Si sta bene è soggettivo in base ai gusti e al tipo di fisico, no? Si parla di cose soggettive, ogni modo basta che altrimenti finiamo nel flame come le altre volte e siamo OT di nuovo, io accetto qualsiasi estate, rimango affascinato dagli eventi estremi come gli altri da appassionato meteo con la consapevolezza che danneggiano come danneggiano quelli freddi, tu stesso dissi che il freddo di quest'inverno ti ha fatto patire, da persona per le mie esigenze di giovane mi basta un'estate come la scorsa per andare a mare e divertirmi mi bastano anche 30 gradi, non ne voglio per forza 40. D'altronde sotto ammissione di molti, quest'ondata di calore ha affascinato anche i freddofili, tutto quello che è estremo e inusuale affascinaArtic Winter ha scritto:Blizzard90 neanche al mare di sta bene
Ma de che stai a parla......
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ultima modifica di Blizzard90A il lun ago 07, 2017 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avete detto tutti cose interessanti ma mettiamo alcuni punti fermi
Gli eventi estremi affascinano, non bisogna essere ipocriti, è una cosa insita nella nostra natura e ha radici profonde
l'Italia è un paese più attrezzato per sopportare un'ondata di caldo estrema che un'ondata di freddo e neve estremo, la spagna da maggio è sotto isoterme peggiori, non mi sembra che il turismo spagnolo ne abbia risentito
l'Italia non rischia tanto per il caldo da 40-43 gradi, lo ripeto vedere Spagna, e anzi a questo ci dovremo abituare, d'altronde ormai i condizionatori sono diffusi ovunque, il rischio per l'Italia è la desertificazione vegetale e la siccità in un paese che vanta una produzione agricola tra le più importanti del mondo
su questo bisognerà lavorare, vedi come coltivano in Israele che nel suo territorio ha i deserti oppure vedere in Egitto la valle del Nilo
GW non significa che in alcuni parti del globo possa fare molto ma molto freddo
Ricordiamoci che appena qualche anno fa in USa e Canada sono ci sono due inverni tra i più gelidi della storia, massima estensione di ghiaccio dei grandi laghi americani eguagliata e superata
A Istambul e in Turchia ultimi 3 inverni battuti record di neve
Lo scorso gennaio non mi ricordo in quale località del centro est Europa raggiunta la minima più fredda degli ultimi 50 anni
Non dimentichiamoci che alcune stazioni della città di Roma, vedi Roma salone, e senza riaprire il dibattito sulle temperature romane, hanno raggiunto punte di -12
Due anni fa eguagliato e superato il record di minima negativa a NY
E tanti altri esempi si potrebbero fare
l'Italia purtroppo si trova inglobata in una fetta del globo che paga maggiormente in termini di gap termico ilo GW, quindi tanto e tanto sopra media, ma buttate nel cesso gli schemi del passato perché potreste ritrovarvi in testa una - 15 come niente o da qualche parte fare un metro di neve che non ha mai fatto a memoria d'uomo
i segnali negli ultimi annui li avete, basta saperli leggere
ovviamente gli episodi di neve e gelo in Italia saranno rari, non più di uno a stagione a volte un bel cavolo di niente perché potrebbe essere anche una legnata di non inverno peggio del 2007 e del 2013-14
ma quando ci caschi dentro, a parte la durata e l'estensione, potrà essere severo come non siamo abituati
Gli eventi estremi affascinano, non bisogna essere ipocriti, è una cosa insita nella nostra natura e ha radici profonde
l'Italia è un paese più attrezzato per sopportare un'ondata di caldo estrema che un'ondata di freddo e neve estremo, la spagna da maggio è sotto isoterme peggiori, non mi sembra che il turismo spagnolo ne abbia risentito
l'Italia non rischia tanto per il caldo da 40-43 gradi, lo ripeto vedere Spagna, e anzi a questo ci dovremo abituare, d'altronde ormai i condizionatori sono diffusi ovunque, il rischio per l'Italia è la desertificazione vegetale e la siccità in un paese che vanta una produzione agricola tra le più importanti del mondo
su questo bisognerà lavorare, vedi come coltivano in Israele che nel suo territorio ha i deserti oppure vedere in Egitto la valle del Nilo
GW non significa che in alcuni parti del globo possa fare molto ma molto freddo
Ricordiamoci che appena qualche anno fa in USa e Canada sono ci sono due inverni tra i più gelidi della storia, massima estensione di ghiaccio dei grandi laghi americani eguagliata e superata
A Istambul e in Turchia ultimi 3 inverni battuti record di neve
Lo scorso gennaio non mi ricordo in quale località del centro est Europa raggiunta la minima più fredda degli ultimi 50 anni
Non dimentichiamoci che alcune stazioni della città di Roma, vedi Roma salone, e senza riaprire il dibattito sulle temperature romane, hanno raggiunto punte di -12
Due anni fa eguagliato e superato il record di minima negativa a NY
E tanti altri esempi si potrebbero fare
l'Italia purtroppo si trova inglobata in una fetta del globo che paga maggiormente in termini di gap termico ilo GW, quindi tanto e tanto sopra media, ma buttate nel cesso gli schemi del passato perché potreste ritrovarvi in testa una - 15 come niente o da qualche parte fare un metro di neve che non ha mai fatto a memoria d'uomo
i segnali negli ultimi annui li avete, basta saperli leggere
ovviamente gli episodi di neve e gelo in Italia saranno rari, non più di uno a stagione a volte un bel cavolo di niente perché potrebbe essere anche una legnata di non inverno peggio del 2007 e del 2013-14
ma quando ci caschi dentro, a parte la durata e l'estensione, potrà essere severo come non siamo abituati
Salve, scusate l'ot ma oggi dopo molto tempo sono andato al mare a pesaro, era freschino e non volevo fare il bagno per quello, poi sono entrato in acqua ed era caldissima! Pazzesco era un brodo, nonostante il forte moto ondoso!
L'energia accumulata dal mare Adriatico e non solo è enormemente spropositata! Secondo me
L'energia accumulata dal mare Adriatico e non solo è enormemente spropositata! Secondo me
Si lo penso anche io! Questo spiega anche le violenta fenomenologia che ci colpisce di tanto in tanto, appena qualche goccia decidere di scendere sul territorio italiano!ducaneve ha scritto:Salve, scusate l'ot ma oggi dopo molto tempo sono andato al mare a pesaro, era freschino e non volevo fare il bagno per quello, poi sono entrato in acqua ed era caldissima! Pazzesco era un brodo, nonostante il forte moto ondoso!
Per l'autunno potrebbe essere problematico in effetti. Ma è presto ancora x parlarne!
Ma anche se dovesse arrivare qualcosa di più intenso adesso potrebbe accedere a tutta quell'energia e scatenare l'inferno con fenomeni intensi e localizzati. Comunque non sono un gran frequentatore del mare, ma oggi mi ha lasciato di stucco stavo in acqua per sentire caldo.eb717 ha scritto:Si lo penso anche io! Questo spiega anche le violenta fenomenologia che ci colpisce di tanto in tanto, appena qualche goccia decidere di scendere sul territorio italiano!ducaneve ha scritto:Salve, scusate l'ot ma oggi dopo molto tempo sono andato al mare a pesaro, era freschino e non volevo fare il bagno per quello, poi sono entrato in acqua ed era caldissima! Pazzesco era un brodo, nonostante il forte moto ondoso!
Per l'autunno potrebbe essere problematico in effetti. Ma è presto ancora x parlarne!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Che sia utile per l'ASE ?ducaneve ha scritto:Salve, scusate l'ot ma oggi dopo molto tempo sono andato al mare a pesaro, era freschino e non volevo fare il bagno per quello, poi sono entrato in acqua ed era caldissima! Pazzesco era un brodo, nonostante il forte moto ondoso!
-
blizzard73
-
manu73
- *Forumista TOP*
Siamo ancora alla prima decade di agosto e già a parlare di inverno...
Si misurano massime a spasso per la penisola prossime ai 40 gradi e si parla della -15...che voglia d'Inverno!!!
E' iniziata una settimana termicamente più gradevole al nord e faticosamente nella seconda parte della settimana gradualmente anche al centro-sud rispetto all'estremo di questi giorni (anche se nuovi picchi di calore saranno possibili un po' ovunque fino a giovedì)
Al nord attenzione ai fenomeni violenti che si scateneranno a macchia di leopardo anche nei prossimi giorni...non facciamoci sorprendere nel posto sbagliato al momento sbagliato...in modo particolare d'estate la meteo può essere molto violenta!
Dal prossimo fine settimana una nuova onda si affaccerà da ovest con l'intenzione di regalare una nuova parentesi stabile e calda ....come classico delle ultime stagioni dopo ferragosto parte una nuova pagina estiva che spesso sconfina su inizio settembre...vediamo se andrà così anche quest'anno ma le carte in regola ci sono tutte...
Si misurano massime a spasso per la penisola prossime ai 40 gradi e si parla della -15...che voglia d'Inverno!!!
E' iniziata una settimana termicamente più gradevole al nord e faticosamente nella seconda parte della settimana gradualmente anche al centro-sud rispetto all'estremo di questi giorni (anche se nuovi picchi di calore saranno possibili un po' ovunque fino a giovedì)
Al nord attenzione ai fenomeni violenti che si scateneranno a macchia di leopardo anche nei prossimi giorni...non facciamoci sorprendere nel posto sbagliato al momento sbagliato...in modo particolare d'estate la meteo può essere molto violenta!
Dal prossimo fine settimana una nuova onda si affaccerà da ovest con l'intenzione di regalare una nuova parentesi stabile e calda ....come classico delle ultime stagioni dopo ferragosto parte una nuova pagina estiva che spesso sconfina su inizio settembre...vediamo se andrà così anche quest'anno ma le carte in regola ci sono tutte...
-
ventomoderato
ma infatti basta con la storia c è il mare.... Faccio degli esempi: Rimini Gallipoli raggiungono 35-38 gradi e quando ne hanno 30 hanno Ur del 75%. In spiaggia sudi stando fermo all ombra e questo sarebbe positivo al mare? Nel 2011 a rimini 39 gradi con vento caldo in spiaggia. Una roba assurda. La gente che sudava. L anno scorso invece ero a Cesenatico verso fine agosto e la spiaggia era godibile 25 -27 gradi, brezze, la notte minime di 15-16... Il forno lasciatelo a Dubai. Guarda caso vivono di notte e al chiuso. Quindi non saremo noi su questo forum i fessi a rifiutare tali condizioni..blizzard73 ha scritto:Guardate io sono al mare in Calabria e posso assicurare che questo caldo insopportabile sta mettendo a dura prova tutta la struttura turistica... Impossibile fare sport all'aria aperta, eventi annullati o posticipati... L'anno scorso di questi tempi tutta un'altra storia... Così è invivibile
-
Blizzard90A
- Forumista senior
L'Italia è forno di per se, medie massime tutte superiori ai 30 gradi, io in quei posti che dici te con medie massime di tipo 40 gradi ci sono stato, e la gente vive normalmente, perchè sono abituati, io sono stato al Cairo e altre località dell'Egitto e te lo posso assicurare. Stessa cosa Mosca o una città Canadese, la gente vive tranquillamente perchè sono abituati, anche in Cina conosco dei cinesi che mi hanno detto che loro lavorano e fanno quello che devono fare tranquillamente.ventomoderato ha scritto:ma infatti basta con la storia c è il mare.... Faccio degli esempi: Rimini Gallipoli raggiungono 35-38 gradi e quando ne hanno 30 hanno Ur del 75%. In spiaggia sudi stando fermo all ombra e questo sarebbe positivo al mare? Nel 2011 a rimini 39 gradi con vento caldo in spiaggia. Una roba assurda. La gente che sudava. L anno scorso invece ero a Cesenatico verso fine agosto e la spiaggia era godibile 25 -27 gradi, brezze, la notte minime di 15-16... Il forno lasciatelo a Dubai. Guarda caso vivono di notte e al chiuso. Quindi non saremo noi su questo forum i fessi a rifiutare tali condizioni..blizzard73 ha scritto:Guardate io sono al mare in Calabria e posso assicurare che questo caldo insopportabile sta mettendo a dura prova tutta la struttura turistica... Impossibile fare sport all'aria aperta, eventi annullati o posticipati... L'anno scorso di questi tempi tutta un'altra storia... Così è invivibile
A si ma ancora siamo lontani per la neveTelecuscino ha scritto:Che sia utile per l'ASE ?ducaneve ha scritto:Salve, scusate l'ot ma oggi dopo molto tempo sono andato al mare a pesaro, era freschino e non volevo fare il bagno per quello, poi sono entrato in acqua ed era caldissima! Pazzesco era un brodo, nonostante il forte moto ondoso!
Medie massime tutte superiori ai 30?Blizzard90A ha scritto:L'Italia è forno di per se, medie massime tutte superiori ai 30 gradi, io in quei posti che dici te con medie massime di tipo 40 gradi ci sono stato, e la gente vive normalmente, perchè sono abituati, io sono stato al Cairo e altre località dell'Egitto e te lo posso assicurare. Stessa cosa Mosca o una città Canadese, la gente vive tranquillamente perchè sono abituati, anche in Cina conosco dei cinesi che mi hanno detto che loro lavorano e fanno quello che devono fare tranquillamente.ventomoderato ha scritto:ma infatti basta con la storia c è il mare.... Faccio degli esempi: Rimini Gallipoli raggiungono 35-38 gradi e quando ne hanno 30 hanno Ur del 75%. In spiaggia sudi stando fermo all ombra e questo sarebbe positivo al mare? Nel 2011 a rimini 39 gradi con vento caldo in spiaggia. Una roba assurda. La gente che sudava. L anno scorso invece ero a Cesenatico verso fine agosto e la spiaggia era godibile 25 -27 gradi, brezze, la notte minime di 15-16... Il forno lasciatelo a Dubai. Guarda caso vivono di notte e al chiuso. Quindi non saremo noi su questo forum i fessi a rifiutare tali condizioni..blizzard73 ha scritto:Guardate io sono al mare in Calabria e posso assicurare che questo caldo insopportabile sta mettendo a dura prova tutta la struttura turistica... Impossibile fare sport all'aria aperta, eventi annullati o posticipati... L'anno scorso di questi tempi tutta un'altra storia... Così è invivibile
No guarda buona parte della pianura padana ha medie massime per il periodo più caldo dell'anno (ultima decade di luglio e prima di agosto) sotto i 30°