollino rosso visto che lavoro anche in mezzo al giorno che si soffoca, cosa credi! ) ma solo che reading sono 2 giorni che vede quel bel ciclone inglese con le intenzioni di scendere da noi (magari). Mai parlato ne di autunno ne di finale estivo anticipato, ma solo naturale declino stagionale ( forse non conosci la differenza tra declino e fine, allora mi taccio) che è ben diverso.... poi io vivrò in una meteo parallela, ma tu vivi in un mondo parallelo dove è possibile insultare ed attaccare chiunque non la vede come te... ciccio caro, questo è un forum meteo e si discute civilmente di quello che uno pensa e vede, e siccome qualcosa mastico di meteo non mi faccio insultare da un tizio scortese maleducato e saccente come te... ciao
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

La tua boria e la tua saccenza unita al tuo senso di (inesistente) superiorità nel porti con gli altri è pari al caldo patito in questi giorni...
Bloccato