Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche stasera al fresco
Immagine
nevofilo80

reading chiude in bellezza
Immagine
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

nevofilo80 ha scritto:reading chiude in bellezza
Immagine
In compenso il vortice polare comincia a raffredsarsi un pochetto. Si fa per dire ovviamente.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

spaghi serali. la rinfrescata da queste parti sembra ancora un miraggio lontano.
Immagine
Immagine
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
autunnofilo ha scritto:

A proposito della tua carta, può anche darsi che sabato 16 sia il giorno più fresco e ci sia poi una nuova ondata africana, ma anche no; sono carte a 10 giorni e più, non sono una sentenza..o anche qua si ritorna al solito discorso; se mette rosso fuoco sono attendibili anche a 300 ore, mentre se mette fresco e pioggia è per forza spazzatura anche solo oltre le 100 ore.
Può ben darsi ma visto il trend attuale e visto che servono meno forzanti per far arrivare il caldo invece che il freddo le carte a 200 ore che vedono caldo son sempre da prendere come tendenza, però è una tendenza più probabile rispetto a saccature o abbassamento del flusso
Tutto bene Imade? Ho letto che dalle tue parti é successo un mezzo macello..
Lupo Silano
Forumista senior

credo che imade non sia in trentino...
comunque run migliore finora. limata nel breve ed entrata più centrata su di noi.
Immagine
Gabriele95

Lupo Silano ha scritto:credo che imade non sia in trentino...
comunque run migliore finora. limata nel breve ed entrata più centrata su di noi.
Immagine
Mah mi sembra che in realtà alla fine velocizzi il passaggio .. comunque sono differenze ,che solo a breve distanza potranno essere chiarite
Lupo Silano
Forumista senior

Gabriele95 ha scritto:
Immagine
Mah mi sembra che in realtà alla fine velocizzi il passaggio .. comunque sono differenze ,che solo a breve distanza potranno essere chiarite
hai ragione gabriele lo riduce anche se quando ho scritto mi sembrava meglio la traiettoria.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Così come nel run 18, sembra impattare contro le Alpi, mentre ad ovest i gpt risalgono velocemente. Anche termicamente il proseguo è da forno. Ma di run ne devono passare ancora molti. Domani vedremo!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Si si sono in trentino però oggivado in alto adige per alcuni giorni. :lol:

Tutto bene comunque, ero a casa quando è successo il temporalone. Qui in cittá alla fine è piovuto poco, 15mm, però mi han detto di alberi sradicati per il forte vento
nevofilo80

agosto finisce come è cominciato poco da aggiungere ,quando vedi certe carte ti prende lo sconforto in tutti i sensi ,ormai le pianure sono ostaggio di afa opprimente che non ti fa neanche respirare di notte
Immagine
Immagine
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Flusso Atlantico in abbassamento. Africano dannato avrà vita dura .la stagione comincia la sua parabola discendente... :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ContessaStrega ha scritto:Flusso Atlantico in abbassamento. Africano dannato avrà vita dura .la stagione comincia la sua parabola discendente... :wink:
E certo perchè il flusso atlantico in abbassamento porta ad una crisi estiva, quando la scorsa heat wave è stata causata proprio da un abbassamento di latitudine del getto :roll:. Ah ma non doveva andare in crisi la stagione ad Agosto? Proprio in crisi infatti è andata è arrivata solo la +26, se arrivava la +20 penso che scrivevi che arrivava l'inverno, vai a scrivere nel thread di Ulisse va, che fate bei discorsi e vi capite reciprocamente :lol:
Ultima modifica di Blizzard90A il lun ago 07, 2017 7:57 am, modificato 3 volte in totale.
Gabriele95

ContessaStrega ha scritto:Flusso Atlantico in abbassamento. Africano dannato avrà vita dura .la stagione comincia la sua parabola discendente... :wink:

Dopo l'ondata di caldo più potente della storia meteo italiana ancora con queste castronerie?
Gabriele95

Tendenza per i prossimi giorni evidenziata dai modelli stamattina: veloce passaggio instabile compreso fra venerdì 11 e domenica 13 (target dunque slittato notevolmente rispetto agli scorsi giorni) , con annesso rientro in media e qualche temporale al nord e su parte del centro.

Pronto ritorno di valori leggermente o moderatamente sopra media già da lunedì 14.

Caldo che dunque prosegue senza intoppi , sperando non si raggiungano più picchi particolarmente intensi.

Stagione ben lungi dal declinare.
Bloccato