Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, neanche tanti in questo forum eh, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presi. Oltre al fatto che stavolta un po tutti la aspettavano, perchè un meteofilo è sempre attratto da cose estreme e dei record, per questo c'è stato il boom di visualizzazioni e post.vince1986 ha scritto:si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.Blizzard90A ha scritto:Però tutti che odiano il caldo ma... prima dell'arrivo dell'heat wave attuale, quando stava sulle carte e quando è arrivata, boom di post e boom di visualizzazioni sul forumvince1986 ha scritto: Questo non è più caldo, questo è stato di malessere generalizzato.
La nostra estate era invidiata da molti qualche decennio fa, ora chi può resiste una settimana, poi scappa.
Questa stagione è ORRIBILE.
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
Cinecittà non esiste più e poi non ho interpretato bene ciò che ha postato vince anzi sono convinto che se il caldo fosse stato persone fisica, lui lo avrebbe già accoltellatoBlizzard90A ha scritto:Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presivince1986 ha scritto:si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.Blizzard90A ha scritto: Però tutti che odiano il caldo ma... prima dell'arrivo dell'heat wave attuale, quando stava sulle carte e quando è arrivata, boom di post e boom di visualizzazioni sul forum
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Su questo ti do ragione , in Italia le estati sono sempre state calde e sempre lo saranno (tranne dopo rinfrescate, difficile che in una giornata di sole ci siano meno di 25 gradi), il fatto é che la cementificazione ha fatto alzare le temperature medie , e l'AMO sta facendo il resto da 25 anni secondo me. Per estati calde più clementi dovremo aspettare almeno 10 anni (non mi uccidete ma é il mio pensiero). L'inverno invece ha effettivamente perso colpi rispetto al passato (dai racconti di mia bisnonna, a cui strizzavo il cervello per le memorieBlizzard90A ha scritto:Ancora co sta azzoriana vento? L'azzorre puro NON ESISTE e arrivava anche prima l'1% delle volte, prima era un alternarsi fra africa/ibrido e atlantico in misura uguale, il contributo africano c'è SEMPRE, e stai sempre sotto al caldo, sta cosa dell'azzorre degli anni 70 col clima piacevole è solo una leggenda, te l'ho dimostrato. L'ibrido arriva, ma porta caldo intenso uguale, 2003 e 2009 sono un esempio, siete fissati e assuefatti da quello che leggete sui siti senza ragionare con la vostra testa, tanto capiterà sicuramente un anno dominato da un ibrido di quelli tosti con la +20 costante e geopotenziali alti, li ve lo faccio notare se è piacevole. è odiata? E dove sta scritto? La gente comune vuole il caldo d'estate, quasi tutti tranne che nei forum meteo. I norvegesi e gente di altri paesi con estati orribili sinceramente come quelle, scappano dal loro paese d'estate e vanno in vacanza da noi e in posti caldi e questo è un dato di fatto, gli fa SCHIFO la loro estateventomoderato ha scritto:credo che invidiano l estate normale se vogliamo azzorriana. Non certo l africano. Voglio vedere uno scandinavo a Gallipoli con 31 gradi e Ur 80% come fa in spiaggia. Se ne scappa a Oslo o Helsinki con la stessa Ur ma 16 gradi. Io non vedo molta gente che ama l estate. Ormai è sempre più odiata. Invece 30-50 anni fa bene o male veniva apprezzata giustamente. Sempre più gente installa condizionatori, scappa in centri commerciali, va a vivere in località di montagna o in estate fa le vacanze a Dublino. Non penso sia tutto un caso. Come non è da invidiare il loro inverno non è da invidiare la nostra estate.Blizzard90A ha scritto: Non ti piace... a noi l'estate penso che ce la invidiano tutti, non a caso siamo una delle principali mete turistiche estive, io penso che i tedeschi o i norvegesi farebbero volentieri a cambio, se avevi il loro clima volevo vedere d'estate che facevi, ti giravi i pollici penso il pomeriggio e ti toccava andare all'estero per goderti qualche giornata in spiaggia
All'avvocato piace esagerare e colpire con le parole, se ti riferisci a lui non scopri niente di nuovo.
In quanto alla spettacolarità di questa avvezione calda nessuno lo mette in dubbio, ma avrei preferito fosse rimasta sulle carte.
Un evento come questo è estremamente pericoloso, soprattutto per chi non ha modo di difendersi ed è costretto a lavorarci.
In quanto alla spettacolarità di questa avvezione calda nessuno lo mette in dubbio, ma avrei preferito fosse rimasta sulle carte.
Un evento come questo è estremamente pericoloso, soprattutto per chi non ha modo di difendersi ed è costretto a lavorarci.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ah non lo sapevo, e allora dovrebbero riaprirlaArtic Winter ha scritto:Cinecittà non esiste più e poi non ho interpretato bene ciò che ha postato vince anzi sono convinto che se il caldo fosse stato persone fisica, lui lo avrebbe già accoltellatoBlizzard90A ha scritto:Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presivince1986 ha scritto: si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
infatti è molto affascinante vedere termiche da + 28 in quota è molto bello ...tutti questi bei discorsi li facevo quando stavo bene ,andavo al mare con 35 gradi e via dicendo ,ma poi quando la salute ti dice stop e devi chiuderti in casa devi cambiare i tuoi parametri di vita per forza ..ora è tutto bello perchè stai bene ma attento a rendere ridicoli chi non la pensa come te perchè a roma se dice che la ruota gira ..quindi se hai buon senso dovresti essere il primo a tifare dopo 3 mesi di schifo con 87 giorni di over 30 a dire speriamo piova o speriamo che cambi invece di scrivere se fa 40 gradi sto bene ..io avevo molta stima di te ma questa estate hai fatto affermazioni per sbeffeggiare chi ama un estate gradevole del tipo ho goduto a giugno e via dicendo ..a me non interessa ,se continua a fare caldo fino a settembre -ottobre o fino a dicembre ma nella catastrofe ci sono tutti dentro compresi quelli come te che pensano solo a se stessi e non tirare fuori la storia del gennaio 2017 che nei paesi a 1000 metri ed oltre avere - 20 è normale per porzioni di stagione ..dove sono nato io a 1700 metri i -20 sono cose normali ma non sono normali e folli i 35 gradi a 1200 metri e i 22 al rifugio franchetti .Blizzard90A ha scritto:Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, neanche tanti in questo forum eh, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presi. Oltre al fatto che stavolta un po tutti la aspettavano, perchè un meteofilo è sempre attratto da cose estreme.vince1986 ha scritto:si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.Blizzard90A ha scritto: Però tutti che odiano il caldo ma... prima dell'arrivo dell'heat wave attuale, quando stava sulle carte e quando è arrivata, boom di post e boom di visualizzazioni sul forum
-
Lupo Silano
- Forumista senior
c'è sempre meno freddo al polo nord.. figurati in russia... da dove dovrebbe venire questo freddo sull'italia? dall'antartide? se non sbaglio le anomalie di caldo russe e specialmente siberiane e relative zone artiche sono ai livelli più alti nel mondo.Telecuscino ha scritto:Su questo ti do ragione , in Italia le estati sono sempre state calde e sempre lo saranno (tranne dopo rinfrescate, difficile che in una giornata di sole ci siano meno di 25 gradi), il fatto é che la cementificazione ha fatto alzare le temperature medie , e l'AMO sta facendo il resto da 25 anni secondo me. Per estati calde più clementi dovremo aspettare almeno 10 anni (non mi uccidete ma é il mio pensiero). L'inverno invece ha effettivamente perso colpi rispetto al passato (dai racconti di mia bisnonna, a cui strizzavo il cervello per le memorieBlizzard90A ha scritto:Ancora co sta azzoriana vento? L'azzorre puro NON ESISTE e arrivava anche prima l'1% delle volte, prima era un alternarsi fra africa/ibrido e atlantico in misura uguale, il contributo africano c'è SEMPRE, e stai sempre sotto al caldo, sta cosa dell'azzorre degli anni 70 col clima piacevole è solo una leggenda, te l'ho dimostrato. L'ibrido arriva, ma porta caldo intenso uguale, 2003 e 2009 sono un esempio, siete fissati e assuefatti da quello che leggete sui siti senza ragionare con la vostra testa, tanto capiterà sicuramente un anno dominato da un ibrido di quelli tosti con la +20 costante e geopotenziali alti, li ve lo faccio notare se è piacevole. è odiata? E dove sta scritto? La gente comune vuole il caldo d'estate, quasi tutti tranne che nei forum meteo. I norvegesi e gente di altri paesi con estati orribili sinceramente come quelle, scappano dal loro paese d'estate e vanno in vacanza da noi e in posti caldi e questo è un dato di fatto, gli fa SCHIFO la loro estateventomoderato ha scritto: credo che invidiano l estate normale se vogliamo azzorriana. Non certo l africano. Voglio vedere uno scandinavo a Gallipoli con 31 gradi e Ur 80% come fa in spiaggia. Se ne scappa a Oslo o Helsinki con la stessa Ur ma 16 gradi. Io non vedo molta gente che ama l estate. Ormai è sempre più odiata. Invece 30-50 anni fa bene o male veniva apprezzata giustamente. Sempre più gente installa condizionatori, scappa in centri commerciali, va a vivere in località di montagna o in estate fa le vacanze a Dublino. Non penso sia tutto un caso. Come non è da invidiare il loro inverno non è da invidiare la nostra estate., emergevano fatti adesso impossibili come gallerie scavate per far passare le poche macchine etc.). A cosa é dovuta la riduzione di ondate di freddo non lo so ( ok il GW, ma le isoterme in Russia sono sempre quelle sa!! La domanda che mi porgo é: in quale modo il GW impedisce di convogliare il freddo dalla Russia in Italia? Io pensavo il Gw rendesse le temperature maggiori rispetto al passato a parità di temperatura a 850 hpa, non che impedisse una configurazione barica
-
Blizzard90A
- Forumista senior
L'ultima è una bella domanda e nessuno ha la risposta purtroppo, innanzitutto la modifica c'è stata anche nella sinottica e non c'è dubbio, i plot parlano chiaro e il fatto che a 850 hpa stai sopra media sempre è indicativo, anche perchè se a parità di configurazione le temperature a 850 hpa fossero molto più alte, ciò si tradurrebbe anche in una modifica della circolazione, perchè alcune figure bariche sarebbero più forti e alcune più deboli insomma. Io ne so poco sinceramente, secondo me sono cambiamenti ciclici come ce ne sono stati anche di più drastici in passato, ma è una mia idea, ho tanti dubbi e nessuna prova.Telecuscino ha scritto:Su questo ti do ragione , in Italia le estati sono sempre state calde e sempre lo saranno (tranne dopo rinfrescate, difficile che in una giornata di sole ci siano meno di 25 gradi), il fatto é che la cementificazione ha fatto alzare le temperature medie , e l'AMO sta facendo il resto da 25 anni secondo me. Per estati calde più clementi dovremo aspettare almeno 10 anni (non mi uccidete ma é il mio pensiero). L'inverno invece ha effettivamente perso colpi rispetto al passato (dai racconti di mia bisnonna, a cui strizzavo il cervello per le memorieBlizzard90A ha scritto:Ancora co sta azzoriana vento? L'azzorre puro NON ESISTE e arrivava anche prima l'1% delle volte, prima era un alternarsi fra africa/ibrido e atlantico in misura uguale, il contributo africano c'è SEMPRE, e stai sempre sotto al caldo, sta cosa dell'azzorre degli anni 70 col clima piacevole è solo una leggenda, te l'ho dimostrato. L'ibrido arriva, ma porta caldo intenso uguale, 2003 e 2009 sono un esempio, siete fissati e assuefatti da quello che leggete sui siti senza ragionare con la vostra testa, tanto capiterà sicuramente un anno dominato da un ibrido di quelli tosti con la +20 costante e geopotenziali alti, li ve lo faccio notare se è piacevole. è odiata? E dove sta scritto? La gente comune vuole il caldo d'estate, quasi tutti tranne che nei forum meteo. I norvegesi e gente di altri paesi con estati orribili sinceramente come quelle, scappano dal loro paese d'estate e vanno in vacanza da noi e in posti caldi e questo è un dato di fatto, gli fa SCHIFO la loro estateventomoderato ha scritto: credo che invidiano l estate normale se vogliamo azzorriana. Non certo l africano. Voglio vedere uno scandinavo a Gallipoli con 31 gradi e Ur 80% come fa in spiaggia. Se ne scappa a Oslo o Helsinki con la stessa Ur ma 16 gradi. Io non vedo molta gente che ama l estate. Ormai è sempre più odiata. Invece 30-50 anni fa bene o male veniva apprezzata giustamente. Sempre più gente installa condizionatori, scappa in centri commerciali, va a vivere in località di montagna o in estate fa le vacanze a Dublino. Non penso sia tutto un caso. Come non è da invidiare il loro inverno non è da invidiare la nostra estate., emergevano fatti adesso impossibili come gallerie scavate per far passare le poche macchine etc.). A cosa é dovuta la riduzione di ondate di freddo non lo so ( ok il GW, ma le isoterme in Russia sono sempre quelle sa!! La domanda che mi porgo é: in quale modo il GW impedisce di convogliare il freddo dalla Russia in Italia? Io pensavo il Gw rendesse le temperature maggiori rispetto al passato a parità di temperatura a 850 hpa, non che impedisse una configurazione barica
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si ma quando vedi le isoterme a 850hpa la -30 é sempre presente , non mi sembra cambiato nulla no? Tranne la riuscita di alcune configurazioni a noi freddofili favorevoli. Bho, so solo che qua é sempre peggioLupo Silano ha scritto:c'è sempre meno freddo al polo nord.. figurati in russia... da dove dovrebbe venire questo freddo sull'italia? dall'antartide? se non sbaglio le anomalie di caldo russe e specialmente siberiane e relative zone artiche sono ai livelli più alti nel mondo.Telecuscino ha scritto:Su questo ti do ragione , in Italia le estati sono sempre state calde e sempre lo saranno (tranne dopo rinfrescate, difficile che in una giornata di sole ci siano meno di 25 gradi), il fatto é che la cementificazione ha fatto alzare le temperature medie , e l'AMO sta facendo il resto da 25 anni secondo me. Per estati calde più clementi dovremo aspettare almeno 10 anni (non mi uccidete ma é il mio pensiero). L'inverno invece ha effettivamente perso colpi rispetto al passato (dai racconti di mia bisnonna, a cui strizzavo il cervello per le memorieBlizzard90A ha scritto: Ancora co sta azzoriana vento? L'azzorre puro NON ESISTE e arrivava anche prima l'1% delle volte, prima era un alternarsi fra africa/ibrido e atlantico in misura uguale, il contributo africano c'è SEMPRE, e stai sempre sotto al caldo, sta cosa dell'azzorre degli anni 70 col clima piacevole è solo una leggenda, te l'ho dimostrato. L'ibrido arriva, ma porta caldo intenso uguale, 2003 e 2009 sono un esempio, siete fissati e assuefatti da quello che leggete sui siti senza ragionare con la vostra testa, tanto capiterà sicuramente un anno dominato da un ibrido di quelli tosti con la +20 costante e geopotenziali alti, li ve lo faccio notare se è piacevole. è odiata? E dove sta scritto? La gente comune vuole il caldo d'estate, quasi tutti tranne che nei forum meteo. I norvegesi e gente di altri paesi con estati orribili sinceramente come quelle, scappano dal loro paese d'estate e vanno in vacanza da noi e in posti caldi e questo è un dato di fatto, gli fa SCHIFO la loro estate, emergevano fatti adesso impossibili come gallerie scavate per far passare le poche macchine etc.). A cosa é dovuta la riduzione di ondate di freddo non lo so ( ok il GW, ma le isoterme in Russia sono sempre quelle sa!! La domanda che mi porgo é: in quale modo il GW impedisce di convogliare il freddo dalla Russia in Italia? Io pensavo il Gw rendesse le temperature maggiori rispetto al passato a parità di temperatura a 850 hpa, non che impedisse una configurazione barica
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io non sto sbeffeggiando nessuno, e anzi ho sempre detto che rispetto i gusti altrui, ora il discorso che stavo facendo è nato per l'estate azzoriana e ho detto soltanto che magari molti se vanno a vivere li rimpiangerebbero la nostra estate, quale sbeffeggiamento hai visto nelle mie parole? Mi hai mai visto controbattere verso chi vuole una 2014? Non mi pare nevofilo, io ho goduto l'ho detto perchè tu hai detto a IMade so che per voi è una mazzata ma io godo, e io giustamente ho trovato scorretto il tuo modo e ho risposto, tutto qua. Pure io ti stimavo prima che mi insultassi, perchè oltretutto l'hai visto pure te che qua d'acqua seria pure con le saccature prima di Settembre non se ne parla.nevofilo80 ha scritto:infatti è molto affascinante vedere termiche da + 28 in quota è molto bello ...tutti questi bei discorsi li facevo quando stavo bene ,andavo al mare con 35 gradi e via dicendo ,ma poi quando la salute ti dice stop e devi chiuderti in casa devi cambiare i tuoi parametri di vita per forza ..ora è tutto bello perchè stai bene ma attento a rendere ridicoli chi non la pensa come te perchè a roma se dice che la ruota gira ..quindi se hai buon senso dovresti essere il primo a tifare dopo 3 mesi di schifo con 87 giorni di over 30 a dire speriamo piova o speriamo che cambi invece di scrivere se fa 40 gradi sto bene ..io avevo molta stima di te ma questa estate hai fatto affermazioni per sbeffeggiare chi ama un estate gradevole del tipo ho goduto a giugno e via dicendo ..a me non interessa ,se continua a fare caldo fino a settembre -ottobre o fino a dicembre ma nella catastrofe ci sono tutti dentro compresi quelli come te che pensano solo a se stessi e non tirare fuori la storia del gennaio 2017 che nei paesi a 1000 metri ed oltre avere - 20 è normale per porzioni di stagione ..dove sono nato io a 1700 metri i -20 sono cose normali ma non sono normali e folli i 35 gradi a 1200 metri e i 22 al rifugio franchetti .Blizzard90A ha scritto:Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, neanche tanti in questo forum eh, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presi. Oltre al fatto che stavolta un po tutti la aspettavano, perchè un meteofilo è sempre attratto da cose estreme.vince1986 ha scritto: si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.
No Artic, non sono così cattivo...diciamo che se il caldo fosse una persona fisica gravemente ferita non farei nulla per salvarla 
Tornando seri, ed andando OT, questo è il mio pensiero.
Avere in casa 31 gradi, svegliarsi in un bagno di sudore a meno di avere il ventilatore puntato addosso tutta la notte, non fa bene alla salute.
Dover restare chiusi in casa per non affrontare temperature prossime ai 40 gradi durante il giorno e soffrire l'umidità serale, non fa bene alla salute.
L'estate dell'Italia che va in vacanza è un quadro molto riduttivo per il nostro Paese, in quanto solo Agosto, e non tutto nella maggior parte dei casi, vede la gente libera di "godersi" il caldo intenso di questi giorni. C'è un'Italia che lavora, o che semplicemente non può permettersi le vacanze, che deve conviverci con queste condizioni di disagio, e in questi casi le attività quotidiane si fanno molto difficili da mandare avanti.
In quanto appassionato di meteorologia non posso che rimanere affascinato dalla potenza di una simile ondata, ma allo stesso tempo ne rimango inorridito.
Perchè ha effetti molto negativi.
Perchè si inserisce in un contesto di estate già molto calda, dove è la persistenza il peggio nemico di chi soffre il caldo.
Perchè sì, era utopistico sperare nell'estate per recuperare il deficit idrico, ma di certo un giugno monstre, un luglio molto caldo ed un agosto finora fuori da ogni limite non hanno di certo aiutato a preservare le risorse idriche già provate.
Perchè si, adesso fa più caldo per colpa del gw e dell'effetto di isole di calore, e questi due effetti pesano come un macigno sulla sopportabilità di una stagione come questa.
Perchè è inutile paragonare le ondate di freddo storiche, che si contano sulle dita di una mano e che hanno durata sempre più limitata, con stagioni che ormai sono un monologo di caldo intenso e locali temporali distruttivi: in quanto ad effetti negativi l'estate stravince a mani basse.
L'estate ormai è una stagione di sofferenza.
Avere in casa 31 gradi, svegliarsi in un bagno di sudore a meno di avere il ventilatore puntato addosso tutta la notte, non fa bene alla salute.
Dover restare chiusi in casa per non affrontare temperature prossime ai 40 gradi durante il giorno e soffrire l'umidità serale, non fa bene alla salute.
L'estate dell'Italia che va in vacanza è un quadro molto riduttivo per il nostro Paese, in quanto solo Agosto, e non tutto nella maggior parte dei casi, vede la gente libera di "godersi" il caldo intenso di questi giorni. C'è un'Italia che lavora, o che semplicemente non può permettersi le vacanze, che deve conviverci con queste condizioni di disagio, e in questi casi le attività quotidiane si fanno molto difficili da mandare avanti.
In quanto appassionato di meteorologia non posso che rimanere affascinato dalla potenza di una simile ondata, ma allo stesso tempo ne rimango inorridito.
Perchè si inserisce in un contesto di estate già molto calda, dove è la persistenza il peggio nemico di chi soffre il caldo.
Perchè sì, era utopistico sperare nell'estate per recuperare il deficit idrico, ma di certo un giugno monstre, un luglio molto caldo ed un agosto finora fuori da ogni limite non hanno di certo aiutato a preservare le risorse idriche già provate.
Perchè si, adesso fa più caldo per colpa del gw e dell'effetto di isole di calore, e questi due effetti pesano come un macigno sulla sopportabilità di una stagione come questa.
Perchè è inutile paragonare le ondate di freddo storiche, che si contano sulle dita di una mano e che hanno durata sempre più limitata, con stagioni che ormai sono un monologo di caldo intenso e locali temporali distruttivi: in quanto ad effetti negativi l'estate stravince a mani basse.
Ultima modifica di vince1986 il lun ago 07, 2017 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Il freddo per arrivare ha bisogno del VP weak e scambi meridiani, per quello le isoterme fanno schifo in quelle zone, il VP gira a mille, fa che hai uno split poi te lo dice lui se non ci sono isoterme fredde li xDTelecuscino ha scritto:Si ma quando vedi le isoterme a 850hpa la -30 é sempre presente , non mi sembra cambiato nulla no? Tranne la riuscita di alcune configurazioni a noi freddofili favorevoli. Bho, so solo che qua é sempre peggioLupo Silano ha scritto:c'è sempre meno freddo al polo nord.. figurati in russia... da dove dovrebbe venire questo freddo sull'italia? dall'antartide? se non sbaglio le anomalie di caldo russe e specialmente siberiane e relative zone artiche sono ai livelli più alti nel mondo.Telecuscino ha scritto: Su questo ti do ragione , in Italia le estati sono sempre state calde e sempre lo saranno (tranne dopo rinfrescate, difficile che in una giornata di sole ci siano meno di 25 gradi), il fatto é che la cementificazione ha fatto alzare le temperature medie , e l'AMO sta facendo il resto da 25 anni secondo me. Per estati calde più clementi dovremo aspettare almeno 10 anni (non mi uccidete ma é il mio pensiero). L'inverno invece ha effettivamente perso colpi rispetto al passato (dai racconti di mia bisnonna, a cui strizzavo il cervello per le memorie, emergevano fatti adesso impossibili come gallerie scavate per far passare le poche macchine etc.). A cosa é dovuta la riduzione di ondate di freddo non lo so ( ok il GW, ma le isoterme in Russia sono sempre quelle sa!! La domanda che mi porgo é: in quale modo il GW impedisce di convogliare il freddo dalla Russia in Italia? Io pensavo il Gw rendesse le temperature maggiori rispetto al passato a parità di temperatura a 850 hpa, non che impedisse una configurazione barica
- Artic Winter
- Forumista senior
Ah quindi neanche un arma bianca useresti..vince1986 ha scritto:No Artic, non sono così cattivo...diciamo che se il caldo fosse una persona fisica gravemente ferita non farei nulla per salvarla
Addirittura un kalasnikof. .
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Appunto poi nevo, quando avevi la mia età ragionavi nel mio stesso modo, può sicuramente darsi che un giorno se la mia condizione fisica peggiorerà e avrò problemi col caldo o quando andrò avanti con gli anni, cambierò radicalmente idea, perchè come hai detto tu alla mia età lo facevi anche te, come tutti i giovaninevofilo80 ha scritto:infatti è molto affascinante vedere termiche da + 28 in quota è molto bello ...tutti questi bei discorsi li facevo quando stavo bene ,andavo al mare con 35 gradi e via dicendo ,ma poi quando la salute ti dice stop e devi chiuderti in casa devi cambiare i tuoi parametri di vita per forza ..ora è tutto bello perchè stai bene ma attento a rendere ridicoli chi non la pensa come te perchè a roma se dice che la ruota gira ..quindi se hai buon senso dovresti essere il primo a tifare dopo 3 mesi di schifo con 87 giorni di over 30 a dire speriamo piova o speriamo che cambi invece di scrivere se fa 40 gradi sto bene ..io avevo molta stima di te ma questa estate hai fatto affermazioni per sbeffeggiare chi ama un estate gradevole del tipo ho goduto a giugno e via dicendo ..a me non interessa ,se continua a fare caldo fino a settembre -ottobre o fino a dicembre ma nella catastrofe ci sono tutti dentro compresi quelli come te che pensano solo a se stessi e non tirare fuori la storia del gennaio 2017 che nei paesi a 1000 metri ed oltre avere - 20 è normale per porzioni di stagione ..dove sono nato io a 1700 metri i -20 sono cose normali ma non sono normali e folli i 35 gradi a 1200 metri e i 22 al rifugio franchetti .Blizzard90A ha scritto:Tu no e altri no, ma molti hanno un talento nato nella recitazione, neanche tanti in questo forum eh, davvero non so esattamente perchè non hanno coltivato questo talento, dovrebbero fare il provino a Cinecittà, sicuramente verrebbero presi. Oltre al fatto che stavolta un po tutti la aspettavano, perchè un meteofilo è sempre attratto da cose estreme.vince1986 ha scritto: si infatti ho visto un sacco di commenti entusiasti e gioiosi.
- Artic Winter
- Forumista senior