Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
chiacchere a zero amici forumisti
intanto Roma si avvia ad un record epocale e cioè farsi quasi 90 giorni consecutivi con massime over 30
oggi ancora tra 37 e 39 domani e dopodomani idem, forse sabato e domenica sotto i 36, ma sopra i 30
e con queste 72 ore facciamo per 10 giorni un media di massima tra 37 e 38/39 che nemmeno Phoenix
i Gm cominciamo a parlare chiaro e dopo le ultimi 5 scottature leggasi zaccagnate a chi invoca la crisi stagionale, ci stanno servendo fresca fresca la sesta ondata di caldo intenso della stagione che andrà a caratterizzare la seconda e ultima parte di agosto
e con questa che è anche la mia tendenza del mese in corso che a questo punto si candida ad entrare nella leggenda come il mese più caldo della storia meteo del Paese vi saluto e auguro buone vacanze
intanto Roma si avvia ad un record epocale e cioè farsi quasi 90 giorni consecutivi con massime over 30
oggi ancora tra 37 e 39 domani e dopodomani idem, forse sabato e domenica sotto i 36, ma sopra i 30
e con queste 72 ore facciamo per 10 giorni un media di massima tra 37 e 38/39 che nemmeno Phoenix
i Gm cominciamo a parlare chiaro e dopo le ultimi 5 scottature leggasi zaccagnate a chi invoca la crisi stagionale, ci stanno servendo fresca fresca la sesta ondata di caldo intenso della stagione che andrà a caratterizzare la seconda e ultima parte di agosto
e con questa che è anche la mia tendenza del mese in corso che a questo punto si candida ad entrare nella leggenda come il mese più caldo della storia meteo del Paese vi saluto e auguro buone vacanze
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Mha io non ho parole,sono carte lontane etc etc...

A me invece fanno paura perché per questa ondata di caldo che stiamo ancora vivendo,i gm oltre a confermare hanno rincarato la dose run dopo run
A questo punto il caldo non fa più notizia ma non oso immagginare,se come dicono gli esperti si sblocca l'Atlantico,alla prima entrata da ovest di qualche lp cosa potrebbe accadere...

A me invece fanno paura perché per questa ondata di caldo che stiamo ancora vivendo,i gm oltre a confermare hanno rincarato la dose run dopo run
A questo punto il caldo non fa più notizia ma non oso immagginare,se come dicono gli esperti si sblocca l'Atlantico,alla prima entrata da ovest di qualche lp cosa potrebbe accadere...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Esatto.freddopungente ha scritto:Mha io non ho parole,sono carte lontane etc etc...
Come d'inverno postiamo le carte con la -15 a 384 ore, lo stesso dobbiamo fare con quelle super calde. Tanto ci penseranno le varie ens e i prossimi aggiornamenti a dirci se siano credibili o meno.
-
Gabriele95
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Se il pattern non cambia saran dolori da Ottobre secondo me. L'hp continuerá a presentarsi ma il fisiologioco rinforzo dell'"Atlantico" potrebbe rendere progressivamente più incisive le entrate fresche che per ora su 3/4 d'Italia sono semplici ricambi d'aria ma potrebbero diventare tempeste tropicali in pratica. Immaginatevi l'isolarsi di una goccia fredda con le attuali temperature dei mari che saliranno ancora fino a Settembre almeno. Già il clima italiano non mi piace (e ringrazio di esser nato lungo l'adriatico e non al Nord o Sud, o se volete umidità e caldo
), adesso il clima ci sta anche mettendo del suo.
-
lollo.1992
Stefano1986 ha scritto:Esatto.freddopungente ha scritto:Mha io non ho parole,sono carte lontane etc etc...
Come d'inverno postiamo le carte con la -15 a 384 ore, lo stesso dobbiamo fare con quelle super calde. Tanto ci penseranno le varie ens e i prossimi aggiornamenti a dirci se siano credibili o meno.

Purtroppo sono credibili...ens di gfs davvero bruttine
Alta pressione africana mai doma e sempre accanita sul mediterraneo occidentale
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ti piace... a noi l'estate penso che ce la invidiano tutti, non a caso siamo una delle principali mete turistiche estive, io penso che i tedeschi o i norvegesi farebbero volentieri a cambio, se avevi il loro clima volevo vedere d'estate che facevi, ti giravi i pollici penso il pomeriggio e ti toccava andare all'estero per goderti qualche giornata in spiaggiaTelecuscino ha scritto:Se il pattern non cambia saran dolori da Ottobre secondo me. L'hp continuerá a presentarsi ma il fisiologioco rinforzo dell'"Atlantico" potrebbe rendere progressivamente più incisive le entrate fresche che per ora su 3/4 d'Italia sono semplici ricambi d'aria ma potrebbero diventare tempeste tropicali in pratica. Immaginatevi l'isolarsi di una goccia fredda con le attuali temperature dei mari che saliranno ancora fino a Settembre almeno. Già il clima italiano non mi piace (e ringrazio di esser nato lungo l'adriatico e non al Nord o Sud, o se volete umidità e caldo), adesso il clima ci sta anche mettendo del suo.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun ago 07, 2017 12:49 pm, modificato 2 volte in totale.
-
ventomoderato
ci sono possibilità che arrivi un ibrido?lollo.1992 ha scritto:Stefano1986 ha scritto:Esatto.freddopungente ha scritto:Mha io non ho parole,sono carte lontane etc etc...
-
lollo.1992
Non mi stupirebbe...tanto la solfa è sempre la stessa: temperature esuberanti e poca speranza di piogge...del resto le tendenze espresse da reading pesano come una spada di damocle sulla seconda parte di agosto.ventomoderato ha scritto:ci sono possibilità che arrivi un ibrido?lollo.1992 ha scritto:Stefano1986 ha scritto: Esatto.
Sull'autunno qualcuno ha notizie di proiezioni interessanti..?
-
ventomoderato
credo che invidiano l estate normale se vogliamo azzorriana. Non certo l africano. Voglio vedere uno scandinavo a Gallipoli con 31 gradi e Ur 80% come fa in spiaggia. Se ne scappa a Oslo o Helsinki con la stessa Ur ma 16 gradi. Io non vedo molta gente che ama l estate. Ormai è sempre più odiata. Invece 30-50 anni fa bene o male veniva apprezzata giustamente. Sempre più gente installa condizionatori, scappa in centri commerciali, va a vivere in località di montagna o in estate fa le vacanze a Dublino. Non penso sia tutto un caso. Come non è da invidiare il loro inverno non è da invidiare la nostra estate.Blizzard90A ha scritto:Non ti piace... a noi l'estate penso che ce la invidiano tutti, non a caso siamo una delle principali mete turistiche estive, io penso che i tedeschi o i norvegesi farebbero volentieri a cambio, se avevi il loro clima volevo vedere d'estate che facevi, ti giravi i pollici penso il pomeriggio e ti toccava andare all'estero per goderti qualche giornata in spiaggiaTelecuscino ha scritto:Se il pattern non cambia saran dolori da Ottobre secondo me. L'hp continuerá a presentarsi ma il fisiologioco rinforzo dell'"Atlantico" potrebbe rendere progressivamente più incisive le entrate fresche che per ora su 3/4 d'Italia sono semplici ricambi d'aria ma potrebbero diventare tempeste tropicali in pratica. Immaginatevi l'isolarsi di una goccia fredda con le attuali temperature dei mari che saliranno ancora fino a Settembre almeno. Già il clima italiano non mi piace (e ringrazio di esser nato lungo l'adriatico e non al Nord o Sud, o se volete umidità e caldo), adesso il clima ci sta anche mettendo del suo.
-
ventomoderato
a questo punto firmerei per l ibrido dello scorso agosto se non si può ambire a nulla di megliolollo.1992 ha scritto:Non mi stupirebbe...tanto la solfa è sempre la stessa: temperature esuberanti e poca speranza di piogge...del resto le tendenze espresse da reading pesano come una spada di damocle sulla seconda parte di agosto.ventomoderato ha scritto:ci sono possibilità che arrivi un ibrido?lollo.1992 ha scritto:
Sull'autunno qualcuno ha notizie di proiezioni interessanti..?