diciamo che in terza decade di agosto qualunque valore oltre la 16-17 ormai è fuori stagione. Anzi a settembre dovremmo avere nelle nostre terre anche la 11-12. Quindi si vedere la 20 a fine agosto non va bene.miloso ha scritto:certo vedere he lo schema si ripete all infinito fa triste , quando vedi a fine run il 24 agosto sempre una +20 , sei li che pensi magari entra in media la +13 al nord ejh no...+20.....piena estate infinita...
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sono medie ensemble...te lo ho postate per farti capire che nell'insieme ad ora non si vede alcuna saccatura.ventomoderato ha scritto:questa carta nostra un hp con una componente oceanica...eb717 ha scritto:Appunto ti ripeto è solo un run e Gfs cambia spesso. Come ha evidenziato nevo, in questo caso anche fuori dal coro ensemble:ventomoderato ha scritto: ma i messaggi vengono letti? Ho specificato io stesso in questo run...
Oceanica dici? Insomma...

E anche fosse, il contributo africano sarebbe dietro l'angolo!
E poi ricordati che in questa carta parliamo di medie....
aspettiamo Reading
-
ventomoderato
tutto vero ciò ch dici. Io credo che 2-3 giorni e sapremo cosa ci attende fino al 18-20 agosto. Qui si monitora giorno per giorno.eb717 ha scritto:Sono medie ensemble...te lo ho posate per farti capire che nell'insieme ad ora non si vede alcuna saccatura.ventomoderato ha scritto:questa carta nostra un hp con una componente oceanica...eb717 ha scritto: Appunto ti ripeto è solo un run e Gfs cambia spesso. Come ha evidenziato nevo, in questo caso anche fuori dal coro ensemble:
Oceanica dici? Insomma...
E anche fosse, il contributo africano sarebbe dietro l'angolo!
E poi ricordati che in questa carta parliamo di medie....
aspettiamo Reading
Sarò ottimista ma vedo cambiamenti importsnti su scala euro atlantica, si nota come le depressioni atlantiche provino a forzare la mano... è una lotta dura e senza pietà (
) ovvio che con un'anomalia mediterranea del genere e in stagione ancora non troppo anziana, la lotta è ancora inpari, ma con l'iapprossimarsi dell'autunno io vedo e spero in una maggiore forza atlantica tale a scardinare quel blocco annuale ormai, e favorire un vero reset barico
- Artic Winter
- Forumista senior
tu gli spaghi non li guardi o non li sai interpretare...ventomoderato ha scritto:la seconda decade va dal 10 al 19. Il 19 non è proprio domani...Artic Winter ha scritto:per la seconda decade non serve nessuna conferma...ventomoderato ha scritto:Partito il live. Servono conferme per la seconda e magari anche terza decade...
spaghi già abbastanza chiusi
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Gabriele95
Vento dalle tue parti oggi ha fatto temporali?ventomoderato ha scritto:diciamo che in terza decade di agosto qualunque valore oltre la 16-17 ormai è fuori stagione. Anzi a settembre dovremmo avere nelle nostre terre anche la 11-12. Quindi si vedere la 20 a fine agosto non va bene.miloso ha scritto:certo vedere he lo schema si ripete all infinito fa triste , quando vedi a fine run il 24 agosto sempre una +20 , sei li che pensi magari entra in media la +13 al nord ejh no...+20.....piena estate infinita...
Ho visto di potenti celle fra piemontese e lombardo con grandine e downburst
-
Gabriele95
Artic, però effettivamente gf 12 la saccatura intorno al 20 te la piazza.Artic Winter ha scritto:nevo qui c'è gente che ha le allucinazioni...nevofilo80 ha scritto:io continuo a vedere termiche da + 24 a + 29 a spasso nel mediterraneo molto vicine
e vede saccature a destra e a manca....
E' solo un run e va preso come tale, ma presa pur col beneficio del dubbio va commentata.
Intanto monitoriamo i prossimi giorni
- nevofilo80
ufficiale isolato ho postato gli spaghi sopra le ens non vedono nulla solo rosso nel mediterraneo fino a data da destinarsiGabriele95 ha scritto:Artic, però effettivamente gf 12 la saccatura intorno al 20 te la piazza.Artic Winter ha scritto:nevo qui c'è gente che ha le allucinazioni...nevofilo80 ha scritto:io continuo a vedere termiche da + 24 a + 29 a spasso nel mediterraneo molto vicine
E' solo un run e va preso come tale, ma presa pur col beneficio del dubbio va commentata.
-
Gabriele95
Verissimo anche quello, vedremo con i prossimi runnevofilo80 ha scritto:ufficiale isolato ho postato gli spaghi sopra le ens non vedono nulla solo rosso nel mediterraneo fino a data da destinarsiGabriele95 ha scritto:Artic, però effettivamente gf 12 la saccatura intorno al 20 te la piazza.Artic Winter ha scritto: nevo qui c'è gente che ha le allucinazioni...
-
ventomoderato
si e tutto il giorno sono stato sui 22-23. La massima l ho raggiunta intorno le 3 di notte.... Rovesci e colpi di ventoGabriele95 ha scritto:Vento dalle tue parti oggi ha fatto temporali?ventomoderato ha scritto:diciamo che in terza decade di agosto qualunque valore oltre la 16-17 ormai è fuori stagione. Anzi a settembre dovremmo avere nelle nostre terre anche la 11-12. Quindi si vedere la 20 a fine agosto non va bene.miloso ha scritto:certo vedere he lo schema si ripete all infinito fa triste , quando vedi a fine run il 24 agosto sempre una +20 , sei li che pensi magari entra in media la +13 al nord ejh no...+20.....piena estate infinita...
Ho visto di potenti celle fra piemontese e lombardo con grandine e downburst
- Artic Winter
- Forumista senior
questi sono i miei spaghi. a parte l'operazionale e 2 corse perturbatrici, non c'è traccia di saccature...Gabriele95 ha scritto:Artic, però effettivamente gf 12 la saccatura intorno al 20 te la piazza.Artic Winter ha scritto:nevo qui c'è gente che ha le allucinazioni...nevofilo80 ha scritto:io continuo a vedere termiche da + 24 a + 29 a spasso nel mediterraneo molto vicine

-
ventomoderato
infatti Gabriele. MonitoriamoGabriele95 ha scritto:Verissimo anche quello, vedremo con i prossimi runnevofilo80 ha scritto:ufficiale isolato ho postato gli spaghi sopra le ens non vedono nulla solo rosso nel mediterraneo fino a data da destinarsiGabriele95 ha scritto: Artic, però effettivamente gf 12 la saccatura intorno al 20 te la piazza.
-
Gabriele95